Come formattare memoria micro SD sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Il Samsung Galaxy S7 non riconosce la memoria micro SD? Forse è il file system! Ecco come seguire la formattazione della scheda di memoria

Vi ho detto che i Samsung Galaxy S7 e S7 edge supportano schede di memoria di tipo micro SD con file system che deve essere necessariamente FAT ed exFAT.

Se inserite una scheda formattata con un file system diverso, il dispositivo non riconosce la scehda di memoria e vi chiederà di riformattare la micro SD, ma se ciò non accade, ecco come formattare manualmente la memoria SD sui Samsung S7.

Leggi tipo memoria e massima capacità supportati dal Galaxy S7.

[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy (*)" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per formattare la memoria micro SD del Samsung Galaxy S7, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

* Non tutti i modelli sono dotati di microSD.

Come formattare micro SD Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Una scheda di memoria formattata su un computer potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. Formattate la scheda di memoria direttamente nel dispositivo.

Nella schermata Home, toccate Appl. → Impostaz. → Memoria → Scheda SD → Formatta → quindi selezionate la voce FORMATTA per formattare la scheda SD e automaticamente convertire il file system in FAT, quello supportato dai Samsung S7.

Prima di formattare la scheda di memoria, ricordate di effettuare delle copie di backup di tutte le informazioni importanti memorizzate nella scheda di memoria. La garanzia del produttore non copre la perdita dei dati derivante dalle azioni dell'utente.

Come formattare memoria micro SD sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Come fare backup Samsung Galaxy S7

Per quanto riguarda il backup di Android sui Galaxy S7, ecco alcune mie guide già scritte, mentre ne inserirò una dedicata presto:

Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]