LG G4 Usa Micro o Nano SIM? Come Inserire/Rimuovere la Scheda Telefonica

Che tipo di scheda SIM supporta l'LG G4? Usa la nano o la micro? Come inserire e rimuovere correttamente la card. Ho per te le risposte a queste domande!

Ogni qualvolta stiamo per acquistare un nuovo telefono, ci preoccupiamo se abbiamo il tipo di SIM che supporta il telefono, in questo caso il nuovissimo LG G4.

I tipi di schede telefoniche attualmente in uso dai gestori italiani sono ben tre, la standard, la micro e la nano. Ma quale di queste tre va bene per il G4?

Ovviamente la riposta ce l'ho, e la trovate in basso, assieme anche alla procedura su come inserire  e rimuovere la SIM all'interno del telefono nella maniera corretta.

Volete conoscere a fondo tutti gli aspetti del G4? Leggetevi allora la mia recensione!

LG G4 sim micro nano

SIM LG G4: quale supporta e come inserirla o rimuoverla

Quale tipo di scheda SIM per LG G4? Nano o micro?

[ads-post]
Non ci vuole molto per capire senza alcun dubbio il tipo di SIM che supporta l'LG G4. Infatti, se si va sul sito ufficiale, leggiamo tra le specifiche tecniche che supporta la MicroSIM (3FF) e quindi non la nano, che è più piccola.

Nel caso in cui avete una scheda dalle dimensioni tradizionali, potreste tagliarla da soli, ma non lo consiglio perché potete avere una micro SIM con lo stesso numero recandovi dal vostro operatore telefonico.

Adesso che sapete il tipo di Sim supportato dall'LG G4, vi lascio anche la procedura consigliata su come inserire la scheda.

specifiche tecniche lg g4 con il tipo di sim supportato
Anche sulla pagina ufficiale di LG, leggiamo tra le caratteristiche tecniche relative alle "Specifiche di rete" che il G4 supporta la scheda SIM del tipo "micro"


Come inserire scheda SIM e come rimuovere

Adesso vi mostro come inserire la scheda micro SIM fornita dal provider di servizi di telefonia mobile ed anche la batteria in dotazione. Per la rimozione, seguite la stessa procedura dall'ultimo passaggio al primo.

1 - Prima di tutto, bisogna rimuovere la cover posteriore. Tenere saldamente in una mano il telefono. Con l'altra mano, sollevare la cover posteriore di LG G4 con l'unghia del pollice come mostrato nell'immagine di seguito.

come si toglie la cover posteriore di lg g4

2 - Fate scorrere la scheda SIM nel relativo slot, indicato nell'immagine. Assicurarsi che i contatti dorati presenti sulla scheda siano rivolti verso il basso.


inserimento scheda sim lg g4 (micro)

3 - Inserire quindi la batteria.

rimozione batteria lg g4
4 - Per inserire nuovamente la cover di LG G4, allineate la cover posteriore al vano della batteria e premerla fino a farla scattare in posizione come mostrato nell'immagine qui sotto.

rimontaggio cover posteriore lg g4


Questo è tutto! Ora sapete come inserire la SIM all'interno di LG G4 e soprattutto che tipo utilizza. Vi lascio le avvertenze generali.

Avvertenze e cosa fare in caso di problemi

! Non inserire una scheda di memoria nello slot della scheda SIM. Se per errore una scheda di memoria viene inserita nello slot della scheda telefonica, porta il dispositivo presso un centro LG Service per farla rimuovere.

Ricorda inoltre che, come ho già scritto all'inizio, con l'LG G4 funzionano solo schede microSIM.

Hai già letto la mia recensione dell'LG G4? Ecco come va...

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]