Come Cancellare Cronologia Nokia Lumia, Windows Phone e Windows 10 Mobile

Vuoi cancellare dalla memoria del browser gli ultimi siti vistati? Hai un Nokia Lumia con OS Windows Phone e veramente non trovi come accedere alla cronologia di internet? E' semplicissimo ed ora ti spiego come si fa per eliminare dall'elenco tutte le pagine aperte.

Come eliminare la cronologia su Windows Phone / Windows 10 mobile / Nokia-Microsoft Lumia - come svuotare cache browser internet, con password e login siti e forum - come visualizzare cronologia siti visitati

Quando navighiamo su internet, anche da smartphone, qualsiasi sito visitiamo viene memorizzato all'interno della cache del browser, chiamata comunemente "cronologia". Questa viene sfruttata in modo da velocizzare l'apertura di pagine web sia in fase di apertura che in fase di caricamento ed inoltre, quando andate a toccare la barra degli indirizzi, vengono mostrati suggerimenti basati sul contenuto della cronologia. E' quest'ultimo, il motivo per il quale magari può essere utile andare a cancellare la cronologia sul vostro Nokia/Microsoft Lumia, o comunque uno smartphone con sistema operativo Windows Phone. In questa breve guida, vi spiego come accedere alle impostazioni del browser per gestire la cache del vostro Lumia. Vi ricordo che anche questa guida fa parte della mia raccolta generale su come cancellare la cronologia.

Guida valida per Nokia Lumia 1520, 1320, 1020, 930, 925, 920, 830, 820, 730, 735, 720, 640 XL, 640, 635, 630, 620, 610, 540, 535, 532, 530, 435 ed altri smartphone Windows Phone.

Come cancellare cronologia Nokia Lumia
[ads-post]

Come eliminare cronologia su Nokia Lumia

Il sistema Windows Phone è molto semplice da utilizzare, intuitivo e rapido, con la possibilità di accedere a tutte le impostazioni senza problema e non c'è il rischio di perdersi tra mille voci, proprio perché è un S.O. progettato per la semplicità. Capita però che alcune operazioni ci sembrano difficili, come per esempio la cancellazione della cronologia, ossia la cache del browser e sono qui a mostrarvi come fare, aiutandovi anche con qualche screenshot. A proposito di screenshot, già sai come salvare una schermata sui Lumia (Windows Phone)?

Ritornando a noi, vediamo come si elimina la cronologia su Windows Phone.

Nota: svuotando la cronologia, andrete anche ad eliminare le password e le username memorizzate dal browser ed in più andrete a velocizzare il browser. Tale procedura è utile anche quando non viene caricata correttamente una pagina internet.

1 - Dalla schermata iniziale, cercate la Tile di Internet ed aprite il browser, non importa quale pagina aprire, basta avviarlo.

Come cancellare cronologia Nokia Lumia - Windows Phone - Windows 10 mobile

2 - In basso a destra, trovate i tre puntini disposti in senso orizzontale, e toccateli per aprire il menù di Internet Explorer e scorrete in basso, toccando la voce "Impostazioni", dalla quale poter andare a cancellare la cronologia del tuo Lumia.

impostazioni cronologia browser nokia lumia

3 - Da qui potete eseguire varie operazioni, tra cui quella che interessa a noi. In basso, trovate proprio la voce "elimina la cronologia" che permette, come è anche scritto, di cancellare tutta la cronologia, i cookie e i file temporanei di internet dal vostro Nokia Lumia. Attendete qualche secondo o minuto, tempo che dipende da quante informazioni sono presente nella cache del browser.

Infine, andate in impostazioni, swipe a sinistra e toccate "ricerche". Anche da li toccate su "elimina cronologia".

opzioni da dove eliminare la cronologia di windows phone nokia lumia

Come visualizzare cronologia su Nokia Lumia per mostrare siti aperti di recente


Se adesso avete imparato ad eliminare la cache del browser su Lumia, magari vi può essere utile qualche volta visualizzare i siti visitati di recente, memorizzati proprio all'interno della cronologia.

1 - Come nel procedimento precedente, dalla schermata iniziale aprite il browser e toccate la parte in basso a destra, dove sono posizionati i tre puntini disposti in orizzontale. Dal menù delle opzioni, scegliete di nuovo "Impostazioni", come vedete qui in basso.

impostazioni browser nokia lumia

2 - Si aprirà quindi l'elenco dei siti visualizzati di recente in ordine di data. Questo è tutto ciò che è contenuto all'interno della cronologia.

siti recenti memorizzati nella cronologia su nokia lumia

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]