Clash Royale su PC e MAC: Come installarlo e giocarci su Windows

Uno dei giochi più intramontabili di sempre è senza ombra di dubbio Clash Royale che è così una droga che giocarci su PC sarebbe molto più comodo no? Ma esiste un metodo che consente di installarlo su un computer Windows? Ovviamente esiste e come vedrete, giocarci sul Computer è semplice e molto più divertente! Certo, non potrete averlo sempre a portata di mano, ma almeno quando siete a casa potete giocarci su PC comodamente su un display molto più grande!

Ecco come giocare a Clash Royale su PC con Windows XP, Vista, 7, 8 e Windows 10 in modo semplice e veloce

L'ultima uscita di Supercell è il gioco Clash Royale, un game eccezionale per tutti. E 'stato rilasciato il 3 gennaio 2016 e si tratta di collezionare carte da gioco per duelli ed il divertimento consiste nel potenziamento e nella raccolta di diverse carte di fila.

Gli sviluppatori hanno progettato anche altri giochi di gran successo nel recente passato, tra cui Beach Boom, Hay Day, Clash of Clans e molti altri. In Clash Royale ci sono tutti i personaggi preferiti dei clan, i Royales.

Vediamo come fare per giocare a questo fantastico gioco sul vostro PC!

E' disponibile anche una versione PC di Clash Royale?

Clash Royale su PC e MAC - Come giocare a Clash Royale su computer con Windows 7-8-10 e XP
Inizialmente, il gioco era disponibile solo per gli utenti iOS, ma è ora disponibile per Android. Quindi, in modo ufficiale non è disponibile una versione PC di Clash Royale, ma ciò non vuol dire che non è possibile giocarci sui sistemi Windows, infatti esistono molti emulatori di Android facilmente installabili che permettono di avviare giochi Android su PC, come per esempio Clash Royale.

Clash Royale su PC e MAC: ecco come giocarci

I migliori emulatori Android per giocare a Clash Royale su PC e MAC sono Bluestacks, Memu, YouWave e iPadian, con i quali si può godere installare giochi Android su Windows e Mac OS. Il bello è che tutto funziona benissimo ormai, soprattutto se usate Bluestacks oppure Memu, che personalmente trovo siano i migliori emulatori al momento disponibili.

In questa guida, in particolare, vi spiegherò come giocare a Clash Royale su PC utilizzando l'emulatore Bluestacks, perché lo ritengo migliore degli altri ed anche perché è disponibile sia su sistemi Windows che sui Mac.

Requisiti hardware minimi

Cominciamo subito col vedere quali sono i requisiti minimi hardware per giocare a Clash Royale su PC sono;
  • PC con almeno 1,5 GB di RAM.
  • Almeno 500 MB di spazio sul disco rigido
  • Processore con velocità di almeno 1.6GHz

Come si gioca a Clash Royale per PC e MAC con BlueStacks 2

Per giocare a Clash Royale su PC e MAC, seguite le istruzioni riportate di seguito. E' davvero facile e ci vogliono circa 5-10 minuti per eseguire il gioco.
  1. Scarica Bluestacks dal pulsante link che trovate in basso
  2. Aprite il file scaricato ed installate BlueStacks 2
  3. Aprire l'applicazione BlueStacks e configurate il Google Play Store inserendo i dati del vostro account Gmail. Qualche volta chiede di fare la verifica telefonica
  4. Eseguite quindi la ricerca delle app, ditigando Clash Royale
  5. Fare clic sul pulsante Installa accanto icona del gioco
  6. Quando è finita l'installazione, è possibile trovare Clash Royale in "Tutte le applicazioni" o in sezioni "Le mie Applicazioni"
Fatto, ora potrete finalmente giocare a Clash Royale sul vostro Computer, sia esso Windows che Apple!

Link download Bluestacks 2 per giocare a Clash Royale sul PC e sul MAC

Ecco il link aggiornato per scaricare l'ultima versione di Bluestacks, l'emulatore di Android per PC, in modo da giocare a Clash Royale sui sistemi Windows ma anche sui MAC:


Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]