Gruppi su Galaxy S5 - come crearli, eliminarli e come aggiungere contatto a un gruppo


Guide di base Android - Samsung Galaxy S5: come creare un gruppo di contatti - come eliminare gruppo - come aggiungere contatto a gruppo - come inviare messaggio o e-mail a componenti gruppo





In questa nuova guida di base per gli smartphone Android, in particolare dedicata al Samsung Galaxy S5, andremo a vedere la gestione dei gruppi di contatti. Vedremo come creare un gruppo di contatti, come eliminarne uno , come fare per aggiungere un contatto ad un gruppo precedentemente creato e come inviare un messaggio o una email a tutti i componenti di un gruppo.

Gestione gruppi Galaxy S5 - Android

Per andare a gestire i gruppi di contatti sul Galaxy S5, nel menu delle App, toccate Rubrica e poi toccate l'icona .

Come creare nuovo gruppo su Galaxy S5 - Android

Per creare un nuovo gruppo di contatti, toccate l'icona con il simbolo +, ed inserite un nome per il gruppo, quindi toccate Salva per confermare.

Come aggiungere contatto ad un gruppo su Galaxy S5 - Android

Una volta che avete creato un nuovo gruppo, per aggiungervi un contatto, selezionate un gruppo, quindi toccate l'icona con il simbolo +. Poi, selezionate i contatti da aggiungere, quindi salvate scegliendo "Fatto".

Come eliminare gruppo contatti su Galaxy S5 - Android

Se invece volete eliminare un gruppo di contatti, dalla Rubrica, toccate opzioni (icona con il tre puntini) e scegliete "Elimina gruppo", selezionate i gruppi(o da voi creati da voi in precedenza e toccate Fatto per eliminarli/o.

Invio di un messaggio o e-mail ai membri del gruppo su Galaxy S5 - Android

La comodità dei gruppi di contatti è proprio la possibilità di inviare un messaggio o una email a tutti i componenti allo stesso tempo, senza andare ad inviarli a tutti, uno per volta.

Per farlo, dalla rubrica selezionate un gruppo, toccate opzioni (icona con i tre puntini) e scegliete "Invia messaggio o e-mail" scegliendo tra "Messaggio" o "E-mail". Poi dovrete selezionate i membri ed infine toccate "Fatto" e poi il tasto di Invio.

Con questa nuova guida sul sistema Android, avrete quindi appreso le operazioni comuni che riguardano la gestione dei gruppi. Per tutte le nostre guide su Android, clicca qui:

RACCOLTE GUIDE ANDROID 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]