Come fare hard reset Nokia Lumia 630 - come resettare Nokia Lumia



Guida su come resettare il Nokia Lumia 930 e come disinstallare le app per alleggerire Windows Phone 8 e cosa succede alle app ed ai giochi acquistati dopo aver resettato il telefono...







Anche se il sistema operativo Windows Phone 8 a bordo del vostro nuovissimo Nokia Lumia 930 è molto semplice ed intuitivo, qualcuno potrebbe trovare difficoltà nell'uso quotidiano del suo Lumia o comunque del suo smartphone Windows Phone.

Tra le varie richieste che ci sono pervenute abbiamo quella relativa alla eliminazione della applicazioni, di come aggiungere app e giochi alla schermata start del Nokia Lumia 930 e di come fare un hard reset del Nokia Lumia 930.

Vedremo anche altre questioni legate all'acquisto di app e giochi, in particolare vedremo cosa succede alle app che abbiamo acquistato dopo aver resettato il Nokia Lumia 930

Come effettuare un hard reset del Nokia Lumia 930


Per eseguire un HARD RESET su NOKIA LUMIA 930 dovete premete contemporaneamente i pusanti VOLUME GIU + TASTO FOTOCAMERA + TASTO ACCENSIONE ed attendere che il telefono si ravvii. Ora se volete semplicemente recuperare il vostro Lumia 930 dopo il blocco alla schermata NOKIA, lasciate tutti i tasti ed attendete che si riavvi. Se invece volete proseguire con l'hard reset di Lumia 930 allora appena lo schermo si riaccende lasciate il tasto ACCENSIONE continuando a tener premuti i tasti FOTOCAMERA e VOLUME GIU e continuate la procedura.

Spegnere riavviare reset Galaxy S6 Vedi anche come effettuare un reset del Galaxy S6.

Come eliminare una applicazione/app su Nokia Lumia 930

La procedura è semplicissima e prima cosa andiamo nel menù dove trovate l'elenco delle applicazioni installate sul telefono. Posizionatevi sulla app che volete cancellare definitivamente e tenete per qualche secondo il dito sull'icona dell'applicazione. Ora apparirà un menù dal quale, scegliendo RIMUOVI; disinstallerete definitivamente






Come eliminare / disinstallare un gioco su Nokia Lumia 930

Se invece volete disinstallare definitivamente un gioco dal vostro Nokia Lumia 930 allora il procedimento è analogo al precedente.

Andate in GIOCHI, posizionatevi sul gioco che volete cancellare definitivamente e tenete per qualche secondo il dito sull'icona del gioco. Ora apparirà un menù dal quale, scegliendo RIMUOVI; disinstallerete definitivamente



Come aggiungere una applicazione/app alla schermata iniziale "Start" con Nokia Lumia 930

Per aggiungere una applicazione alla schermata START, basta andate nell'elenco della applicazioni, tenere il dito sull'icona della applicazione per pochi istanti e poi scegliere AGGIUNGI A START


Come rimuovere/cancellare icone applicazione/app dalla schermata iniziale su Nokia Lumia 930

Per rimuovere una icona dalla schermata start del vostro telefono con Windows Phone 7 o Windows Phone 8, vi basta mantenere il dito sull'icona per un secondo e si rimpicciolirà. A questo punto toccate sull'angolo in alto a destra per rimuoverla dalla schermata home.

Come aggiungere un gioco alla schermata iniziale su Nokia Lumia 930

Per aggiungere un gioco alla schermata START, basta andate nell'elenco dei giochi, tenere il dito sull'icona del gioco per pochi istanti e poi scegliere AGGIUNGI A START.

Cosa succede se cancello una app di Nokia Lumia 930 che ho acquistato? Cosa succede alle mie applicazioni che ho pagato? Perdo i soldi se formatto il mio Nokia Lumia 930 ?


Se dovete ripristinare il vostro smartphone Windows Phone e siete indecisi perchè non sapete che fine fanno le vostre applicazioni a pagamento che avete acquistato allora vi rispondiamo subito. In pratica potete stare tranquilli perchè risulterà comunque che le avete già acquistate e, dopo il ripristino/format del telefono, se andrete nello store e proverete ad acquistare le app già precedentemente pagate, vi avviserà di ciò e la scaricherete senza pagare di nuovo.


Cosa succede se cancello un gioco di Nokia Lumia 930 che ho acquistato?

Se dovete ripristinare il vostro smartphone Windows Phone e siete indecisi perchè non sapete che fine fanno i vostri giochi a pagamento che avete acquistato allora vi rispondiamo subito. Anche per i giochi potete stare tranquilli perchè risulterà comunque che li avete acquistato e, dopo il ripristino/format del telefono, se andrete nello store e proverete ad acquistare un gioco già precedentemente pagato, vi avviserà di ciò e lo scaricherete senza pagare di nuovo.


Ma il Nokia Lumia 930 è Android?

No, non è dotato di sistema operativo Android ma, come tutti gli altri smartphone della serie Lumia di Nokia, hanno il sistema Windows Phone 7 - 7.8 o 8.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]