Cambio data e ora iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Guide iOS 8: come cambiare data e ora su iPhone 6, cambiare formato orario (24 o 12 ore), impostare fuso automaticamente o manualmente





Quando arriva il momento in cui dobbiamo andare a cambiare o la data o l'orario sul nostro iPhone 6 (iPhone/iPad/iPod), non riusciamo mai a trovare l'impostazione ed è normalissimo, perché un po' siamo noi i pigri e le impostazioni non sono organizzate come lo faremmo noi magari.

In questa guida su iOS 8, iPhone/iPad/iPod, vedremo:

- come cambiare data su iPhone 6
- come cambiare ora su iPhone 6
- come impostare data automaticamente su iPhone 6
- come impostare data manualmente su iPhone 6 scegliendo il fuso orario (località)
- come impostare formato orario

Data e ora

Normalmente la data e l'ora vengono impostati automaticamente in base alla tua posizione in cui ci troviamo e che il dispositivo rileva automaticamente, ma può capitare che non lo faccia. Vediamo prima come impostare automaticamente data e ora.


  • Aggiornamento automatico data e ora su iPhone 6 (iOS 8)


Per impostare automaticamente data e ora su iPhone 6, vai in Impostazioni >> Generali >> Data e Ora, quindi attiva o disattiva Automatiche.

Impostando l'iPhone 6 per aggiornare l'ora automaticamente, il dispositivo ottiene l'ora corretta tramite il network cellulare e la aggiorna in base al fuso orario in cui ti trovi. Alcuni gestori non supportano il protocollo Network Time, quindi in alcune regioni iPhone potrebbe non essere in grado di stabilire automaticamente l'ora locale. Ecco perché capita che l'ora o la data non sono correttamente impostate.


  • Impostare data e l'ora manualmente su iPhone 6 (iOS 8)


Per impostare manualmente invece la data e l'orario, vai in Impostazioni >> Generali >> Data e Ora, quindi disattiva la voce "Automatiche". Dovrete impostare quindi da soli l'orario e la data e per quanto riguarda l'ora esatta, potete trovarla qui:

ORA ESATTA


  • Impostare formato orario iPhone 6 (24 o 12 ore) - iOS 8


Infine, per impostare il formato dell'orario sul tuo iPhone 6, vai in Impostazioni >> Generali >> Data e Ora, quindi attiva o disattiva il formato 24 ore. (il formato 24 ore potrebbe non essere disponibile in tutte le regioni). 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]