Clash Royale su PC e MAC: Come installarlo e giocarci su Windows
Uno dei giochi più intramontabili di sempre è senza ombra di dubbio Clash Royale che è così una droga che giocarci su PC sarebbe molto più comodo no? Ma esiste un metodo che consente di installarlo su un computer Windows? Ovviamente esiste e come vedrete, giocarci sul Computer è semplice e molto più divertente! Certo, non potrete averlo sempre a portata di mano, ma almeno quando siete a casa potete giocarci su PC comodamente su un display molto più grande!
Ecco come giocare a Clash Royale su PC con Windows XP, Vista, 7, 8 e Windows 10 in modo semplice e veloce
L'ultima uscita di Supercell è il gioco Clash Royale, un game eccezionale per tutti. E 'stato rilasciato il 3 gennaio 2016 e si tratta di collezionare carte da gioco per duelli ed il divertimento consiste nel potenziamento e nella raccolta di diverse carte di fila.
Gli sviluppatori hanno progettato anche altri giochi di gran successo nel recente passato, tra cui Beach Boom, Hay Day, Clash of Clans e molti altri. In Clash Royale ci sono tutti i personaggi preferiti dei clan, i Royales.
Vediamo come fare per giocare a questo fantastico gioco sul vostro PC!
Vediamo come fare per giocare a questo fantastico gioco sul vostro PC!
E' disponibile anche una versione PC di Clash Royale?
Inizialmente, il gioco era disponibile solo per gli utenti iOS, ma è ora disponibile per Android. Quindi, in modo ufficiale non è disponibile una versione PC di Clash Royale, ma ciò non vuol dire che non è possibile giocarci sui sistemi Windows, infatti esistono molti emulatori di Android facilmente installabili che permettono di avviare giochi Android su PC, come per esempio Clash Royale.
Clash Royale su PC e MAC: ecco come giocarci
I migliori emulatori Android per giocare a Clash Royale su PC e MAC sono Bluestacks, Memu, YouWave e iPadian, con i quali si può godere installare giochi Android su Windows e Mac OS. Il bello è che tutto funziona benissimo ormai, soprattutto se usate Bluestacks oppure Memu, che personalmente trovo siano i migliori emulatori al momento disponibili.
In questa guida, in particolare, vi spiegherò come giocare a Clash Royale su PC utilizzando l'emulatore Bluestacks, perché lo ritengo migliore degli altri ed anche perché è disponibile sia su sistemi Windows che sui Mac.
In questa guida, in particolare, vi spiegherò come giocare a Clash Royale su PC utilizzando l'emulatore Bluestacks, perché lo ritengo migliore degli altri ed anche perché è disponibile sia su sistemi Windows che sui Mac.
Requisiti hardware minimi
Cominciamo subito col vedere quali sono i requisiti minimi hardware per giocare a Clash Royale su PC sono;
- PC con almeno 1,5 GB di RAM.
- Almeno 500 MB di spazio sul disco rigido
- Processore con velocità di almeno 1.6GHz
Come si gioca a Clash Royale per PC e MAC con BlueStacks 2
Per giocare a Clash Royale su PC e MAC, seguite le istruzioni riportate di seguito. E' davvero facile e ci vogliono circa 5-10 minuti per eseguire il gioco.
- Scarica Bluestacks dal pulsante link che trovate in basso
- Aprite il file scaricato ed installate BlueStacks 2
- Aprire l'applicazione BlueStacks e configurate il Google Play Store inserendo i dati del vostro account Gmail. Qualche volta chiede di fare la verifica telefonica
- Eseguite quindi la ricerca delle app, ditigando Clash Royale
- Fare clic sul pulsante Installa accanto icona del gioco
- Quando è finita l'installazione, è possibile trovare Clash Royale in "Tutte le applicazioni" o in sezioni "Le mie Applicazioni"
Fatto, ora potrete finalmente giocare a Clash Royale sul vostro Computer, sia esso Windows che Apple!
Link download Bluestacks 2 per giocare a Clash Royale sul PC e sul MAC
Ecco il link aggiornato per scaricare l'ultima versione di Bluestacks, l'emulatore di Android per PC, in modo da giocare a Clash Royale sui sistemi Windows ma anche sui MAC: