[full-post]


Ecco come si fa a sfruttare tutti i core del processore (CPU) in modo da ottimizzare al massimo le prestazioni del PC

Vi siete mai chiesti se è possibile sfruttare tutti i “core” del PC?

Se abbiamo un PC dotato di una CPU multicore, dual core, quad core o più, può accadere che i programmi più datati, così come alcuni giochi, non riescano a sfruttarla al meglio. Esiste però un metodo che consente di mettere in funzione tutti i core del processore. Facendo in questo modo, tutti i processi saranno eseguiti più velocemente e magari guadagnerete del tempo.

Guida valida per sistemi Windows 8, Windows 7 e Windows Vista.

Come sfruttare tutti i core del PC - velocizzare CPU processore

[post_ad]

Come utilizzare tutti i core della CPU su Windows

1 - Avviare Gestione attività

Metodo 1: Per far utilizzare a un processo più di un core possiamo accedere alla scheda Processi premendo Ctrl+Alt+Canc e selezionando Avvia gestione attività.

Metodo 2: In alternativa, potete anche cliccare col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, e scegliendo poi "Gestione attività".

2 - Impostazione affinità processi

Dalla scheda Processi selezioniamo il processo che vogliamo ottimizzare e, cliccando con il tasto destro, selezioniamo Imposta affinità.

Fatto. Adesso private ad utilizzare un programma complesso, come ad esempio Photshop o AutoCAD, e ditemi se notate o meno la differenza.

Come velocizzare processore CPU quad core dual core octa core sfruttando tutti i core su Windows 10 8.1 8 e 7

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.