Come scattare foto con Galaxy Note 4 usando la voce, dicendo Cheese


Usare i comandi vocali per scattare una foto con il Galaxy Note 4? Si può! Basta attivare la funzione "Voice control" e dire CHEESE! Approfondisci l'uso della fotocamera del Galaxy Note 4 leggendo QUESTA GUIDA


Tra le varie funzioni della fotocamera del Galaxy Note 4, ce n'è una in particolare che è davvero divertente da usare ed utile in tante circostanze. Sostituisce un pò il timer e garantisce un sorriso a 360 gradi. No, non è un indovinello, bensì si stratta dell'uso della voce per scattare le foto. Potrete semplicemente dire "Cheese" e il Galaxy Note 4 scatterà la foto. Funziona molto bene, e per attivare tale funzione dovete andare nelle impostazioni della fotocamera ed attivare il "Controllo vocale".






Ma vediamo tutto nel dettaglio, e diamo un'occhiata a tutte le altre funzioni della fotocamera del Galaxy Note 4, ricordandovi che potete approfondire meglio l'argomento leggendo la nostra GUIDA ALLA FOTOCAMERA DEL GALAXY NOTE 4.

Come usare voce per scattare foto con Galaxy Note 4, dicendo "CHEESE"



Tra le impostazioni elencate in basso, alla numero 26, trovate quella che vi permette di usare la voce per scattare foto con il Galaxy Note 4. Per accedervi, dal menu App, toccate Camera e scegliete Impostazioni. Vi ricordiamo che non tutte le opzioni in basso riportate sono disponibili in entrambe le modalità fotocamera e videocamera. Inoltre, le opzioni disponibili potrebbero variare in base alla modalità utilizzata.

Per attivare la funzione vocale per scattare foto con voce su Galaxy Note 4, attivate "Controllo vocale", che ha come icona un microfono. Una volta attivata tale funzione, basta avviare la fotocamera e dire "CHEESE". Il telefono scatterà la foto automaticamente!

Queste sono tutte le altre impostazioni della fotocamera del Samsung Galaxy Note 4:


  1. Dimens. foto: consente di selezionare una risoluzione. Impostate una risoluzione maggiore per una migliore resa dell'immagine, tuttavia un'immagine ad alta risoluzione occuperà più memoria.
  2. Scatti continui: consente di scattare una serie di foto di soggetti in movimento.
  3. Stabilizzazione immagine: consente il riconoscimento automatico delle condizioni meno luminose e di regolare la luminosità della foto senza il flash. Questa opzione non è disponibile quando registrate i video.
  4. Rilevamento volti: consente di impostare il riconoscimento del volto delle persone supportandovi nello scatto di una foto.
  5. ISO: consente di selezionare un valore ISO. Il valore ISO controlla la sensibilità dell'obiettivo della fotocamera alla luce. Si misura nelle equivalenti fotocamere a pellicola. Per oggetti fermi o illuminati di giorno utilizzate valori bassi. Per oggetti in rapido movimento o poco illuminati utilizzate valori più alti.
  6. Modalità misurazione: consente di selezionare un metodo di misurazione. Questo determina come vengono calcolati i valori di luce. Calibrato al centro consente di misurare la luce al centro della scena. Spot misura il valore di luce in una posizione specifica. Matrice fa la media della scena completa.
  7. Tocca e scatta: consente di toccare l'immagine sulla schermata di anteprima per scattare le foto.
  8. Dimensione video: consente di selezionare una risoluzione. Impostate una risoluzione maggiore per una migliore resa dell'immagine, tuttavia un'immagine ad alta risoluzione occuperà più memoria.
  9. Modalità registrazione: consente di modificare la modalità di registrazione.
  10. Stabilizzaz. video: consente di attivare o disattivare l'antivibrazione. L'antivibrazione migliora la messa a fuoco quando la fotocamera si muove.
  11. Zoom audio: consente aumentare il volume del suono prodotto dal soggetto ingrandito durante la registrazione.
  12. Effetti: consente di selezionare uno degli effetti disponibili.
  13. Flash: consente di attivare o disattivare il flash.
  14. Mes. a fuo. selett.: consente di scattare una foto con un effetto fuori fuoco.
  15. HDR: consente di scattare una foto con contrasti migliori. Verranno salvati quello originale e quello compensato.
  16. Timer: consente di impostare un tempo predefinito prima di scattare automaticamente una foto o avviare la registrazione di un video.
  17. Tag posizione: consente di allegare alla foto un tag GPS di posizione.
  18. Il segnale GPS potrebbe essere più debole se vi trovaste tra edifici, nei sottopassaggi o in presenza di cattive condizioni atmosferiche.
  19. La vostra posizione comparirà sulle foto quando le caricherete su internet, per evitarlo dovete disattivate l'impostazione tag GPS.
  20. Archivio: consente di selezionare in quale memoria salvare le foto.
  21. Rivedi foto/video: consente di visualizzare le foto o i video dopo averli realizzati.
  22. Mirino remoto: consente di utilizzare il dispositivo come mirino e di controllare l'altro dispositivo per scattare foto o registrare video.
  23. Bilanc. bianco: consente di selezionare un bilanciamento del bianco adeguato, in modo che la gamma di colore delle immagini risulti più vicina alla realtà. Queste impostazioni sono state pensate per situazioni di luce specifiche. Queste impostazioni sono simili alle regolazioni di bilanciamento del bianco nelle fotocamere professionali.
  24. Valore esposizione: consente di modificare il valore dell'esposizione. Ciò determina la quantità di luce ricevuta dal sensore della fotocamera. Per situazioni con poca luce, utilizzate un'esposizione più alta.
  25. Linee guida: consente di visualizzare nel mirino una griglia di supporto nella composizione dell'immagine quando selezionate i soggetti.
  26. Controllo vocale: consente di impostare il dispositivo per scattare foto tramite i comandi vocali.
  27. Guida: consente di accedere alle informazioni per l'utilizzo della fotocamera.
  28. Ripristino: consente di ripristinare le impostazioni di fabbrica della fotocamera.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]