Come fare foto schermo Galaxy S5



Guida sui vari metodi per salvare una foto della schermata Galaxy S5



E' arrivato il giorno del quinto Galaxy dell'azienda Coreana leader mondiale tra gli smartphone Andoird, 24/02/2014, giorno della presentazione del Galaxy S5 a MWC2014 tenutosi a Barcellona. L'S5 non stravolte nulla, il design è simile al suo predecessore, leggermente più squadrato con un pattern che caratterizza la scocca posteriore rendendolo più piacevole sia al tocco che alla vista.

Caratteristiche ufficiali Samsung Galaxy S5 (guida su come fare uno screenshot S5 in basso)

Le caratteristiche ufficiali del Galaxy S5 ormai sono note a molti, nel manuale pdf dell'S5 Italiano saranno riportate tra le prime pagine, e sono le seguenti:

- Processore (CPU) Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.5 GHz Krait 400
- Processore grafico (GPU) Adreno 330
- Memoria RAM pari a 2GB
- Memoria interna da 16 e 32 GB espandibile con micro-SD fino a 64GB che vanno quindi a sommarsi con la memoria integrata
- Display FullHD definito 2K ma è comunque una risoluzione adottata anche dal Galaxy S4 il quale avendo un display più piccolo (4.99" contro i 5.1" dell'S5) risulta più definito con una densità di pixel maggiore
- Sistema Google Android KitKat 4.4.2 con interfaccia TouchWiz
- Fotocamera principale 16 Megapixel con Flash LED con funzioni HDR, Selective Focus, Virtual Tour Shot, Shot&More ed altro


- Fotocamera frontale da 2.1 Megapixel
- Sensore battito cardiaco alla destra del Flash che si interfaccia con l'app SHealth 3.0
- Sensore impronte digitali funzionante con uno swipe col dito per lo sblocco del Galaxy S5

Dunque, il Galaxy S5 non stravolge nemmeno per le caratteristiche tecniche, ma vediamo subito qualche procedura base che tutti usano, ovvero come fare uno screenshot sul Galaxy S5.

Come Come fare foto schermo Galaxy S5

Spesso ci è utile salvare una schermata visualizzata sul display del Galaxy S5, anzichè prendere delle note, perchè è molto più rapido. Il salvataggio della schermata cambia da telefono a telefono, con qualche similitudine e soprattutto è diverso per ogni sistema operativo. Per vedere le combinazioni per i telefoni più comuni puoi controllare nel nostro articolo:

COME SALVARE SCHERMATA SU LG HTC SAMSUNG SONY NOKIA LUMIA iPHONE

Come salvare schermata con Galaxy S5

Tornando a quello che è l'oggetto di questo articolo, ossia come salvare una schermata con Galaxy S5, vediamo come fare. 

Esistono due modi per fare uno screenshot sul Galaxy S5. Il primo metodo er salvare la schermata dell'S5 è quello classico e consiste nel premere contemporaneamente i tasti HOME e ACCENSIONE. Se eseguite correttamente il passaggio, il display lampeggerà per un istante e la schermata verrà salvata nella galleria del telefono.



Il secondo metodo per fare uno screenshot sul Galaxy S5 è invece più "cool".

In pratica bisogna scorrere con il palmo della mano sul display del Galaxy S5 da sinistra verso destra. Anche in questo caso vedrete che il display lampeggerà per un attimo, segno che lo screenshot sul Galaxy S5 è stato effettuato con successo. La schermata salvata la potrete trovare nella galleria immagini.

Se la gesture non funziona, provate a vedere tra le impostazioni relative ai gesti se i movimenti con il palmo della mano sono abilitati.

Ecco il video dimostrativo del secondo metodo per effettuare uno screenshot con il Galaxy S5:






Guida per fare uno screenshot Galaxy S5

Questo video invece mostra la sequenza di tasti sopra riportata direttamente sul Galaxy S5.
Ora che sapete come fare uno screenshot sul Galaxy S5, a voi la scelta del metodo più comodo.



Commenti