Come Funziona TIM Protect

Dettagli TIM Protect: come attivare, come disattivare, quanto costa, come usarla per bloccare telefono, localizzarlo, cancellare tutti i dati del telefoni da PC o MAC e come attivare l'allarme

Sei un cliente TIM e vuoi localizzare il tuo Smartphone in caso di smarrimento o furto ed eventualmente bloccare o cancellare tutti i dati?

Tuo figlio naviga su Internet con lo Smartphone e vuoi essere sicuro che non acceda a siti pericolosi?

Vuoi proteggere il tuo Smartphone, PC o Tablet e avere una vita online senza pensieri?


TIM Protect è la promozione che fa per te, potendo bloccare il telefono, resettare tutti i dati, attivare l'allarme e rintracciare il telefono perso semplicemente inviando un SMS oppure accedendo al pannello online. Scopri come funziona TIM Protect!


TIM Protect gratis per 1 mese per scoprire come funziona

Prova GRATIS per 1 mese TIM Protect e avrai uno scudo all inclusive che ti offre:

- Antifurto: protegge il tuo Smartphone e il tuo Tablet in caso di furto o smarrimento, consentendoti di localizzare, bloccare facilmente il tuo dispositivo e, se vuoi, anche cancellare i dati..

- Parental Control: protegge i tuoi bambini dai siti web indesiderati e ti consente di controllare la loro vita online.

- Protezione&Privacy: sul tuo PC o Mac, TIMProtect garantisce la protezione delle tue transazioni di online banking.

- Antivirus: garantisce una protezione completa e in tempo reale per tutti i tuoi dispositivi. Offre la protezione più all'avanguardia contro virus, spyware, attacchi hacker e furti di identità, bloccando nel contempo i siti web pericolosi e gli attacchi online mentre esplori il web.

La nuova offerta TIMProtect offre, insieme a F-secure, l’ esclusiva Suite di Sicurezza più completa che puoi desiderare per Smartphone e Tablet Android, PC e MAC. TIMProtect utilizza un’avanzata ed innovativa tecnologia per rispondere e proteggerti adeguatamente dalle attuali e nuove minacce online non appena vengono rilevate. TIMProtect è semplice da installare, non rallenta le prestazioni dello Smartphone/Tablet e del PC.

Proteggi tutti i tuoi Personal Computer, Smartphone e Tablet grazie a un'unica semplice soluzione. Scegli il tuo abbonamento a TIMProtect in base al numero di dispositivi che possiedi. Gestisci la protezione con una console personale e facile da usare; ad esempio, se acquisti un nuovo dispositivo, puoi facilmente trasferire la protezione da un dispositivo all'altro per assicurarti che tutti i tuoi dispositivi siano sempre protetti.

Quanto costa TIM Protect

Il costo per una licenza da installare a tua scelta su Smartphone, Tablet, PC o Mac è pari a 2,90€ /mese, mentre se si acquista 3 licenze TIM Protect, sempre da installare a tua scelta su Smartphone, Tablet, PC o Mac, il prezzo è di 3,90€ /mese.

Come attivare TIM Protect

Se sei già un Cliente TIM o sei appena diventato Cliente TIM puoi attivare TIM Protect con le seguenti modalità:

- dal minisito http://protect.tim.it

- direttamente online. Per scoprire i vantaggi e le modalità dell’Attivazione Online, leggi il nostro articolo:

VANTAGGI ATTIVAZIONE OFFERTE E PASSAGGIO A TIM ONLINE

- chiamando gratuitamente il numero 40916

- inviando un SMS gratuito al numero 119 con testo TIMProtect ON

Come usare funzione TIM Protect

In caso di smarrimento o furto del tuo Smartphone o Tablet, TIM Protect ti aiuterà a localizzare, bloccare facilmente il tuo dispositivo e se vuoi potrai anche cancellare i dati inviando da qualsiasi dispositivo un SMS al tuo numero di telefono con le seguenti sintassi.

Puoi gestire TIM Protect dall'apposito pannello di controllo online



Per usare TIM Protect sul vostro smartphone, dovete effettuare una delle seguenti operazioni:

Blocca il cellulare da remoto

#LOCK# 
Ok, hai smarrito il telefono – bloccalo rapidamente con un solo SMS!
Invia il messaggio di testo: #lock# al tuo telefono per bloccarlo
Rintraccia un telefono smarrito

#LOCATE#
Come puoi rintracciare un telefono smarrito o la persona che ne è in possesso? Facile – ti basterà utilizzare la funzione LOCATE per visualizzarlo su una mappa...e il gioco è fatto! 
Invia il messaggio di testo: #locate# al tuo telefono per visualizzarne la posizione su una mappa.
Cancella i dati del cellulare da remoto

#WIPE#
Se è poco probabile che tu possa ritrovare il tuo telefono, hai un altro asso nella manica: cancellare tutti i tuoi dati personali. Al "ladro" non resta che l'involucro, senza i contenuti. Invia il messaggio di testo: #wipe# al tuo telefono e così facendo cancelli tutti i dati.
Funzione Theft Control
Vuoi acciuffare il ladro? Se qualcuno ti ruba il telefono e sostituisce la scheda SIM, il telefono si blocca automaticamente e ti viene notificato il numero del malfattore. Questa funzione viene eseguita in automatico una volta attivata.
Per attivare l'allarme
#ALARM#
Non sai dove si trova il tuo telefono? Attiva l'allarme sonoro inviando un SMS da un altro dispositivo.
Invia il messaggio di testo: #alarm# per attivare l'allarme
Per disattivare l'allarme

#ALARM#
Hai trovato il telefono? Disattiva l'allarme inviando un SMS al dispositivo. Invia il messaggio di testo : #alarm# #0 per disattivare l'allarme

Assistenza TIM protect

Chi può attivare l’offerta TIMProtect o TIMProtectX3?

L’offerta è attivabile da:

- Nuovi Clienti e Clienti già TIM

- Tutti i Clienti Ricaricabili TIM

- Tutti i Clienti con Abbonamento TIM

Quali sono i tempi di attivazione delle Opzioni della gamma d’offerta TIMProtect o TIMProtectX3?

L’offerta TIMProtect verrà attivata al massimo entro 48 ore dalla richiesta d'attivazione. Potrai verificare se l'offerta richiesta è stata attivata chiamando i numeri gratuiti 40916 o 119 oppure online nell'Area Clienti del 119.

Quali sono i tempi di rinnovo della validità delle Opzioni dell’offerta TIMProtect o TIMProtectX3?

La validità dell'offerta per i Clienti Ricaricabili viene confermata automaticamente ogni 30 giorni, mentre per i Clienti con Abbonamento è confermata per mese solare al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza mensile. Prima di utilizzare i servizi oggetto dell'offerta, è opportuno verificare l'avvenuto rinnovo.

Cosa succede se non ho il credito sufficiente per rinnovare l’Opzione TIMProtect o TIMProtectX3?

Qualora il credito disponibile sulla TIM Card sia inferiore al costo mensile previsto viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito mensile, l’Opzione resta attiva e la parte residua ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare. In caso di pagamento solo parziale del costo mensile non sarà possibile usufruire dell’ Opzione. Se la ricarica utile non viene effettuate entro i 7 giorni dalla data del rinnovo sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Per conoscere la quantità dei giorni residui previsti dall’Opzione TIMProtect o TIMProtectX3 cosa devo fare?

È possibile conoscere la quantità e la scadenza dei contenuti previsti dall’Opzione:
Accedendo all’Area Clienti 119 del sito TIM
Chiamando il numero gratuito 40916
Ci sono offerte incompatibili con le Opzioni TIMProtect o TIMProtectX3?

No, l’’ Opzioni TIMProtect non prevede incompatibilità con altre offerte. L’attivazione dell’Opzione non comporta la disattivazione automatica di eventuali altre Opzioni attive sul tuo numero; per gestire le Opzioni presenti sulla tua linea accedi all’Area Clienti del 119 o chiama il numero gratuito 409161.

Come posso disattivare la promozione?

E' possibile disattivare l'offerta TIMProtect e TIMProtectX3 chiamando gratuitamente in qualunque momento il numero 40916, il Servizio Assistenza Clienti 119, oppure accedendo nell'Area Clienti 119 del sito.

Ho dimenticato il codice di sicurezza di TIM Protect. Cosa posso fare?

Se dimentichi il codice di sicurezza, puoi reimpostarlo facilmente. Accedi al tuo pannello di gestione dell’abbonamento su http://protect.tim.it Individua il dispositivo che vuoi sbloccare o del quale vuoi reimpostare la password e clicca su “Antifurto” e quindi su “Sblocca”. Le impostazioni del modulo AntiTheft verranno resettate e sarà possibile scegliere un nuovo codice.
In che modo posso riutilizzare una licenza?
Per riutilizzare una licenza già in uso su un nuovo dispositivo, devi prima rimuoverla su http://protect.tim.it
Seleziona Rimuovi accanto al servizio che desideri rimuovere.
Viene visualizzata una finestra di conferma. Seleziona Continua.
A questo punto, puoi utilizzare la licenza per altri servizi e dispositivi. Seleziona il servizio da utilizzare e segui le istruzioni.

Dettagli aggiuntivi TIM Protect

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

L'offerta prevede l'addebito ogni 30 giorni per i clienti Ricaricabili e ogni mese solare per quelli con contratto in Abbonamento con la fruizione dei servizi radiomobili inclusi. E' possibile disattivare gratuitamente l'offerta in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il numero 40916, il Servizio Assistenza Clienti 119 o accedendo all'Area Clienti 119 del sito.

L'offerta non prevede incompatibilità con altre opzioni. L'attivazione dell'offerta non comporta la disattivazione automatica di eventuali altre opzioni attive sul proprio numero; per gestire le opzioni presenti sulla linea basta accedere all'Area Clienti 119 o chiamare il numero gratuito 409161.
Al momento della sottoscrizione dell’opzione non è previsto alcun costo attivazione per la fruizione dei servizi offerti dalla Suite TIMProtect.

TIMProtect permette di attivare il servizio su un unico dispositivo a tua scelta tra Smartphone, Tablet, PC o Mac ed offre un periodo gratuito di 30gg, esauriti i giorni di prova l’opzione si rinnova automaticamente
TIMProtectX3 multi device permette di attivare l’installazione su più dispositivi contemporaneamente (massimo 3 prodotti).

L’opzione rimarrà attiva fino all’esplicita richiesta di cessazione pervenuta direttamente dal Cliente.
Le offerte TIMProtect e TIMProtectX3 si potranno disattivare dai canali: CC, IVR, SMS e WEB (Area Clienti 119 del sito).

L'attivazione dell’opzione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 30 giorni, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza mensile. Si può verificare se l’opzione è attiva e la disponibilità dei servizi inclusi chiamando gratuitamente il numero 40916, il Servizio Assistenza Clienti 119 o accedendo all'Area Clienti 119 del sito. È possibile usufruire dell'opzione se si ha credito telefonico residuo sulla TIM Card. Qualora il credito disponibile sulla TIM Card sia inferiore al costo mensile previsto viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito mensile, in tal caso l’opzione resta attiva, ma non sarà possibile effettuare telefonate in uscita, inviare SMS o navigare in Internet. La parte residua ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare. In assenza di una ricarica entro i 7 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo mensile sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

L’addebito del costo mensile dell'opzione TIMProtect o TIMProtectX3 può avvenire mediante utilizzo del credito residuo presente sulla TIM Card, mediante Bonus accreditati sulla TIM Card attraverso sconti e/o promozioni o tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti VISA, MASTERCARD e AMEX; non sono accettate le Carte Prepagate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]