Come aumentare velocità ADSL su Windows 7 8 10


Come disattivare la limitazione della banda su Windows 10 Windows 8 e Windows 7 in modo da navigare più veloci su internet

I sistemi Windows, quindi sia la versione 7 che 8 ma anche Vista, riservano una porzione della banda, che può arrivare in alcuni casi fino al 20%, ad alcune operazioni di gestione della connessione di rete, in tal modo la navigazione Internet risulta lenta in alcune situazioni.

Se quindi lamentate di una navigazione internet lenta sul vostro PC con Windows, potrebbe essere questo il motivo per cui la banda rilevata è inferiore a quella resa disponibile dal provider internet, ipotizzando che non vi siano problemi di malware che utilizzano la connessione.

C’è comunque un modo per sfruttare tutta la banda, disabilitando quella riservata. Per farlo, avvia l’Editor "Criteri di gruppo locali" digitando "gpedit.msc" nella casella del menu Avvio e posizionati su questo percorso: "Configurazione computer\Modelli amministrativi\ Rete\Utilità di pianificazione pacchetti QoS". Seleziona col tasto destro del mouse la voce "Limita larghezza di banda riservabile" e seleziona "Modifica".

Nella finestra visualizzata clicca su Attivata e imposta il valore Limite larghezza di banda a 0. Puoi scegliere un altro valore per cambiare a tuo piacere la percentuale di banda riservabile dal sistema, senza portarla necessariamente a zero. Conferma la tua scelta con Applica e riavvia il sistema.

Vedi anche come sfruttare tutti i core della tua CPU su Windows.


[post_ad]

Limitazione banda Windows - ecco come aumentare la velocità della connessione internet ADSL sul tuo PC

Il limite della larghezza di banda determina la percentuale della di connessione che il sistema può riservare. Questo valore limita le riserve combinate di larghezza di banda per tutti i programmi in esecuzione nel sistema.

Per impostazione predefinita, l'Utilità di pianificazione pacchetti limita il sistema al 80% della larghezza di banda di una connessione, tuttavia è possibile utilizzare questa impostazione in sostituzione di quella predefinita.

Se si abilita questa impostazione, sarà possibile utilizzare la casella "Limite larghezza di banda" per specificare la quantità di larghezza di banda riservabile dal sistema.

Se si disabilita o non si configura questa impostazione, il sistema utilizzerà il valore predefinito pari all'80% della connessione.

Importante: se nel Registro di sistema viene impostato un limite della larghezza di banda per una scheda di rete specifica, questa impostazione verrà ignorata durante la configurazione della scheda di rete.

Vediamo i passi riportati all'inizio della guida in modo dettagliato.

Come velocizzare internet su Windows 7 e Windows 8 disattivando il limite della banda


1 - Se usate Windows 7, fate click su Start e selezionate "Esegui". Su Windows 8 invece, posizionate il mouse sull'icona in basso a sinistra e cliccateci sopra col tasto destro, quindi selezionate "Esegui".


2 - Digitate "gpedit.msc" quindi cliccate su OK


3 - Tale comando aprirà l'editor dei criteri di gruppo locali, una funzione a molti sconosciuta.


Posizionatevi sul percorso "Configurazione computer\Modelli amministrativi\ Rete\Utilità di pianificazione pacchetti QoS" e fate doppio click su "Limita larghezza di banda riservabile".


4 - Cambiate da "Non configurata" a "Attivata" e sotto, nelle opzioni, impostate il limite della larghezza di banda a 0 e fate poi click su "Applica" e "OK".

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]