Come avere più applicazioni (icone) nel menù Start (schermata iniziale) Surface RT e Surface Pro



Guida per aumentare il numero di righe e quindi di applicazioni presenti nella schermata principale (iniziale) sul Surface RT e Surface Pro



Sui tablet Surface RT e Surface Pro, ed in generale sui PC e notebook con Windows 8, il pulsante Start delle versioni precedenti di Windows è stato sostituito dalla "schermata Start", che costituisce il nuovo punto di partenza da cui aprire tutti i programmi e le app disponibili nel sistema.

Ogni riquadro della schermata Start, detto anche Tile, è connesso a una persona, a un'app, a un sito Web, a una playlist o a qualsiasi altra risorsa importante per l'utente.

Se le osservate attentamente, si può notare che non si tratta di una schermata di icone statiche, ma i riquadri si aggiornano automaticamente con le informazioni più recenti, come aggiornamenti dello stato, nuovi messaggi di posta elettronica e appuntamenti, ed è possibile vedere gli aggiornamenti in tempo reale ancora prima di aprire una singola app. Questo è il cuore del sistema Windows 8, ma anche di Windows Phone 8 e 7.

Nella schermata Start è possibile aggiungere tutti i riquadri desiderati e spostarli nelle posizioni desiderate, è possibile cambiare le dimensioni delle Tile (riquadri) e potete scegliere di visualizzare più o meno applicazioni.

Come impostazione predefinita sui tablet Surface RT e Surface Pro vengono visualizzate tre righe di applicazioni, ma forse pochi sanno che è possibile aumentare il numero delle app visualizzate nella schermata iniziale (Start). Vediamo come.

Come aumentare numero applicazioni schermata iniziale Surface RT e Surface Pro


Per visualizzare più applicazioni nella schermata Start su Surface RT e Surface Pro, scorrete rapidamente dal bordo destro dello schermo, oppure, se usate il mouse, andate nell'angolo superiore destro dello schermo e scendete. In fondo scegliete Impostazioniu, quindi in alto toccate la voce Riquadri. Da qui infine, attivate o disattivate, a seconda se volete più o meno app, l'impostazione "Mostra più riquadri".
Con la voce "Mostra più riquadri" attivata, avrete ben 5 righe di applicazioni, di dimensione media per intenderci, e quindi potrete visualizzare molte più icone rispetto a prima.
Questa impostazione sarà sicuramente utilissima per chi ha tante applicazioni nella schermata iniziale e vuole tenerle tutte sotto controllo, senza avere un elenco troppo lungo e senza scorrere troppo a destra del menù per trovare l'applicazione desiderata.
Ricordate poi che, se non trovate un'applicazione, potete avviare la funzione "Cerca", scorrendo rapidamente dal bordo destro dello schermo, oppure, se usate il mouse, andando nell'angolo superiore destro dello schermo e scendendo in basso.
Anche per questa guida è tutto, alla prossima guida su questi meravigliosi tablet Microsoft Surface RT e Surface Pro.


Ti è piaciuto l'articolo?


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]