Come modificare post pubblicato su pagina Facebook



Guida per modificare un post già pubblicato su facebook da PC, MAC, telefono e tablet (Android - Samsung - HTC - LG - NGM - Sony Xperia - Asus - iPhone - iPad - iPod - Windows Phone - Nokia Lumia - BlackBerry)





Spesso capita che ci accorgiamo di aver fatto un errore solo dopo aver pubblicato un post, o uno stato, su facebook e vogliamo modificarlo ma non sappiamo come farlo.

Dato che è capitato anche a me e ci ho messo qualche minuto per capire, data la poca visibilità del pulsantino, scrivo questo breve articolo.

Come modificare post o stato pubblicato su facebook

Nel mio caso, ho dovuto eseguire questi passaggi su PC, ma siccome può capitare di doverlo fare anche da telefono o tablet, suddivido la guida per sistema, partendo da PC e MAC e poi vedendo come farlo anche da telefono o tablet, sia esso Android, iPhone/iPad/iPod, Windows Phone (Nokia Lumia) o BlackBerry.

Come modificare post pubblicato su Facebook da PC e MAC

Modificare un post già pubblicato su Facebook da PC o MAC è semplicissimo, ma come in tutte le operazioni, se non si sa dove andare a cliccare, è addirittura impossibile. Iniziamo.

Andate sulla vostra bacheca ed individuate il post che avete pubblicato ma che volete modificare. In alto a destra, come evidenziato nello screen, c'è una piccola freccetta grigia verso il basso. Cliccateci sopra.


Si aprirà un menù di scelta dal quale, oltre a poter scegliere di modificare il post pubblicato su facebook, potete anche:

- Fissarlo in alto, mettendolo in evidenza in pratica gratis
- Cambiare la data di pubblicazione del post
- Aggiungere la posizione, quindi anche questa operazione potete fare dopo aver pubblicato il post
- Modificarlo (oggetto della guida)
- Metterlo in evidenza a pagamento
- Nascondere il post dalla pagina
- Eliminare
- Segnalare o contrassegnare il post come spam (utile per qualche post cattivo pubblicato da altre persone)
- Incorporare il post

Ritornando a noi, per modificare il post pubblicato su Facebook, scegliete "Modifica" e vi apparirà la schermata che potete vedere nello screen successivo.




Adesso potete modificare il testo del post, correggendo eventuali errori, e quando avete fatto cliccate su "Modifica completata". Questa procedura vale sia per PC che MAC, ma ovviamente funziona anche su altri sistemi come Linux. A seguire la procedura per modificare un post pubblicato su facebook da iPhone, iPad, iPod touch, Android (Samsung Galaxy, HTC, LG, Xony Xperia, Asus), Windows Phone, Nokia Lumia e BlackBerry.


Come modificare post pubblicato su facebook da iPhone, iPad e iPod



Per modificare un post pubblicato su Facebook da iPhone, iPad o iPod touch, accedendo alla versione mobile di facebook o utilizzando l'app di fb, non è possibile modificare un post. Per farlo dovete scaricare il browser Chrome che permette di richiedere la versione "desktop" di una pagina mobile dalle impostazioni.

Per richiedere la versione desktop della pagina Facebook, dalle impostazioni di Chrome scegliete la voce "Richiedi sito desktop".

Come modificare post pubblicato su facebook da smartphone o tablet Android (Samsung Galaxy e Tab, HTC, LG, Sony Xperia, NGM, Asus)

Anche per smartphone e tablet Android vale lo stesso discorso, solo che è possibile richiedere la versione desktop di una pagina mobile anche dal browser predefinito, quindi non dovete usare Chrome.

Dalle impostazioni del browser, scegliete "Richiedi sito desktop" o una voce simile, dato che cambia da un telefono all'altro, e poi seguite i passaggi riportati sopra.

Come modificare post pubblicato su facebook da Nokia Lumia e Windows Phone

Per modificare un post pubblicato su facebook dal Nokia Lumia o da un altro smartphone Windows Phone, aprite la pagina facebook e poi dalle impostazioni del browser impostate la visualizzazione delle pagine in versione "Computer". Digitate nella barra indirizzi del browser www.facebook.com e poi seguite gli stessi passaggi sopra riportati.

Come modificare post pubblicato su facebook da BlackBerry

Su BlackBerry invece, dato che non ne abbiamo uno tra le mani, bisogna sempre richiedere la versione desktop di facebook. Se non è possibile farlo con il browser standard, provate a scaricare un altro browser. Nel frattempo facciamo una ricerca e vi aggiorniamo. 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]