Come eseguire il backup di iPad Mini e iPad Mini Retina

  
Guida per effettuare il backup completo dell'iPad Mini e Mini Retina




Come eseguire il backup di iPad Mini e Mini Retina usando iTunes o iCloud

Per fare il backup automatico di iPad Mini e Mini Retina potete utilizzare iCloud o iTunes (in iTunes, usa File > Dispositivi > Backup). 

Se decidete di eseguire il backup di iPad Mini e Mini Retina con iCloud, non potete utilizzare iTunes anche per fare il backup automatico sul computer, ma potete usarlo per fare il backup manualmente sul computer. 

Ricordate inoltre che iCloud esegue il backup su iPad Mini e Mini Retina giornalmente attraverso la rete Wi-Fi, non appena è collegato a una fonte di alimentazione ed è bloccato. La data e l'ora dell'ultimo backup sono elencati in fondo alla schermata Archivio e backup.

Cosa viene salvato quando faccio il backup di iPad Mini e Mini Retina?

Quando eseguire il backup di iPad Mini e Mini Retina, vengono salvati i seguenti contenuti:

- Musica, film, programmi TV, app e libri acquistati
- Foto e video in Rullino foto
- Impostazioni iPad
- Dati delle app e dei giochi
- Schermata Home, cartelle e il layout delle app
- Messaggi
- Suonerie

Note:

- Non viene eseguito il backup su iCloud della musica che non è stata acquistata su iTunes. Usa iTunes per fare il backup e ripristinare tali contenuti.

- Gli acquisti realizzati anteriormente potrebbero non essere ripristinati se non sono più presenti in iTunes Store, App Store o iBooks Store.

- I contenuti acquistati e i contenuti di Streaming foto non vengono contati nei 5GB di spazio libero disponibile su iCloud.

Come eseguire backup iPad Mini e Mini Retina con iCloud

Per eseguire il backup di iPad Mini e Mini Retina con iCloud, dovete prima di tutto attivare i backup su iCloud. Per fare ciò andate in Impostazioni >>> iCloud, quindi esegui l'accesso con il vostro ID Apple e la vostra password, se viene richiesta. Poi andate in "Archivio e backup", quindi attivate "Backup iCloud". Per attivare il backup in iTunes, vai in File >> Dispositivi >> Backup.

Se volete eseguire il backup di iPad Mini e Mini Retina immediatamente, andate in Impostazioni >> iCloud >> Archivio e backup, e toccate la voce "Esegui backup adesso".

I miei backup dati di iPad Mini e Mini Retina sono protetti? Ecco come proteggere i backup di iPad Mini e Mini Retina fatti con iTunes

I backup del vostro iPad Mini e Mini Retina utilizzando iCloud vengono codificati automaticamente in modo che i vostri dati sono protetti contro l'accesso non autorizzato durante la trasmissione ai dispositivi e quando sono archiviati su iCloud. 

Se invece per eseguire il backup di iPad Mini e Mini Retina utilizzate iTunes, selezionate la voce “Codifica backup iPad” nel pannello Sommario di iTunes.

Come visualizzare e gestire backup precedenti iPad Mini e Mini Retina - come eliminare backup salvati su PC/MAC di iPad Mini e Mini Retina

Per gestire i backup di iPad Mini e Mini Retina andate in Impostazioni >> iCloud >> Archivio e backup, quindi tocca te la voce "Gestisci archiviazione" e scegliete il nome dell'iPad. Potete gestire di quali app eseguire il backup su iCloud ed eliminare backup esistenti. In iTunes, potete anche eliminare un backup nelle Preferenze di iTunes.
Visualizzare i dispositivi per i quali viene eseguito il backup: vai in Impostazioni > iCloud > Archivio e backup > Gestisci archiviazione.

Come interrompere backup automatici iPad Mini e Mini Retina con iCloud

In qualsiasi momento potete interrompere i backup del vostro iPad Mini e Mini Retina tramite iCloud andando in Impostazioni >> iCloud >> Archivio e backup >> Backup.  Qui disattivate la voce “Backup iCloud”.

Ora siete pronti per eseguire il backup di iPad Mini e Mini Retina.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su mi piace!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]