Guida SIRI iPhone 6 e 6 Plus: ecco tutti i comandi possibili


Elenco comandi possibili di SIRI per usare al meglio l'assistente vocale su iPhone 6 e iPhone 6 Plus





Siri ti permette di chiedere a iPhone di inviare messaggi, programmare una riunione, fare una chiamata telefonica e altro ancora. Siri capisce la voce naturale, quindi non è necessario imparare dei comandi speciali o delle parole chiave. Puoi chiedere a Siri qualsiasi cosa, ad esempio: “imposta il timer per 3 minuti” o “che film danno stasera?”. Apri app, attiva o disattiva funzioni, ad esempio Uso in aereo, Bluetooth, Non disturbare e Accessibilità. Siri ti aiuta a essere sempre aggiornato sulle ultimissime notizie sportive, scegliere un ristorante e a cercare elementi da acquistare su iTunes Store o App Store.

Siri funziona solo quando siete connessi ad Internet e lavora con la maggior parte delle app integrate in iPhone 6 e utilizza Cerca e Localizzazione quando necessario. Puoi anche chiedere a Siri di aprire un'app.

C’è così tanto da dire a Siri. Ecco solo alcuni esempi, per iniziare: 

• Chiama Fabio 

• Imposta il timer su 30 minuti 

• Dammi le indicazioni per arrivare all'Apple Store più vicino 

• Pioverà domani? 

• Apri Passbook 

• Pubblica su Facebook 

• Tweet

Ma vediamo meglio come usare SIRI e quali comandi vocali è capace di comprendere ed eseguire.

Utilizzare Siri iPhone 6 e 6 Plus


Siri prende vita con la semplice pressione di un tasto. Avviare Siri:  premi il tasto Home  fino a quando non appare Siri. Se non hai attivato Siri durante la configurazione di iPhone 6 e 6 Plus, vai in Impostazioni > Generali > Siri.
Sentirai due beep e vedrai “Come posso aiutarti?” sullo schermo. 

Se vuoi annullare l'ultimo comando: pronuncia “annulla”, tocca l'icona di Siri o premi il tasto Home.

Inizia semplicemente a parlare. L'icona del microfono lampeggia per indicarti che Siri sente  che parli. Una volta iniziato un dialogo con Siri, tocca l'icona del microfono per parlare nuova- mente con lei.
Siri aspetta che tu smetta di parlare, ma puoi anche toccare l’icona del microfono per indicare che hai finito. 
Questa funzione è utile quando c’è molto rumore di fondo. Può servire anche per velocizzare la conversazione con Siri, in modo che non debba attendere che tu faccia una pausa.

Quando hai finito di parlare, Siri ti mostra ciò che ha sentito e fornisce una risposta. Spesso Siri include informazioni correlate che potrebbero essere utili. Se le informazioni sono correlate a un'app, ad esempio un messaggio di testo che hai composto o una posizione che hai chiesto, tocca semplicemente lo schermo per aprire l'app per dettagli e altre azioni.

Siri può chiederti dei chiarimenti per poter completare una richiesta. Ad esempio, dì a Siri “Ricordami di chiamare mamma”, e Siri può chiederti “A che ora vuoi che te lo ricordi?” Annullare una richiesta:  pronuncia “annulla”, tocca  o premi il tasto Home . Interrompere una telefonata che hai iniziato con Siri:  prima che si apra l'app Telefono, premi il tasto Home . Se Telefono è già aperto, tocca Fine.

Parla di te a Siri iPhone 6 e 6 Plus

Più cose Siri conosce di te, e meglio potrà aiutarti utilizzando le informazioni in suo possesso. Siri prende le informazioni dalla tua scheda personale (Le mie info) in Contatti. Dì a Siri chi sei:  vai in Impostazioni > Siri > Generali > Le mie info, quindi tocca il tuo nome.

Includi l'indirizzo di casa e quello del lavoro sulla scheda, così potrai dire cose come “Come arrivo a casa?” e “Ricordami di chiamare Giovanni quando arrivo in ufficio”. 

Siri vuole anche sapere quali sono le persone importanti nella tua vita, quindi indica queste rela- zioni nella tua scheda personale: Siri ti può aiutare. Per esempio, la prima volta che chiedi a Siri di chiamare tua sorella, Siri ti chiede chi è tua sorella (se questa informazione non è già presente nella tua scheda). Siri aggiunge tale relazione alla tua scheda personale così non dovrà più chie- dertelo la volta successiva. 
Crea schede in Contatti per ogni relazione importante e includi informazioni quali numeri di tele- fono, indirizzi e-mail, indirizzo di casa e del lavoro e nickname che ti piace utilizzare.

Guida su schermo iPhone 6 e 6 Plus

Siri ti fornisce esempi di cose che puoi dire, direttamente sullo schermo. Chiedi a Siri “cosa sai fare” o tocca  la prima volta che Siri appare. Siri visualizza un elenco di app supportate, con un esempio di richiesta. Tocca un elemento nell'elenco per vedere altri esempi.

Usare Siri senza mani iPhone 6 e 6 Plus

Puoi usare Siri con la cuffia auricolare fornita con iPhone 6 e 6 Plus e con altri auricolari compatibili Bluetooth o via cavo. Parlare con Siri utilizzando gli auricolari:  premi e tieni premuto il tasto centrale (o il tasto per chiamare sugli auricolari Bluetooth).
Per continuare una conversazione con Siri, tieni premuto il tasto ogni volta che desideri parlare. 
Quando utilizzi gli auricolari, Siri ti risponde. Siri rilegge i messaggi di testo e le e-mail che le hai dettato prima di inviarli. Questo ti permette di modificare il messaggio se lo desideri. Inoltre, Siri rilegge gli oggetti dei promemoria prima di crearli.

Servizi di localizzazione iPhone 6 e 6 Plus

Poiché Siri conosce posizioni come “attuale”, “casa” e “lavoro”, ti può ricordare di fare una determinata operazione quando lasci una posizione o arrivi in una posi- zione. Dì a Siri “Ricordami di chiamare mia figlia quando esco dall'ufficio” e Siri lo farà.
Le informazioni relative alla posizione non vengono tracciate o archiviate fuori da iPhone 6 e 6 Plus. Quando disattivi i Servizi di localizzazione, puoi continuare a usare Siri, ma non farà nulla che richieda informazioni relative alla posizione. Disattivare Servizi di localizzazione per Siri:  vai in Impostazioni > Privacy > Localizzazione.

Accessibilità iPhone 6 e 6 Plus

Le persone non vedenti e ipovedenti possono accedere a Siri tramite VoiceOver, lettore di schermo integrato in iOS. VoiceOver descrive ad alta voce ciò che appare sullo schermo, com- preso qualsiasi testo nelle risposte di Siri, così puoi usare iPhone 6 e 6 Plus senza vederlo. Attivare VoiceOver:  vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità.
Con l'attivazione di VoiceOver, anche le notifiche vengono lette ad alta voce.

Impostare le opzioni per Siri iPhone 6 e 6 Plus

Attivare o disattivare Siri:  vai in Impostazioni > Generali > Siri. Nota:  quando disattivi Siri, Siri viene ripristinata e dimentica tutto ciò che ha imparato sulla tua voce. Impostare le opzioni per Siri:  vai in Impostazioni > Generali > Siri. 

• Lingua:  seleziona la lingua che desideri utilizzare con Siri. 
• Feedback vocale:  di default, Siri ti risponde solo quando tieni iPhone 6 e 6 Plus vicino all'orecchio o utilizzi Siri con gli auricolari. Se desideri che Siri ti risponda sempre, imposta questa opzione su Sempre. 
• Le mie info:  indica a Siri quale scheda dei Contatti contiene le tue informazioni personali. 
• Alzare per parlare:  parla con Siri portando iPhone 6 e 6 Plus all'orecchio quando lo schermo è acceso. 

Per attivare o disattivare questa funzionalità, vai in Impostazioni > Generali > Siri. Consenti o impedisci l'accesso a Siri quando iPhone 6 e 6 Plus è bloccato con un codice:  vai in Impostazioni > Generali > Blocco con codice. Puoi anche disabilitare Siri attivando le restrizioni.

Ristoranti Siri iPhone 6 e 6 Plus guida alla ricerca

Siri funziona con Yelp, OpenTable e altri per fornirti informazioni sui ristoranti e aiutarti a preno- tare. Chiedi di trovare ristoranti in base al tipo di cucina, al prezzo, alla posizione, alla disponibilità di posti all’aperto o combinando varie opzioni. Siri può mostrarti le foto disponibili del ristorante, il suo punteggio su Yelp, la fascia di prezzo e le recensioni. Ottieni ulteriori informazioni usando le app Yelp e OpenTable: iPhone 6 e 6 Plus ti chiede di scaricarle se non sono già installate.

Visualizzare informazioni dettagliate su un ristorante:  tocca un ristorante suggerito da Siri.
Trova la posizione in Mappe.
Visualizza le recensioni di Yelp.
Chiama il ristorante.
Visita il sito web.
Fai una prenotazione tramite OpenTable.

Film Chiedi a Siri i film in uscita nelle sale o in quale sala puoi vedere un determinato film. Scopri quando è uscito un film, chi l’ha diretto e quali premi ha vinto. Siri ti propone i cinema, gli orari degli spettacoli e le recensioni direttamente da Rotten Tomato.

Siri utilizza Fandango per aiutarti ad acquistare i biglietti (per i cinema che lo supportano). Chiedi gli orari di proiezione di un film oppure dì a Siri che vuoi comprare un biglietto. Quando tocchi “Acquista biglietti”, si apre Fandango. Se l'app non fosse installata, ti verrà chiesto di installarla da App Store. Visualizzare informazioni dettagliate su un film:  tocca un film suggerito da Siri.
Ottieni cinema e orari degli spettacoli.
Guarda il trailer.
Leggi le recensioni di Rotten Tomato.

Notizie sport SIRI  iPhone 6 e 6 Plus

Siri sa tutto di calcio, basket, baseball, football americano e hockey. Chiedi gli orari delle partite, i risultati della stagione o i punteggi aggiornati gli incontri in corso. Chiedi a Siri di mostrare le sta- tistiche di un giocatore e confrontale con quelle degli altri. Siri tiene traccia anche dei dati delle squadre. Ecco alcune cose che puoi chiedere: • Qual è stato il risultato dell'ultima partita dell'Inter? • Chi è in testa alla classifica di Serie A? • Quando sarà la prima partita della stagione della Sampdoria?

Dettatura SIRI  iPhone 6 e 6 Plus

Quando Siri è attiva, puoi anche dettare un testo.
Anche se puoi comporre messaggi e-mail, di testo e altro testo parlando direttamente con Siri, potresti preferire la dettatura. La dettatura ti permette di modificare un messaggio invece di sosti- tuire l'intero testo. Inoltre, la dettatura ti offre più tempo per pensare mentre componi il testo. 
Siri interpreta una pausa come un momento in cui smetti di parlare per un attimo e coglie questa opportunità per risponderti. Anche se ciò ti permette di avere una conversazione naturale con Siri, l'assistente potrebbe interromperti prima che tu abbia realmente finito, se ti sei fermato troppo a lungo. Con la dettatura, puoi fare tutte le pause che desideri e riprendere a parlare quando sei pronto.
Inoltre, puoi anche iniziare la composizione del testo usando Siri, quindi continuare usando la dettatura. Per esempio, puoi creare un messaggio e-mail con Siri, quindi toccare la bozza per aprire il messaggio in Mail. In Mail, puoi completare o modificare il messaggio e fare altre modi- fiche, tra cui aggiungere o rimuovere destinatari, rivedere l'oggetto o cambiare l'account da cui stai inviando l'e-mail.

Correggere Siri iPhone 6 e 6 Plus

Se Siri presenta dei problemi su iPhone 6 e 6 Plus

Talvolta Siri potrebbe avere difficoltà a capirti, per esempio in un ambiente rumoroso. Se hai un accento spiccato, potrebbe essere necessario qualche istante prima che Siri si abitui alla tua voce. Se Siri non sente correttamente, puoi fare delle correzioni.

Siri mostra ciò che ti ha sentito dire, insieme alla sua risposta. Correggere ciò che Siri ti ha sentito dire:  tocca il fumetto che mostra ciò che Siri ti ha sentito dire. Modifica la tua richiesta digitandola o tocca  sulla tastiera per dettare. Se parte del testo è sottolineata in blu, toccala e Siri ti suggerisce delle alternative. Tocca una delle alternative oppure sostituisci il testo digitando o dettando. Correggere Siri a voce:  tocca , quindi riformula o chiarisci la richiesta. Per esempio, “Volevo  dire Torino”.
Quando correggi Siri, non dire ciò che non vuoi, dì a Siri solo ciò che vuoi.

Correggere un messaggio e-mail o di testo:  se Siri ti chiede se desideri inviare il messaggio, puoi dire qualcosa come: • Cambialo così: Chiamami domani. 

• Aggiungi: Ci vediamo là punto interrogativo. 
• No, invialo a Fabrizio. 
• No (per salvare il messaggio senza inviarlo). 
• Annulla. Per fare in modo che Siri ti legga il messaggio, dì “Leggimelo” o “Leggi il messaggio”. Se è corretto, puoi dire qualcosa come “Sì, invialo”.

Ambienti rumorosi

In un ambiente rumoroso, tieni iPhone 6 e 6 Plus vicino alla bocca, ma non parlare direttamente sul bordo inferiore. Continua a parlare con chiarezza e naturalezza. Tocca  quando hai finito di parlare.
Puoi anche provare a tenere iPhone 6 e 6 Plus all'orecchio per parlare con Siri.
Connessione di rete Siri potrebbe dirti che ha dei problemi di connessione con la rete. Poiché Siri si affida ai server Apple per il riconoscimento vocale e altri servizi, devi utilizzare una valida connessione a Internet tramite cellulare 3G, 4G, LTE o una connessione Wi-Fi. 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]