Che cos'è Periscope


Ecco l'app rivoluzionaria di Twitter, Periscope, per scoprire il mondo con gli occhi degli altri


Per chi trasmette i video in streaming.

Periscope consente di condividere un'esperienza con gli altri. Premete un pulsante, e immediatamente avvisate i tuoi seguaci che sei on line e stai trasmettendo un video in streaming. Sia che tu stia assistendo i primi passi di tua figlia o un evento che fa notizia, Periscope offre al pubblico la potenza di una esperienza condivisa. La maggior parte degli strumenti di trasmissione mobile sono lonani dall'essere "dal vivo". Le emittenti di Periscope sono direttamente collegati al loro pubblico, in grado di sentire la loro presenza e interagire. Andare in diretta su Periscope significa molto più che un puntino rosso lampeggiante.

Per gli spettatori.

Periscope vi darà nuovi occhi e nuove orecchie. Viaggierete in tutto il mondo nei panni di qualcun altro. Vedendo ciò che vedono, sentendo quello che sentono.


[post_ad]

Ma che cos'è questa nuova app Periscope?


La rivoluzione secondo i creatori di Twitter è il "live-streaming". Con questa idea nasce la nuova applicazione Periscope, disponibile per iOS, mentre una versione di Android è in fase di realizzazione.

L'applicazione ha pochi giorni di vita, ma la gente sta trasmettendo in streaming qualsiasi momento della sua vita, dai pranzi fuori casa di pendolari alle ultime notizie. A lungo andare, potrebbe essere un successo o potrebbe essere una moda, ma in entrambi i casi, Periscope ha già ricevuto molta attenzione dalla gente.

Ma partiamo dalle origini del nome, per scoprire meglio che cos'è Periscope.

Che cos'è un "Periscope" o meglio "Periscopio"?


Un Periscopio è un tubo con specchi utilizzato da sottomarini, e l'origine del nome è quindi chiara. Permette di vedere immagini al di fuori del nostro mondo.

Periscope, l'applicazione, è un nuovo servizio a disposizione delle persone molto social messo a disposizione da Twitter che permette di guardare e trasmettere video in diretta da tutto il mondo. A dire il vero, Twitter ha acquistato l'applicazione da un piccolo team per una somma di 100 milioni dollari. L'applicazione è stata creata circa un anno fa, ma è stato in una modalità beta privata fino a quando è stata rilasciata a chiunque abbia un dispositivo iOS gratuitamente.

Il video è trasmesso in streaming dal vostro smartphone e permette alle persone di dare uno sguardo dal vivo a quello che sta succedendo ovunque e in qualsiasi momento. Il video può essere visualizzato sia su un dispositivo mobile, attraverso l'applicazione, o su un computer portatile o un computer, tramite il sito web Periscope.

Perché la gente vorrebbe trasmettere video in streaming?


E' semplice capire. Grazie a Periscope è possibile guardare il video di qualsiasi cosa accada in un momento esatto in qualsiasi parte del mondo. Vuoi vedere qualcuno andare in montagna russa in Giappone? Lo puoi vedere. Curioso di vedere com'è andare in giro a New York City? Controlla.

Forse ancora più importante, però, Periscope consentirà alle persone di trasmettere un flusso delle principali notizie che avvengono in tempo reale. Mentre i telegiornali trasmetteranno le immagini e parleranno della notizia dopo qualche ora, con Periscope si diventa giornalisti in un attimo.

Proprio come un famoso spot, "Immagina. Puoi". Gli altri hanno immaginato questa realtà e Twitter con 100 milioni l'ha fatta sua.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]