Impostare timer screenshot Windows 10


Come effettuare screenshot con Windows 10 impostando un ritardo fino a 5 secondi

Piccole novità che si fanno notare, soprattutto per me che uso molto gli screenshot. Windows 10 permette di salvare uno screenshot, una schermata o parte di essa, premendo semplicemente i tasti WINDOWS + STAMP/PRINT e lo schermo lampeggerà, segno che lo screenshot è stato correttamente salvato.

Ma una novità di Windows 10 riguardante gli screenshot è nella funzione "Strumento di cattura", un piccolo programmino di Windows che consente di andare a salvare l'intera schermata o una parte di essa, selezionandola con forme a piacere o regolari.

Adesso vi spiego come si fa a salvare uno screenshot su Windows 10 con un ritardo di qualche secondo, usando proprio lo "Strumento di cattura".

Come salvare uno screenshot con Windows 10 con ritardo

[post_ad]

Salvare uno screenshot in Windows 10, anche con un leggero ritardo di qualche secondo

Andiamo direttamente al sodo e analizziamo subito questa novità introdotta da Microsoft nel suo nuovo sistema operativo Windows 10.

Premete su tastiera il tasto WINDOWS (o START, dipende da come lo chiamate) e digitate "Strumento di cattura", quindi avviate il programma.


Impostare timer screenshot Windows 10

Vedete una icona a forma di orologio nella barra degli strumenti e cliccandoci sopra vertete che è possibile andare a impostare un ritardo fino a 5 secondo agli screenshot che vorrete salvare in Windows 10.

Impostare timer screenshot Windows 10

Per selezionare se volete salvare l'intera schermata o solo una parte di essa, cliccate sulla piccola freccetta a fianco l'icona "Nuovo" e selezionate la forma o se volete salvare uno screenshot in Windows 10 della schermata intera.

Impostare timer screenshot Windows 10

Se anche tu hai trovato qualche funzione nuovo o nascosta di Windows 10, faccelo sapere lasciando un commento!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]