Lumia 535 bloccato - Come riavviare Lumia - Come fare Hard Reset e Soft Reset


Quali tasti premere per effettuare hard reset e soft reset Lumia 535 senza perdere dati? Ecco come riavviarlo semplicemente

A volte i telefoni son strani, non rispondo ai tasti e rimangono bloccati su una schermata. Oltre a risolvere rimuovendo la batteria, potete anche riavviare il Lumia 535 (soft reset), mentre se il problema è più grave, allora avrete bisogno di un hard reset. La differenza tra i due tipi di reset sta nella perdita di dati. Con il soft reset non li perdete, perché è un semplice riavvio, mentre con un hard reset Lumia 535 potete perdere i dati.

Lumia 535 bloccato - Come riavviare Lumia - Come fare Hard Reset e Soft Reset







L' hard reset del Lumia 535 in aiuto di queste situazioni:

- Lumia 535 non risponde
- Lumia 535 schermo acceso ma non risponde
- Lumia 535 bloccato schermata di blocco
- Lumia 535 sbloccato con la scritta Windows Phone e schermata azzurra (blu/celeste)

Spegnere riavviare reset Galaxy S6 Vedi anche come effettuare un reset del Galaxy S6.

Come forzare riavvio del Lumia 535 senza perdere i dati - Differenza hard reset e soft reset Lumia 535

Come anticipato, spesso capita che il telefono si blocchi e non risponda più ai comandi. La prima cosa che viene da dire in tali circostanze è "rimuoviamo la batteria", si, ma esiste anche un metodo alternativo?
Per fortuna è possibile forzare manualmente il riavvio del terminale, con il vantaggio di non perdere i dati, ed è un operazione semplicissima.

Tasti da premere per hard/soft reset Lumia 535

  • Guida soft reset Lumia 535 - Si perdono tutti i dati?
Per effettuare un soft reset del Lumia 535, premete per 10 secondi il tasto d'accensione fino a quando lo schermo non si spegne ed il telefono vibra. I dati non vengono assolutamente perduti, quindi state tranquilli.
Se con questa soluzione non risolvete il vostro problema, provate con un hard reset del Lumia 535.

  • Guida hard reset Lumia 535 - Si perdono tutti i dati?

A differenza del soft reset, con la procedura di hard reset Lumia 535, perderete tutti i dati ed il telefono sarà riportato alle impostazioni di fabbrica. Per fare hard reset sul Lumia eseguite i seguenti passi:

- Tenete premuti i tasti - VOLUME GIU' - ACCENSIONE per 10 secondi
- Quando il telefono si spegne ed inizia a vibrare, lasciate SOLO il tasto ACCENSIONE, rimanendo premuti i tasti VOLUME GIU' e FOTOCAMERA per altri 5 secondi.

Ora sapete come fare soft reset e hard reset sul vostro Lumia 535 in caso di problemi e saprete che la differenza tra le due modalità di reset sta nel fatto che con la prima non perdete i dati, mentre con la seconda si.
Vedi anche come cambiare data e ora su Lumia 535.

Quindi, riepilogando, abbiamo il metodo di ripristino Lumia 535 con 1 tasto, tenendo premuto il tasto di accensione e spegnimento per circa 10 secondi, e poi il metodo di ripristino con 2 tasti, tenendo premuti contemporaneamente il tasto di riduzione del volume e il tasto di accensione e spegnimento per circa 10 secondi. In entrambi i casi, il Lumia 535 verrà riavviato.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]