Lettore impronte iPhone non funziona dopo riavvio


Il lettore impronte Touch ID di iPhone 6 e iPhone 5s non funzionano dopo il riavvio e bisogna inserire la password di sblocco. Ecco perchè


Il Touch ID è la funzione che ho apprezzato di più su iPhone 5s prima e iPhone 6 dopo. Un metodo veloce per sbloccare l'iPhone e relativamente sicuro. Ma quando riavviate il vostro iPhone 5s 0 iPhone 6, il lettore di impronte digitali Touch ID non funzione, e dovete inserire la classica password.

In realtà il lettore Touch ID funziona sempre, e la spiegazione del perché ogni volta che si riavvia l'iPhone 6 e l'iPhone 5s bisogna inserire la password e non funziona il lettore di impronte è la seguente.



Perché il lettore di impronte non funziona quando riavvio l'iPhone?

Il lettore di impronte "Touch ID" non memorizza le immagini della vostra impronta digitale. Memorizza solo una rappresentazione matematica della vostra impronta digitale. Non è possibile che la vostra immagine reale delle impronte digitali siano decodificate da questa rappresentazione matematica. iPhone 6 iPhone 5s include anche una nuova architettura di sicurezza avanzata chiamata l'"Enclave sicuro" all'interno del chip A7, che è stato sviluppato per proteggere i codici di accesso e le impronte digitali. I dati di impronte digitali vengono crittografati e protetti con una chiave disponibile solo per l'Enclave sicuro. I dati di impronte digitali sono utilizzati solo dal Enclave per verificare che l'impronta digitale corrisponde ai dati relativi alle impronte digitali iscritti. L'Enclave è fuori dal resto del chip A7 e dal resto di iOS. Pertanto, i dati delle impronte digitali non sono mai accessibili da iOS o altre applicazioni, mai memorizzati sui server di Apple, e non viene mai eseguito il backup su iCloud o in qualsiasi altro luogo. Solo il lettore di impronte Touch ID lo usa, e non può essere utilizzato per confrontare le altre banche dati di impronte digitali.

Quindi dipende tutto dall'enclave che per poter funzionare deve essere sbloccato con la password. Una volta fatto, potrete sbloccare il vostro iPhone 5s o iPhone 6 con le dita, tramite lettore di impronte.

Lo sapevate?

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]