Come rimuovere e disattivare memoria micro SD nel Galaxy S5
Dove comprare micro SD Galaxy S5 in offerta e come rimuoverla correttamente - Fino a quanti GB di memoria esterna supporta il Samsung Galaxy S5? Espellere SD Samsung s3
La rimozione di una scheda di memoria nel Samsung Galaxy S5 è una operazione semplicissima, ma prima di andare a comprare una memoria, dobbiamo sapere un pò di cose, come ad esempio la massima capacità compatibile con l'S5.
CERCAVI LA GUIDA PER INSERIRE LA MICRO SD NEL GALAXY S5? CLICCA QUI!
La rimozione di una scheda di memoria nel Samsung Galaxy S5 è una operazione semplicissima, ma prima di andare a comprare una memoria, dobbiamo sapere un pò di cose, come ad esempio la massima capacità compatibile con l'S5.
CERCAVI LA GUIDA PER INSERIRE LA MICRO SD NEL GALAXY S5? CLICCA QUI!
Fino a quanti GB di SD supporta il Galaxy S5
Il Galaxy S5 supporta schede di memoria con capacità massima di 128 GB. Alcune schede di memoria potrebbero non essere compatibili con il dispositivo, in base al produttore e al tipo di scheda di memoria.
Se avete problemi, provate a formattare la scheda. Se non sapete come formattare memoria SD su Galaxy S5, vedete la nostra guida apposita:
COME FORMATTARE MEMORIA MICRO SD GALAXY S5
Note su compatbilità Galaxy S5 e memorie micro SD, file system e altro...
Alcune schede di memoria potrebbero non essere compatibili con il Galaxy S5 e l'uso di una scheda di memoria non compatibile potrebbe danneggiare il dispositivo, la scheda di memoria o i dati memorizzati.
Per evitare di danneggiare il vostro carissimo Galaxy S5, inserite sempre la scheda di memoria nel verso corretto.
Il Galaxy S5 supporta i file system FAT ed exFAT per schede di memoria. Qualora inseriste una scheda formattata con un file system diverso, il telefono vi richiederà di riformattare la scheda di memoria. Vedi QUI come formattare memoria SD sull'S5.
Tenete ben presente che scritture e cancellature frequenti potrebbero influire negativamente sulla durata della scheda di memoria, quindi cercate di eseguire tali operazioni il meno possibile. Cancellate i file proprio quando non sono necessari o quando vi occorre più spazio libero. Altrimenti, spostateli in una cartella apposita.
Dopo aver inserito una scheda di memoria nel dispositivo, la directory della scheda di memoria compare nella cartella Archivio → SD card.
Dove comprare memoria micro SD in offerta al miglior prezzo per il Galaxy S5: 32 GB, 64 GB e 128 GB
Ecco le migliori offerte di memorie micro SD per il vostro Galaxy S5, in tagli da 32, 64 e 128 GB:
Una volta acquistata e INSERITA una memoria aggiuntiva per il vostro Galaxy S5, seguite i passaggi qui in basso per la corretta rimozione.
Come rimuovere memoria micro SD nel Galaxy S5
Ora che sapete tutto praticamente sulla compatibilità di memorie microSD con il Galaxy S5, andiamo a vedere come rimuovere una scheda di memoria nel modo corretto.
Prima di rimuovere la scheda di memoria dal Galaxy S5, dovete disattivarla, come fate con le pennette USB sul PC, per una rimozione sicura. Sulla schermata Home, toccate Applicazioni → Impostazioni → Memoria → Smonta scheda SD.
Adesso potete procedere con la rimozione della memoria:
1 - Rimuovete la cover posteriore come raffigurato di seguito
2 - Estraete la scheda di memoria.
3 - Riposizionate la cover posteriore.
Fate attenzione a non rimuovete la scheda di memoria durante il trasferimento dei dati, per non perdere o danneggiare i dati e per non danneggiare la scheda di memoria o il dispositivo. Samsung non è responsabile per la perdita dei dati, derivante da un utilizzo improprio di una scheda di memoria danneggiata.
Formattazione scheda SD Galaxy S5
Sulla schermata Home, toccate:
Applicazioni → Impostazioni → Memoria → Formatta scheda SD → Formatta scheda SD → Elimina tutto.
Prima di formattare la scheda di memoria del Galaxy S5, ricordate di effettuare un backup di tutte le informazioni importanti memorizzate sul dispositivo. La garanzia del produttore non copre la perdita dei dati derivante dalle azioni dell'utente.