Come disattivare codice PIN iPhone 6 e iPhone 6 Plus o come modificarlo

Guide iOS 8: disattivare la richiesta del codice PIN della SIM all'avvio del telefono su iPhone 6 e iPhone 6 Plus - Modifica codice PIN iPhone 6 e 6 Plus





Quando acquistate una nuova SIM (COME INSERIRE SIM iPHONE 6) e la inserite in un telefono, di default avete attivata la richiesta del codice PIN di sicurezza ad ogni accensione del telefono. Molti però preferiscono disattivare il codice PIN sul proprio iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma non riescono a trovare l'impostazione per togliere il PIN. Vediamo quindi come disattivare richiesta PIN su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Disattivare PIN su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per disattivare la richiesta del codice PIN su iPhone 6 e iPhone 6 Plus andate su:
- Impostazioni
- Telefono
- Scendete in basso e trovate la voce PIN SIM

Da li disattivate la richiesta, inserendo per l'ultima volta il codice PIN e d'ora in poi quando accenderete l'iPhone 6 o iPhone 6 Plus non vi verrà più chiesto il codice PIN di sicurezza della scheda SIM.
Come modificare codice PIN su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per modificare il codice PIN su iPhone 6 e iPhone 6 Plus andate su:
- Impostazioni
- Telefono
- Scendete in basso e trovate la voce PIN SIM
Da questa schermata potete andare a cambiare il PIN della vostra scheda SIM.
Chiamate di emergenza senza codice PIN su iPhone 6 e 6 Plus
Per effettuare una chiamata di emergenza quando iPhone è bloccato: sulla schermata “Inserisci il codice”, tocca “Chiamata di emergenza” (ad esempio per chiamare il 112 se ci si trova in un paese dell'Unione europea).
NOTA IMPORTANTE
L'iPhone può essere utilizzato per una chiamata di emergenza in molte località, nel caso in cui il servizio cellulare sia disponibile, ma non dovresti affidarti a iPhone in caso di emergenza. Alcune reti cellulari potrebbero non accettare una chiamata di emergenza effettuata da iPhone se il dispositivo non è attivo, non è compatibile o non è configurato per operare su una particolare rete cellulare o (quando applicabile) e ancora, se iPhone non ha una scheda SIM o se la SIM ha il PIN bloccato.


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]