Come Contattare TIM su Facebook tramite Chat

Come Contattare TIM su Facebook tramite Chat

Ecco un metodo alternativo per chiedere assistenza e parlare con un operatore TIM senza dover attendere e senza dover chiamare il 119

Vuoi contattare TIM su Facebook per ricevere assistenza tecnica? Ti domandi se è possibile? Certo che lo è!

D'altronde, il mondo evolve, la tecnologia avanza, e tanti clienti TIM Mobile e Fisso possono richiedere assistenza per qualsiasi tipo di problema, non solo chiamano il call center ma anche usando i canali social ufficiali.

Perciò, oggi scoprirai un nuovo modo per contattare il gestore telefonico senza attendere tanto tempo. In altre parole, ti spiego come contattare TIM su Facebook.

In ogni caso, se preferite chiamare il 119 per parlare telefonicamente, allora seguite i miei consiglia nella guida sulla sequenza aggiornata 2018 da digitare una volta chiamato il numero di telefono dedicato. In tale guida, cerco sempre di aggiornare la sequenza esatta dei tasti da premere per entrare in contatto con il centralinista di turno.

Detto ciò passiamo a scoprire questo nuovo metodo "social" per richiedere e ricevere assistenza da TIM tramite facebook scrivendo in chat con uno degli assistenti tecnici di Telecom Italia Mobile e Fisso. A proposito, forse non vi ho detto che questo servizio funziona sia per problemi con la vostra SIM mobile che con il vostro abbonamento di casa, sia se avete solo telefono o telefono + ADSL/FIBRA.

Indice diretto della guida

Clicca per portarti direttamente sul paragrafo desiderato:

Come contattare TIM su facebook per ricevere assistenza tecnica

Vi piace questo metodo alternativo per ricevere assistenza tecnica da parte del vostro gestore tramite il social network più famoso?

Come parlare con operatore TIM su facebook

Direi quindi che basta ulteriori attese e bestemmie contro la voce automatica che non fa altro che aumentare i vostri problemi invece che risolverli ed è ora di mettersi in contatto subito con un assistente TIM mediante il social network facebook! Ovviamente mi riferisco al fatto che quando una persona ci innervosisce, potrebbe avere problemi di salute!

Scherzi a parte, ritorniamo all'oggetto di questa mia guida, e vediamo cosa bisogna fare per scrivere ad un'operatore della Telecom Italia in carne ed ossa tramite facebook.

Pagina ufficiale Facebook TIM

Telecom Italia Mobile punta molto sui social network, come facebook, Twitter e YouTube e non nasconde affatto questo tipo di modo di richiedere assistenza che permette di entrare in contatto con un operatore della TIM tramite facebook entro qualche decina di minuti. Non parlo qui di Twitter perché ve ne parlerò in un articolo dedicato, nemmeno di YouTube che non viene utilizzato per richiedere assistenza, ma di facebook.

Esiste infatti la possibilità di essere assistiti tramite facebook, il social network al quale la maggior parte delle persone sono iscritte.
[ads-post]

Link alla pagina ufficiale facebook TIM per l'assistenza tecnica

pagina per parlare con operatore TIM su facebookNon ci sono pagine o contatti dedicati all'assistenza sul social network "blu". La pagina alla quale bisogna accedere è semplicemente quella di TIM, e non una specifica.

Per segnalare un problema alla compagnia telefonica basta aprire la pagina, cliccare su "Messaggio" ed iniziare a scrivere. Cercate di essere il più precisi possibili, essendo cordiali ed educati, perché indipendentemente dal vostro tono, verrete aiutati in maniera uguale.

Lasciate anche il vostro numero di telefono per il quale desiderate ricevere assistenza e un assistente tecnico vi risponderà entro poche decine di minuti, trovando la soluzione al vostro dubbio o problema. Siate quindi precisi e descrivete al meglio ciò che volete chiedere.

Una volta che avete terminato il messaggio, cliccate il pulsante "Invia" in basso a destra.

messaggio da scrivere per chattare con operatore TIM su facebook
Ecco il form di facebook dove è possibile scrivere il messaggio da inviare all'operatore di turno

Siete pigri? Ecco un messaggio da usare come modello per richiedere assistenza

Forse stavate pensando che non siete abituati a scrivere un messaggio cordiale ed educato? Non perché non siete in grado, ma perché avreste voglia di insultare il centralinista di turno come eravate abituati a fare? Ho quindi un messaggio da usare come modello per far sì che mettersi in contatto con un centralinista sia ancora più veloce:

"Richiesta di assistenza per SIM numero 333-3333333 ricaricabile/abbonamento.

Salve. Mi chiamo ROSSI MARIO e sono un vostro cliente. Vorrei segnalare un problema con la mio scheda telefonica. 

DESCRIZIONE PROBLEMA.

Dò eventualmente il mio consenso ad essere contattato anche per via telefonica al numero sopra scritto.

In attesa di una vostra cordiale risposta, vi invio i miei distinti saluti, nella speranza di risolvere presto il mio problema.

ROSSI MARIO"

Bene, fate copia e incolla, modificate la parte che desiderate e descrivete bene il problema. Mi raccomando, cercate di essere precisi sin da subito, visto che non riceverete una risposta in tempo reale ma solo dopo qualche minuto.


Una volta usato questo metodo alternativo per l'assistenza dei clienti, vedrete che contattare la TIM su facebook diventerà davvero comodo ed anche più pratico!

Come vedete, il sistema di assistenza clienti di TIM Mobile e Fisso si è evoluto per essere al passo con i tempi "social" del mondo oggi. Chiamare il numero 119 è ormai surclassato, ci sono tanti altri metodi alternativi per mettersi in contatto con uno dei tanti operatori TIM messi a disposizione sia per l'assistenza tecnica che amministrativa/commerciale.

Per qualsiasi problema, vi lascio alcuni consigli aggiuntivi che potrebbero esservi utili in caso di problemi.

Leggi anche

1 - Sequenza di tasti da premere al 119 aggiornata al 2018

Ricordo comunque che se non ricevete alcuna risposta, anche se non credo, potete sempre provare a richiedere assistenza alla vecchia maniera, chiamando il numero di telefono 119 e digitando la corretta sequenza di tasti che potete trovare nella mia guida su come parlare con operatore TIM chiamando il 119. Troverai la sequenza aggiornata dei tasti da premere mentre ascolti la voce automatica, che ogni mese aggiorno in modo da non farvi uscire pazzi!

2- Assistenza tecnica anche via twitter

Se amate il social network che io amo chiamare in modo simpatico chiamo "dell'uccellino blu", allora ho per voi anche una guida su come ricevere assistenza su twitter. Rispetto al canale di assistenza TIM su facebook, in questo caso potrete chattare con ben tre diversi operatori (TIM4UAlessio, TIM4UGIULIA ed altri assistenti) quindi magari la vostra richiesta sarà sbrigata più velocemente. Il servizio di assistenza di Telecom Italia Mobile non è disponibile 24 ore su 24, ma solo durante i normai orari lavorativi, ma ciò non toglie che potete comunque lasciare un messaggio contattando Giulia o Alessia (ogni tanto cambiano i nomi) oppure scrivendo all' hashtag timmobile direttamente.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]