Come disattivare PIN SIM su Galaxy Note


Come rimuovere il PIN della SIM all'accensione del telefono sul Galaxy Note - disattivare PIN su Android

La sicurezza è importante, ma forse il codice PIN della SIM è superato? Forse no! C'è chi lo usa, ma c'è anche chi vuole disattivarlo!

Disattivare il PIN della SIM sul Galaxy Note  è un'operazione semplice, ma allora perché siamo in tanti a non trovare subito questa impostazione? Forse perché le impostazioni non sono così intuitive?

Vediamo quindi come rimuovere il PIN della SIM all'avvio del telefono e vi spiegherò anche il significato di tutte le voci che troverete nelle impostazioni di "Sicurezza".






Come disattivare codice PIN della SIM su Galaxy Note

Modificate le impostazioni per la sicurezza del dispositivo e della scheda SIM o USIM.

Nel menu Impostazioni, in alto scegliete la scheda "Altro", quindi toccate "Sicurezza". Scorrete in basso fino a trovare la voce "Configura PIN della SIM" ed apritela.

Adesso potete disattivare il codice PIN della SIM all'accensione del telefono sul vostro Galaxy Note, oppure potete cambiarlo.

Già che ci siamo, vi spiego anche il significato di tutte le impostazioni relative alla "Sicurezza" su Android, in modo particolare sul Galaxy Note.

Impostazioni sicurezza Android - Galaxy Note


  • Amministratori dispositivo: consente di visualizzare gli amministratori associati al dispositivo. Potete consentire agli amministratori del dispositivo di applicare nuove regole al dispositivo.
  • Sorgenti sconosciute: consente di impostare il dispositivo per consentire l'installazione di applicazioni da origini sconosciute.
  • Verifica applicazioni: consente di verificare eventuali contenuti dannosi delle applicazioni prima di installarle.
  • Crittografia dispositivo: consente di impostare una password per crittografare i dati salvati sul dispositivo. Dovrete inserire la password ad ogni accensione del dispositivo. La crittografia dei dati potrebbe richiedere più di un'ora. Prima di criptare i dati, collegate il caricabatteria per caricare completamente la batteria e non scollegatelo fino a completamento della crittografia dei dati.
  • Crittografa scheda SD esterna: consente di impostare la crittografia dei file di una scheda di memoria.
  • Controlli remoti: consente di controllare il dispositivo smarrito o rubato in remoto, tramite Internet. Per utilizzare questa funzione, dovrete effettuare l'accesso sul vostro account Samsung.
  • Avviso di cambio SIM: consente di attivare o disattivare la funzione Find my mobile, che vi aiuta a trovare il dispositivo in caso di smarrimento o furto.
  • Vai al sito Web: consente di accedere al sito Web Trova dispositivo personale (findmymobile.samsung.com). Potete seguire e controllare il dispositivo smarrito o rubato dal sito Web Find my mobile.
  • Blocco riattivazione: consente di impostare la richiesta da parte del dispositivo del vostro account Samsung dopo aver ripristinato il dispositivo per evitare che il dispositivo venga riattivato da altri.
  • Configura PIN della SIM: consente di modificare le impostazioni di blocco della scheda SIM.
  • Rendi visibili le password: consente di visualizzare le password al momento dell'inserimento.
  • Aggiornam. criteri protezione: consente di verificare e scaricare gli aggiornamenti di sicurezza.
  • Invia report sulla protezione: consente di inviare automaticamente a Samsung i rapporti di sicurezza aggiornati.
  • Tipo di memoria: consente di impostare un tipo di memoria per i file delle credenziali.
  • Credenziali attendibili: consente di utilizzare certificati e credenziali per garantire un utilizzo sicuro delle varie applicazioni.
  • Installa da memoria dispositivo: consente di installare i certificati crittografati memorizzati sulla memoria interna.
  • Cancella credenziali: consente di cancellare le credenziali dal dispositivo e di ripristinare la password.


Quindi, riepilogando, per disattivare il codice PIN all'avvio del telefono sul Galaxy Note, dovete seguire questo percorso:

- Impostazioni
- Scendete fino alla voce "Sicurezza"
- Toccate quindi la voce "Configura PIN della SIM"

Per disattivare il codice PIN della SIM sul Note, vi verrà chiesto per l'ultima volta il codice, dopodiché non vi verrà più chiesto.

Altre guide, trucchi e consigli per sfruttare al massimo il tuo Galaxy Note?

Se vuoi leggere tutti i nostri articoli sul Galaxy Note, clicca questo link e leggi le mie ultime guide su questo smartphone:

RACCOLTA DI GUIDE SUL GALAXY NOTE CON TRUCCHI, CONSIGLI E PROCEDURE VARIE BY DPHONEWORLD.NET


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]