Come installare le Google App sul BlackBerry Passport


Ecco come installare file APK delle Google Apps come Gmail, Play Store, Google+, Impostazioni Android, YouTube, Browser Android e Google Maps sul BlackBerry Passport

Il nuovo smartphone dell'azienda Canadese RIM, il BlackBerry Passport, sta ricevendo molte attenzioni anche da utenti abituati al sistema Android. Il nuovo device è bello, dotato di una tastiera fisica ed ampio schermo, ideale per navigare su internet e leggere la posta. Una carenza dei device BlackBerry è la scarsità di applicazioni presenti nel BlackBerry World, ma adesso non si sentirà più. Di base infatti è possibile accedere allo store di Amazon basato comunque su app e giochi Android, mentre effettuato il patching delle APK di App Google, è possibile facilmente installare app come Gmail, Play Store, Google Maps, Impostazioni Android, YouTube, Browser ed altre. La procedura è molto semplice e consiste nel scaricare i file APK e, prima di installarli, bisogna modificarli.

Vi spiego tutto ciò che serve per installare APK delle app Google sul vostro BlackBerry Passport.



IMPORTANTE
Iniziate a scaricare tutti i file necessari e a conoscere la loro utilità, ma non dimenticate che non potrete utilizzarle se prima non effettuate la loro patch, seguendo la guida che trovate in fondo all'articolo.
Come installare APK delle Google App su BlackBerry Passport: link download

Per poter installare ed utilizzare le app di Google come Gmail, Play Store ed altre, dovete prima di tutto andare a scaricare i file APK aggiornati dai seguenti link:


Nota: queste app sono ottimizzate per BlackBerry OS 10.3 o superiore, quindi consigliamo di aggiornare il software all'ultima versione prima di procedere.

Adesso vi spiego come installare le app Google tramite APK sul vostro BlackBerry e a cosa servono le app Google Login, Google Play Services, Google Play Store Downloader e Impostazioni Android.


Come installare APK delle Google App su BlackBerry Passport: a cosa serve l'app Google Login

La prima app da installare è "Google Login" ed un applicazione di supporto per tutte le app Android che richiedono il login all'account Google. E' necessario per alcune applicazioni come Google Maps, Google Play Store o il browser Chrome. Gli account Google+ non sono attualmente supportati. Installate l'apk di Google Login e poi andare nelle impostazioni Blackberry > Account > Aggiungi nuovo account. Dovreste vedere una nuova opzione chiamata "Google Account" ed effettuate l'accesso da lì.

Come installare APK delle Google App su BlackBerry Passport: a cosa serve l'app Google Play Services

L' APK Google Play Services contiene diversi servizi individuali di Google e viene eseguito come servizio in background nel runtime Android. La parte più importante per gli utenti di Blackberry è il fornitore di mappe integrato, che viene utilizzato in diverse applicazioni Android per visualizzare la mappa di contenuti. Alcune applicazioni richiedono anche Google Play servizi per l'accesso di pubblicità o per analizzare eventuali crash di sistema. Non dimenticare di effettuare la patch dell'APK prima di installarlo sul vostro BlackBerry Passport.

Come installare APK delle Google App su BlackBerry Passport: a cosa serve l'app Google Play Downloader

L'app Play Store Downloader di Google è un downloader alternativo per recuperare e salvare i file APK da Google Play Store. Viene richiamato premendo il pulsante Condividi in Google Play Store APK o qualsiasi altro store su browser.

Guida patch APK Android BlackBerry Passport

Bene, adesso che avete scaricato i file APK delle app Google sopra riportate, vi spiego come effettuare la patch in modo da far funzionare app Android sul BlackBerry Passport.

Questa procedura di patch app Android per BlackBerry Passport è stata realizzata da alcuni membri di CrackBerry, che ringrazio e approfitto per informare che chiunque voglia ringraziarli, può effettuare una donazione da QUI. Iniziamo la procedura di patch APK Android per BlackBerry.

Installazione APK Android su BlackBerry: download GMaps Patcher ultime versione

Per patchare un APK Android ed installarlo su BlackBerry, dovete scaricare e installare il programma "GMaps Patcher".


  1. Avviate il programma GMaps Patcher
  2. selezionare l'applicazione Android desiderato (file APK)
  3. premere il pulsante Analizza


Il patcher in pochi secondi preparerà il file APK Android da installare sul vostro device BlackBerry come ad esempio il Passport. La versione modificata viene salvata di default nella cartella "output" che verrà creata dove è presente il file APK che avete appena "patchato". Copiare il file APK nel dispositivo BlackBerry e poi installatelo andando ad aprire il percorso in cui avete salvato il file dal telefono.

Come detto prima, alcune applicazioni potrebbero richiedere l'installazione di Google Play Services.




Perché bisogna patchare APK Android per installarle su BlackBerry conGMaps Patcher?

Questo strumento si deve utilizzare se si dispone di applicazioni Android che visualizzano mappe in modo errato (ad esempio, si vede una mappa vuota senza strada). Lo strumento consente di rimuovere anche le verifiche del Google Play che impediscono l'esecuzione delle app. Se viene visualizzato un messaggio di errore del tipo "Google Play Services non è supportato sul tuo dispositivo" è sicuramente desidera provare questo patcher.

Questo metodo funziona su tutte le app Android

La maggior parte delle applicazioni possono essere patchate per rimuovere le dipendenze di Google Play, ma alcune di loro non funzionano correttamente. Una di queste applicazioni è Quizup. Non sarà in grado di accedere dopo aver patchato, anche se la patch è stata applicata con successo. Al momeno non ci sono altre soluzioni.

Se avete ancora dei dubbi su come patchare e installare APK Android sul vostro BlackBerry, lasciate un commento e mettete mi piace per seguirmi su Facebbok!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]