Come impostare sblocco LG G3 con Knock Code - come disattivare Knock Code


Guida per sbloccare LG G3 usando funzione Knock Code - come disattivare Knock Code e come cambiare modalità di sblocco - come impostare PIN o password per sbloccare LG G3 - cosa fare se si dimentica PIN o password di sblocco LG G3


Nuova guida su un nuovo smartphone Android: il nuovissimo LG G3 che si presenta a tutti con l'innovativa modalità di sblocco Knock Code. Scopriamo insieme cos'è questa modalità di sblocco, come impostarla e come eventualmente usare un PIN, una password oppure una sequenza di sblocco.

Blocco e sblocco dello schermo

Se non si utilizza l'LG G3, come qualsiasi altro telefono, per un certo periodo di tempo, lo schermo verrà disattivato e bloccato automaticamente. Ciò consente di prevenire la pressione accidentale dei tasti e di limitare il consumo della batteria.
L'operazione più frequente è quindi quella di premere il tasto di accensione/blocco per bloccare il telefono, che permette anche di risparmiare batteria.

Se sono presenti programmi in esecuzione durante il blocco dello schermo, l'esecuzione di tali programmi potrebbe avvenire nella modalità di blocco. Per evitare che vengano addebitati costi aggiuntivi, si consiglia di chiudere tutti i programmi prima di inserire la modalità di blocco (ad es. chiamate, accesso Web e comunicazioni dati).

Per riattivare il telefono, premere il tasto di accensione/blocco. Viene visualizzato il blocco schermo. Toccare e scorrere il blocco schermo in qualsiasi direzione per sbloccare la schermata iniziale. Si apre l'ultima schermata visualizzata.

Se invece volete proteggere il vostro LG G3, potete impostare:


  1. Trascina 
  2. Sequenza grafica di sblocco
  3. Face detection
  4. PIN
  5. Password
  6. Knock Code
  7. Nessuno


Vediamo come attivarlo uno ad uno.

Uso di una sequenza di sblocco LG G3 - è obbligatorio impostare anche il PIN?

Per impostare una sequenza di sblocco su LG G3 per proteggere il telefono, andate nelle Impostazioni ed aprite la scheda Display. Navigate su "Blocco schermo" >> "Seleziona il blocco dello schermo" >> "Sequenza". In questo modo, viene visualizzata una schermata che consente di creare una sequenza di sblocco. È necessario creare un Backup PIN come misura di sicurezza nel caso in cui si dimentichi la sequenza di sblocco.

Vi raccomandiamo di creare un account Google prima di impostare una sequenza di sblocco e memorizzare il Backup PIN creato durante la generazione della sequenza di blocco.

È molto importante ricordare la sequenza di sblocco impostata. Non sarà possibile accedere al telefono se viene utilizzata una frequenza errata per 5 volte. L'utente ha a disposizione 5 possibilità per immettere lo schema di sblocco, il PIN o la password. Se sono stati utilizzati tutti e cinque i tentativi, è possibile riprovare dopo 30 secondi.

Come impostare sblocco LG G3 con PIN o password

Per impostare un PIN o una password come modalità su LG G3 per proteggere il telefono, andate nelle Impostazioni ed aprite la scheda Display. Navigate su "Blocco schermo" >> "Seleziona il blocco dello schermo" >> "PIN/Password.

Come impostare sblocco LG G3 con sorriso/faccia

Per sbloccare il vostro LG G3 inquadrando la vostra faccia, andate nelle Impostazioni ed aprite la scheda Display. Navigate su "Blocco schermo" >> "Seleziona il blocco dello schermo" >> "Face".

Come disattivare sblocco LG G3

Per disattivare i sistemi di protezione su LG G3, andate nelle Impostazioni ed aprite la scheda Display. Navigate su "Blocco schermo" >> "Seleziona il blocco dello schermo" >> "Nessuno" oppure "Trascina" se invece volete almeno sbloccare il telefono trascinando il dito sul display.

Toc Toc LG G3 per sbloccare il telefono

Per sbloccare l'LG G3 è sufficiente eseguire un doppio tocco per bloccare o sbloccare lo schermo.

Sfiorare due volte il centro dello schermo per sbloccarlo. Per bloccare lo schermo, sfiorare due volte la barra di stato in una schermata qualsiasi (ad eccezione del mirino della fotocamera) o un'area vuota nella schermata home.

Quando lo schermo è acceso, assicurarsi di non coprire il sensore di prossimità. Se il sensore è coperto, lo schermo si spegne immediatamente per evitare l'accensione accidentale quando il telefono è in tasca o in borsa.

Come sbloccare LG G3 con Knock Code

Abbiamo infine, ma non per ultimo, la funzione Knock Code che consente di sfiorare la schermata con la propria sequenza Knock Code, utilizzando la schermata divisa in 4 riquadri, in modo da attivare e disattivare facilmente la schermata. È possibile disattivare questa funzione in Impostazioni >> Display >> Blocco schermo >> Seleziona il blocco dello schermo.

Una volta impostata la modalità Knock Code su LG G3, è possibile sbloccare lo schermo sfiorando la sequenza Knock Code già impostata.

  • Una volta disattivato lo schermo, premere il tasto di accensione.
  • Sfiorare la sequenza Knock Code precedentemente impostata.

Se si immette erroneamente il Knock Code per 6 volte, verrà automaticamente visualizzata la schermata di accesso tramite account Google oppure del Backup PIN.

Vi raccomandiamo di:

 Utilizzare la punta delle dita anziché l'unghia per sfiorare lo schermo e attivarlo o disattivarlo.
 Se il Knock Code non è in uso, è possibile utilizzare la funzione Toc Toc sfiorando lo schermo.

Come cambiare/impostare codice Knock Code LG G3

Per cambiare il vostro codice Knock Code su LG G3, nella schermata iniziale sfiorare il tasto Applicazioni > Impostazioni > Blocco schermo > Seleziona il blocco dello schermo > Knock Code.

Sfiorare quindi i quadratini in sequenza per impostare il Knock Code.

La sequenza Knock Code può essere costituita da 3 a 8 sfioramenti. Al termine, toccare Fatto.

Cosa fare se non si ricorda la sequenza di sblocco?

Quando non è possibile richiamare la sequenza di sblocco su LG G3, potrete sempre usare il PIN o la password.

Cosa fare se non si ricorda la sequenza?

Se è stato effettuato l'accesso all'account Google sul telefono e per cinque volte non è stata utilizzata la sequenza corretta, sfiorare il pulsante "Hai dimenticato la sequenza? "nella parte inferiore dello schermo. Viene quindi richiesto di effettuare l'accesso con l'account Google o di immettere il Backup PIN inserito durante la creazione della sequenza di blocco.

Se sul telefono non è stato creato un account Google o se è stato dimenticato il Backup PIN, sarà necessario eseguire un ripristino completo.

E se invece non si ricorda il PIN o la password?

Se non si ricorda il PIN o la password, sarà necessario eseguire una reimpostazione completa.
Attenzione: quando si effettua una reimpostazione completa, tutte le applicazioni e i dati utente vengono eliminati.

Se non è stato effettuato l'accesso con l'account Google e non si ricorda la sequenza di sblocco, sarà necessario immettere il Backup PIN.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]