Come effettuare hard reset iPhone 6 e iPhone 6 Plus: 3 metodi


Come resettare l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus se si blocca, se volete venderlo o se volete semplicemente "formattarlo" per ripristinare le impostazioni di fabbrica, guida backup e ripristino iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Se state per vendere il vostro iPhone 6 e iPhone 6 Plus dopo averlo configurato ed aver  memorizzato i vostri dati, le vostre password, o se volete semplicemente formattare l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus, esistono ben tre metodi per effettuare l'hard reset dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Vediamo tutte e tre.

Spegnere riavviare reset Galaxy S6 Vedi anche come effettuare un reset del Galaxy S6.

Prima di iniziare però, ricordiamo che resettando l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus perderete tutti i dati e le impostazioni, tranne se li avete caricati anche su iCloud. Quindi se volete comunque conservare i vostri dati fate un backup dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus collegandolo al PC o MAC ed avviando iTunes.

Guida valida per: iPhone 6s Plus, 6s, 6 Plus, 6, 5s, 5c, 5, 4s e 4.

Vedi anche: iPhone 6S bloccato - come sbloccare.

Come effettuare hard reset iPhone 6 e iPhone 6 Plus: 3 metodi



Come attivare backup su iCloud su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per attivare il backup dei dati (foto, impostazioni, app, ecc.) automatico su iCloud con iPhone 6 e iPhone 6 Plus andate in:

Impostazioni >> iCloud >> Memoria e backup >> Backup Adesso

Ci vorrà più o meno tempo, a seconda di quanti dati avete da salvare sul vostro iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Come effettuare backup dati, foto, video, impostazioni iPhone 6 e iPhone 6 Plus con iTunes

Per effettuare invece il backup completo dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus con iTunes, avviate il programma su PC o MAC, collegato l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus alla porta USB e sotto la voce Dispositivi, in iTunes, selezionate Back Up.

Ora che sapete come effettuare backup dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus sia usando iTunes che iCloud, andiamo invece a vedere come resettare il vostro caro iPhone 6 e iPhone 6 Plus per riportarlo com'era quando lo avete acquistato.

Metodo 1 reset iPhone 6 e iPhone 6 Plus: cancellazione dati

Il primo metodo per resettare l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus consiste nel cancellare tutti i vostri dati, come abbiamo visto anche in QUESTA GUIDA PER PER LA CANCELLAZIONE DI TUTTI I DATI DELL'iPHONE 6, e per farlo basta andare in: 

Impostazioni >> Generali >> Cancella tutti i dati

Dovrete confermare la scelta e quindi partirà la procedura di reset dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per cancellare tutte le impostazioni memorizzate su iPhone 6 e iPhone 6 Plus invece, potete scegliere la voce "Reimposta tutte le impostazioni" nel menù precedente.

Metodo 2 hard reset iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Che cos'è il hard reset dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus? 

Il hard reset dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus è praticamente un riavvio forzato dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus e permette di riprendere il telefono nel caso in cui si è bloccato e non risponde più ai comandi. Con un hard reset dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus perderete i dati.

Per effettuare un hard reset sull'iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovete premete e tenere premuto i tasti ACCENSIONE + HOME per circa 10 secondi. Rilasciate i tasti quando vedete il logo della mela di Apple.

Se tale procedura non risolve ancora i vostri problemi, allora passiamo al secondo metodo per resettare l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Metodo 3 hard reset iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Il terzo metodo per resettare l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus è tramite l'uso di iTunes.
Collegate l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus al PC o MAC ed avviate iTunes. Sotto la voce Dispositivi scegliete il vostro iPhone 6 e iPhone 6 Plus e selezionate la voce Ripristina (resetta iPhone 6 e iPhone 6 Plus).

Al termine della procedura potrete ripristinare il backup salvato precedentemente.


Bene, la guida è terminata e con questo ora sapete come resettare l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus e come salvare un backup per poi ripristinarlo.

Vedi tante altre guide su iPhone 6 e iPhone 6 Plus e iOS 7 alla pagina seguente:

RACCOLTA GUIDA E TRUCCHI iPHONE 5S - iOS 7

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]