Come configurare VPN su Samsung Galaxy S6


Ecco come impostare VPD su Galaxy S6 e S6 Edge e soprattutto che cos'è il servizio VPN

Esistono tanti motivi per cui si potrebbe impostare una VPN sul vostro Samsung Galaxy S6 o comunque sul sistema Android. Per esempio, potremmo aver bisogno di una connessione VPN per motivi di sicurezza, oppure per usare una rete locale o ISP senza avere problemi, come l'accesso ad alcuni siti oppure per il download di file dalla rete Torrent. Infatti, spesso alcuni download vengono impediti, seppure cerchiamo di scaricare un file legale.

Vi spiegherò in questa guida prima di tutto che cos'è una VPN e poi come impostarla su Android.

Come configurare VPN su Samsung Galaxy S6

[post_ad]

Come impostare una VPN su Galaxy S6 e a cosa serve


Che cos'è una VPN?


Una VPN è una rete privata virtuale (VPN) che permette semplicemente di proteggere la connessione dati mentre utilizzate una rete privata. Più precisamente, al momento della connessione a una VPN, si viene indirizzati attraverso i server di tutto il mondo, in modo da mascherare il vostro IP al fine di tenerlo lontano da occhi indiscreti, come il vostro provider internet (ISP).

Per esempio, i provider raccoglie tutti i dati della cronologia di navigazione, e alcuni ISP controllano anche un sacco di servizi, come BitTorrent e Netflix. Voglio precisare di nuovo che non sostengo la pirateria, ma questa guida ha lo scopo di sbloccare il download di file dalla rete Torrent li dove il vostro provider vi blocca. Inoltre, attraverso il collegamento a una VPN, il download da BitTorrent e lo streaming attraverso Netflix, potrebbe avvenire anche con velocità maggiore, segno che il vostro provider strozza la connessione internet.

Un altro grande esempio dell'utilità di una VPN, sono i siti web che vengono bloccati in alcune zone geografiche. Alcuni siti, come Netflix nel Regno Unito, sono accessibili solo se il vostro IP è di un determinato paese. Ad esempio, se il tuo IP è fuori degli Stati Uniti, non è possibile accedere la versione del Regno Unito di Netflix. Tramite una connessione VPN, maschererete l'indirizzo IP e navigherete senza problemi su qualsiasi sito internet.

Perché si dovrebbe utilizzare una VPN su Galaxy S6


Nella nostra era digitale, può essere una preoccupazione reale di collegare alle reti pubbliche in aeroporto o presso il vostro negozio di caffè locale, soprattutto se lo facciamo molto spesso. Anche memorizzare i propri dati di log-in bancari ad esempio, potrebbe essere un rischio se ci colleghiamo su reti pubbliche.

Configurare il servizio VPN quando siete connessi ad una rete pubblica, vi permetterà di tenere le vostre informazioni personali più sicure. Ed ecco perché usare una VPN.

E' necessaria un'App per impostare una rete VPN su Android?


Sulla maggior parte dei dispositivi non è necessario avere un'applicazione, ma riporto comunque le migliori app che eseguono questo compito. Nel caso in cui volete passare direttamente a impostare la VPN, procedete alla parte finale di questa guida.

Le migliori applicazioni VPN da utilizzare


Ci sono un sacco di applicazioni VPN disponibili sul Play Store. Alcune sono gratuite e altre sono in abbonamento. Tra le tante, mi sento di consigliarvene tre che secondo il mio parere sono il top.

Tunnelbear



L'app che preferisco per creare una VPN è Tunnelbear, per la velocità nella configurazione e installazione e poi per la facilità d'uso. Tuttavia, si tratta di un servizio che si deve pagare, ma vale certamente la pena i 4,99 dollari al mese. C'è anche la possibilità di pagare su base annua per un importo totale di 49,99 dollari.

Potete scaricare gratuitamente la versione gratuita, che permette un traffico di 500 Mb mensili gratis.

Come la maggior parte applicazioni VPN si può scegliere dove si trova la vostra rete privata virtuale in modo da poter accedere a tali siti web che sono geograficamente bloccati, come Netflix nel Regno Unito, Upload, ed altri siti.

Lo potete scaricare da qui.

Hideman VPN




Hideman VPN è la seconda app per creare una connessione VPS su Android che vi consiglio, anche se non è così semplice come Tunnelbear. Questo però non significa che è difficile da configurare, ma il design e il layout sono diversi, e quindi ci sono più menu disponibili. Questa app fa le stesse cose, come la maggior parte delle applicazioni VPN, ad esempio permette la crittografia dei dati, nasconde il proprio IP e altro.

Anche Hideman VPN non è gratuita, ma costa meno di Tunnelbear. 25 dollari all'anno che non sono poi tanti.

Potete scaricarlo qui

Hola VPN




Infine, abbiamo Hola VPN. Questa applicazione VPN Android è unica in quanto è del tutto gratuita e ha il proprio browser integrato. Tuttavia, è molto lento.

Questa app però se è gratuita, un motivo c'è. Come anticipato, è lenta, e sfrutta la banda dati inutilizzata di altri utenti, mettendola a disposizione per gli utenti. Pertanto, il risultato è che gestisce comunque una VPN, ma più lentamente.


Potete scaricarlo qui .

Una volta scaricata l'app per una VPS su Android, dovete andarla a configura

Come impostare una VPN su Galaxy S6


Tramite App


La configurazione di una rete privata virtuale sul vostro dispositivo Android è davvero facile. In questo caso, faccio riferimento alla mia app preferita, Tunnelbear. E' davvero necessaria solo la scelta del paese, e quindi utilizzare la connessione, anche se potrebbe essere necessario immettere le informazioni di pagamento se si sta utilizzando un servizio in abbonamento.

VPN Galaxy S6 senza App


Tuttavia, alcuni smartphone hanno le proprie reti private virtuali integrate e non è necessario dare la caccia a una decente applicazione VPN.

Basta andare in Impostazioni > Wireless e reti > Altro. Selezionare l'opzione VPN in Altro, digitare il proprio nome utente e la password desiderata, e quindi è sufficiente toccare la connessione! La vostra VPN dovrebbe essere pronta per l'uso ora.

Tutto davvero semplice, vero?

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]