Cos'è OneDrive Nokia Lumia



A cosa serve OneDrive (prima chiamato SkyDrive) e come usare per condividere foto, video ed impostazioni con Nokia Lumia - inviare file, video, foto da Nokia Lumia a Android, iPhone ed altri telefoni

Con OneDrive, che prima era SkyDrive, non dovrete più preoccuparvi di liberare memoria per musica, foto o per le nuove applicazioni. Il vostro Nokia Lumia adesso avrà tanto spazio in più di memoria gratis e tutti i file condivisi sul cloud saranno a disposizione da qualsiasi luogo. Per capire e sfruttare al meglio OneDrive su Nokia Lumia , vediamo che cos'è e cosa ci offre.



Che cos'è OneDrive? Come funziona? E' gratis?

OneDrive è una memoria nel cloud per tutti i documenti e le foto. È possibile accedere ad esse, condividerle o ripristinarle, se necessario. È anche possibile configurarlo in modo che crei automaticamente il backup dei contenuti e delle impostazioni del Nokia Lumia , in modo che qualunque foto o video acquisito venga automaticamente copiato nell'album cloud ed anche tutti i settaggi.

Con OneDrive è possibile accedere a foto, documenti e altri contenuti dal telefono, dal tablet o dal computer. A seconda dell'applicazione utilizzata, è comunque possibile riprendere a lavorare su un documento esattamente dal punto in cui era stato lasciato in sospeso.

Esistono diversi posti su OneDrive in cui è possibile accedere ai propri contenuti. Ad esempio, è possibile salvare le foto su OneDrive nell'hub Foto o gestire i documenti di Office nell'hub Office.

Per gestire con facilità i contenuti del cloud tramite il telefono, è possibile scaricare l'applicazione OneDrive da Store.





SkyDrive

Salvare foto e altri contenuti su OneDrive  con Nokia Lumia

È possibile caricare i file salvati nel Nokia Lumia su OneDrive per accedervi facilmente dal telefono, dal tablet o dal computer.

È necessario disporre di un account Microsoft per connettersi a OneDrive.

VEDI COME CREARE ACCOUNT MICROSOFT SU NOKIA LUMIA

1. Toccate Foto, quindi selezionare una foto o un video.
2. Toccare opzioni (i tre punti in basso) e poi scegliete la voce "salva su OneDrive".
3. Scrivere eventualmente un sottotitolo per la foto e toccare l'icona per condividere.

Come salvare foto e video su OneDrive automaticamente con Nokia Lumia

Per configurare il Nokia Lumia affinché carichi automaticamente foto o video su OneDrive, nella schermata Start passare il dito verso sinistra e toccare Impostazioni. Passare il dito su applicazioni, quindi toccare foto e fotocamera > OneDrive.

Come salvare un documento di Office su OneDrive usando il Nokia Lumia

Anche Office è gestibile su OneDrive e per farlo, aprite l'applicazione di Office, passare il dito su percorsi, quindi toccate telefono. Tenete quindi premuto il file che si desidera salvare e toccare salva su... > OneDrive.

È anche possibile salvare un documento su OneDrive mentre lo si utilizza.

Toccare > salva con nome..., quindi impostare Salva su su OneDrive. Se si cambia il percorso di Salva su, si cambia il percorso predefinito di tutti i file.

Lo stesso documento potrete poi aprirlo via web usando un qualsiasi browser collegandovi alla pagina di www.OneDrive.com ed effettuando il login.

Come condividere foto e documenti tra i dispositivi usando il Nokia Lumia





Con OneDrive è anche possibile accedere con facilità a foto, documenti e ad altro contenuto caricati da uno
qualsiasi dei dispositivi in uso.

Per caricare su OneDrive foto, documenti o altro contenuto salvato sul telefono, il tablet o il computer, è necessario accedere al proprio account Microsoft. Per accedere al contenuto caricato su un altro dispositivo, è necessario accedere allo stesso account Microsoft utilizzato per il relativo caricamento.

Per caricare o scaricare il contenuto, è necessario disporre di una connessione a Internet attiva. Se non si dispone di un piano dati, i costi per il trasferimento dei dati potrebbero essere molto più elevati.

Esistono diversi posti su OneDrive in cui è possibile accedere ai propri contenuti. Sul telefono è possibile selezionare le foto e i video nell'hub Foto o aprire i documenti di Office nell'hub Office. È inoltre possibile scaricare l'applicazione OneDrive da Store per vedere e gestire tutti i tipi di file del telefono.

Sul tablet o il computer è possibile gestire i contenuti online all'indirizzo www.OneDrive.com o utilizzare l'applicazione OneDrive e accedere a OneDrive direttamente dal desktop. Se ancora non si dispone dell'applicazione OneDrive, è possibile scaricarla e installarla dall'indirizzo www.OneDrive.com.

Suggerimento: Con l'applicazione OneDrive sul computer è sufficiente trascinare e rilasciare i file da caricare nella cartella OneDrive in Gestione file, ad esempio Esplora risorse o Finder, e i file vengono automaticamente caricati su OneDrive. 

Ora sapete tutto su OneDrive e se avete un account hotmail da tanti anni, avrete 25Gb di spazio gratuito, se invece è recente, i Gb saranno 7. Ma ogni tanto Microsoft fa dei regali, io ad esempio avevo 25Gb di spazio su OneDrive ed a fine 2013 ho ricevuto un codice per riscuotere altri 20Gb di spazio gratuito, per un totale di 45! 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]