Prima carica batteria Note Edge


Consigli prima ricarica batteria Galaxy Note Edge - come ricaricare la batteria più velocemente e come ridurre i consumi della batteria

La manutenzione della batteria nel tempo è importante, al fine di mantenere la durata della batteria nel tempo. Per farlo, bisogna seguire piccoli consigli, come quelli sulla prima ricarica, e se fatto bene, vedrete sicuramente i risultati. Vediamo quindi i consigli pratici per la prima ricarica della batteria del Note Edge e per ridurre i consumi, oltre a vedere i tipici problemi che si possono incontrare nel tempo che sono legati alla batteria.

In questo articolo vedremo tra le tante cose anche:

- Come passare alla modalità standby su Note Edge?
- Come ridurre consumo batteria Note Edge?
- Consigli prima ricarica Note Edge
- Come ricaricare la batteria più velocemente su Note Edge
- Problemi batteria Note Edge

Potete anche acquistare una uova batteria in offerta per il Note Edge da QUI ed anche le info su prima ricarica Galaxy S6)


[post_ad]

Prima carica batteria Galaxy Note Edge



Prima di utilizzare la batteria del Note Edge per la prima volta o prima di utilizzarla dopo un lungo periodo di inutilizzo, si consiglia di caricare la batteria. Questo perché nel tempo le cariche presenti nella batteria "perdono carica", e scusate il gioco di parole, quindi la batteria si potrebbe scaricare più velocemente.

Come consiglio sempre, utilizzate solo caricabatteria, batterie e cavi approvati da Samsung, questo perché i caricabatteria o cavi non approvati potrebbero provocare in alcuni casi anche l'esplosione della batteria o danneggiare il dispositivo. Sono situazioni rare, ma pur sempre possibili

Ricordate inoltre che quando la batteria sarà completamente scarica, non potrete accendere il dispositivo immediatamente, anche con il caricabatteria collegato. Lasciate caricare la batteria scarica per alcuni minuti prima di accendere il dispositivo.

Poi, se usate una sorgente di alimentazione diversa dall'alimentatore USB, come un computer, potrebbe ridurre la velocità di carica a causa di un'intensità di corrente minore.

Nuova batteria Note Edge in offerta

Potete anche acquistare una uova batteria in offerta per il Note Edge da QUI.

Collegamento cavo al Note Edge per prima ricarica 

Pronti alla prima ricarica della batteria? Bene, collegate il cavo USB all'alimentatore USB, quindi collegate l'altra estremità del cavo USB al connettore multifunzione, (operazione banale direi).



Notate che il collegamento errato del caricabatteria potrebbe causare gravi danni al dispositivo e i danni causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia.

Se il dispositivo riceve un'alimentazione discontinua durante il caricamento, il touch screen potrebbe non funzionare. In questo caso, scollegate il caricabatteria dal dispositivo.

Durante il caricamento, il dispositivo e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.

Se il Galaxy Note Edge non si ricarica correttamente, portate il dispositivo e il caricabatteria presso un centro di assistenza Samsung.

Quando la batteria è carica, scollegate il dispositivo dal caricabatteria. Scollegate innanzitutto il caricabatteria dal dispositivo e quindi scollegatelo dalla presa di corrente appropriata.

Non rimuovete la batteria prima di scollegare il caricabatteria. Ciò potrebbe danneggiare il dispositivo.
Per risparmiare energia, scollegate il caricabatteria quando non lo utilizzate. Il caricabatteria non è dotato di cursore Accensione o spegnimento, pertanto dovete scollegarlo dalla presa di corrente quando non è in uso per evitare di consumare energia. Durante la carica, il caricabatteria dovrebbe rimanere vicino alla presa di corrente appropriata ed essere facilmente accessibile.

Riduzione consumo batteria Note Edge

E' possibile ridurre il consumo della batteria del Note Edge seguendo consigli semplici e sfruttando le varie opzioni a disposizione.


  • Quando non utilizzate il telefono, passate alla modalità standby premendo il tasto Accensione o spegnimento
  • Attivate la modalità Risparmio energetico
  • Chiudete le applicazioni che non vi servono utilizzando Gestione attività
  • Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate
  • Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate
  • Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni
  • Riducete il tempo di spegnimento automatico dello schermo
  • Riducete la luminosità dello schermo
  • Quando la batteria è quasi scarica, l'icona della batteria compare vuota
  • Se utilizzate più applicazioni contemporaneamente, applicazioni di rete o applicazioni che necessitano una connessione ad un altro dispositivo, la batteria si consuma più velocemente. Si consiglia l'utilizzo delle applicazioni che richiedono una connessione di rete, quando la batteria è completamente carica per evitare il rischio di interruzioni
  • Durante il caricamento potrete utilizzare il dispositivo, ma la batteria verrà caricata più lentamente


Come attivare funzione ricarica rapida su Note Edge

Il Note Edge è dotato di una funzionalità molto comoda quando abbiamo poco tempo a disposizione per ricaricare il telefono: la ricarica rapida integrata. Ricordate che è possibile utilizzare questa funzionalità per caricare la batteria più rapidamente se il dispositivo o il suo schermo sono spenti.

Che cos'è la funzione "Ricarica rapida"

La Ricarica rapida utilizza una tecnologia di ricarica batteria che consente di caricare la batteria più rapidamente aumentando la potenza della ricarica. Il dispositivo supporta la funzionalità "Ricarica rapida adattiva" di Samsung e Quick Charge 2.0 di Qualcomm.

Per utilizzare la ricarica rapida sul vostro dispositivo, collegatelo a un caricabatteria che supporta Ricarica rapida adattiva o Quick Charge 2.0.

Aumento della velocità di ricarica

Per aumentare la velocità di ricarica, spegnete il dispositivo o il suo schermo quando caricate la batteria.


  • Durante la ricarica della batteria a telefono spento, sullo schermo compare l'icona di un fulmine
  • Durante la ricarica della batteria con lo schermo del dispositivo acceso, compare una finestra pop-up che richiede di spegnere lo schermo. Spegnete lo schermo per aumentare la velocità di ricarica
  • Non potete utilizzare la funzionalità di ricarica rapida integrata quando caricate la batteria con un caricabatteria standard
  • Se il dispositivo si surriscalda o la temperatura ambiente aumenta, la velocità di ricarica potrebbe diminuire automaticamente. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al dispositivo


Problemi con la batteria del Note Edge? Ecco le possibili soluzioni


  • L'icona della batteria è vuota


La batteria è scarica. Ricaricate o sostituite la batteria.


  • La batteria non si carica bene


• Accertatevi che il caricabatteria sia collegato correttamente.
• Se i terminali della batteria sono sporchi, la batteria potrebbe non caricarsi correttamente o il dispositivo potrebbe spegnersi. Pulite entrambi i contatti dorati e provate a caricare di nuovo la batteria.
• Le batterie di alcuni dispositivi non possono essere sostituite dall'utente. Per sostituire la batteria, recatevi presso un centro assistenza Samsung.


  • La batteria si scarica più rapidamente rispetto a quando l'avete acquistata


• Se esponete la batteria a temperature molto fredde o molto calde, la capacità di carica della batteria potrebbe diminuire.
• Il consumo di batteria aumenta quando utilizzate le funzioni di messaggistica o alcune applicazioni, come i giochi o Internet.
• La batteria è deperibile e la capacità di carica diminuisce nel tempo.


  • Il Note Edge si surriscalda


Quando utilizzate applicazioni che richiedono maggiori prestazioni o utilizzate applicazioni sul dispositivo per un periodo prolungato, il dispositivo potrebbe surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo.

Altre guide, trucchi e consigli per sfruttare al massimo il tuo Galaxy Note Edge?

Se vuoi leggere tutti i nostri articoli sul Galaxy Note Edge, clicca questo link e leggi le mie ultime guide su questo smartphone:

RACCOLTA DI GUIDE SUL GALAXY NOTE EDGE CON TRUCCHI, CONSIGLI E PROCEDURE VARIE BY DPHONEWORLD.NET

Manuale Note Edge by dphoneworld.net: ecco le guide

Ecco tutte le altre mie guide dedicate al Galaxy Note Edge divise per categorie:

  • Procedure di base Android


Contenuto confezione Note Edge

Che tipo di SIM supporta Note Edge? Nano o Micro?

Come inserire SIM Note Edge e che tipo di SIM supporta

Come rimuovere SIM Note Edge

Come inserire scheda di memoria SD nel Note Edge

Aprire elenco applicazioni Note Edge - Android

Guida al touch screen Note Edge

Come spegnere Note Edge

Come creare una cartella Note Edge

Come effettuare backup Note Edge

Come salvare screenshot Note Edge

Sostituzione pennino S Pen Note Edge (punta)

Come ridurre consumo batteria Note Edge

Come disattivare PIN SIM su Galaxy Note Edge

Come attivare Javascript su Note Edge

App per modificare schermo laterale Note Edge


  • Personalizzazione telefono Android e schermo curvo Note Edge


Personalizzare schermo laterale Note Edge: aggiungere pannelli

Personalizzare schermo laterale Note Edge: download nuovi pannelli

Come creare cartelle schermo curvo Note Edge

Aggiungere orologio schermo curvo Note Edge

Come aggiungere notizie schermata home Note Edge



  • Guide specifiche Note Edge e problemi tipici


Guida completa all'uso dello schermo curvo del Note Edge

Problemi batteria Note Edge

Prima carica batteria Note Edge

Problema connessione internet 3G/4G con Galaxy Note Edge


  • Guida fotocamera


Funzione autoscatto con Note Edge usando sensore o comandi vocali

Download nuove modalità scatto foto con Note Edge

Come aggiungere testo allo schermo curvo del Note Edge

Note Edge non legge memoria micro SD

Altre guide in arrivo....

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]