Che tipo di SIM supporta il Galaxy Note 4
Il Galaxy Note 4 utilizza le micro SIM o le nano SIM? Ecco tutte le informazioni sulla SIM, sull'inserimento e sulla rimozione!
Il Samsung Galaxy Note 4 è finalmente arrivato e tra le prime operazioni da fare c'è sicuramente quella dell'inserimento e della rimozione della scheda SIM, ma prima di vedere la procedura, diciamo qualche parola sul nuovo top gamma di Samsung.
La prima cosa che noterai del Samsung Galaxy Note 4 è il suo inconfondibile design "Modern Flash", lo schermo Full HD da 5.7" e i quattro colori fashion - Charcoal Black, Electric Blue, Shimmery White e Copper Gold. Ma è sotto la scocca, ricoperta di tessuto soffice e arricchito da una texture perforata, che sono celate le novità più interessanti. La nuova fotocamera dispone dell'autofocus più veloce al mondo, solo 0,3 secondi, che insieme al Selective Focus, ti aiuterà a catturare ancora più velocemente ogni istante. In più, Galaxy Note 4 è dotato di connettività Wi-Fi e 4G significativamente migliorata , che rende la navigazione web, il download di contenuti e lo streaming video ancora più veloci.
Tra le altre caratteristiche innovative, Galaxy Note 4 presenta S Health 3.0, che ti aiuta a monitorare e perfezionare la tua attività fisica e include anche il Cardiofrequenzimetro. E ancora, Galaxy Note 4 offre il massimo della sicurezza, grazie alla certificazione IP67, che lo rende resistente alla polvere e all'acqua, e la nuova tecnologia Finger Scanner, sviluppata in collaborazione con PayPal. Per i dettagli sulle modalità d'uso del sensore di impronti digitali, leggi la nostra guida dedicata:
COME USARE LETTORE IMPRONTE DIGITALI SBLOCCO GALAXY NOTE 4
Adesso passiamo a vedere come inserire correttamente la scheda SIM nel Galaxy Note 4 e le informazioni sul tipo di SIM supportata dal Note 4.
Che SIM sipporta il Galaxy Note 4?
Il Samsung Galaxy Note 4 supporta solo schede microSIM, quindi se avete una SIM standard, dovrete farvela cambiare presso il vostro gestore telefonico gratuitamente. Alcune persone la tagliano da sola, ma Samsung potrebbe invalidare la garanzia in tale circostanza, quindi noi NON lo consigliamo.
Come inserire SIM Galaxy Note 4 e batteria -
L'inserimento della scheda SIM o USIM e della batteria nel Galaxy Note 4 sono operazioni semplicissime.
Seguite i seguenti passi per inserire la scheda SIM o USIM fornita dal gestore telefonico e la batteria.
1 - Il prima passo consiste nel rimuovete la cover posteriore del Note 4 come potete vedere nella figura in basso:
Mi raccomando, cercate sempre di rimuovete la cover posteriore con cautela, forzando nella posizione indicata nell'immagine.
Non piegate e non torcete eccessivamente la cover posteriore perché potreste danneggiare la cover.
2 - Il passaggio successivo è quello dell'inserimento della scheda SIM (micro SIM) o USIM nello slot come raffigurato di seguito, nello slot che trovate alla destra della fotocamera.
Mi raccomando, non inserite una scheda di memoria nello slot per la scheda SIM. Se una scheda di memoria restasse bloccata nello slot per la scheda SIM, dovrete portare il Galaxy Note 4 presso un centro di assistenza Samsung per rimuovere la scheda di memoria.
Poi, non perdete e non lasciate che altri utilizzino la vostra scheda SIM o USIM. Samsung non è responsabile per eventuali danni o inconvenienti dovuti allo smarrimento o al furto delle schede.
3 - Una volta inserito correttamente la SIM nel Galaxy Note 4, inserite la batteria.
4 - Quindi andate a riposizionate la cover posteriore.
Assicurandovi sempre che la cover posteriore sia completamente chiusa.
Questo è tutto ciò che riguarda la guida su come inserire memoria SIM nel Galaxy Note 4.
Rimozione della scheda SIM o USIM e della batteria Galaxy Note 4
1 - Rimuovete la cover posteriore come raffigurato di seguito.
3 - Quindi premete la scheda SIM o USIM con un dito, ed estraetela.
Questo è tutto ciò che riguarda la guida su come inserire memoria SIM nel Galaxy Note 4.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su mi piace!
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!