Trucchi chiamate Nokia Lumia 520 - Chiamata in conferenza, anonima ascolto segreteria ed altro...



Guida con trucchi e consigli per gestire le chiamate su Nokia Lumia 520 - numero segreteria TRE, Wind, Vodafone, TIM, Fastweb, Poste Mobile....

Il telefono ha come funziona principale quella della della chiamata, ma oggi è possibile utilizzare il proprio cellulare anche come se fosse una segreteria telefonica, oppure è possibile chiamare contemporaneamente più persone creando così una chiamata in conferenza. Poi è anche possibile chiamare un numero usando i comandi vocali e mentre si sta parlando a telefono è semplicissimo ricevere un'altra chiamata e mettere in attesa la persona con la quale stavamo parlando

Ma vi domanderete: "Ci vorrà un telefono molto costoso e quanto costano questi servizi?". La risposta è che oggi tutti i moderni telefoni fanno tutto ciò, gratis, come ad esempio il Nokia Lumia 520. Vediamo quindi tutti i trucchi per le vostre chiamate effettuate dal Nokia Lumia 520 ed alla fine dell'articolo troverete anche una funzionalità davvero "sfiziosa".

Trucchi chiamate Nokia Lumia 520 - Chiamata in conferenza, anonima ascolto segreteria ed altro...




Utilizzare la voce per effettuare una chiamata con Nokia Lumia 520

È possibile utilizzare la voce per chiamare un contatto con il Nokia Lumia 520, per farlo fate in questo modo:

1. Tenere premuto il tasto START per qualche attimo
2. Pronunciarete "Chiama" e poi il nome del contatto che desiderate chiamate, con voce chiara

Per annullare, premere il tasto INDIETRO.

È anche possibile utilizzare la chiamata a riconoscimento vocale con un auricolare Bluetooth.

Come effettuare una chiamata in conferenza con Nokia Lumia 520





Il Nokia Lumia 520 con sistema Windows Phone 8, supporta le chiamate in conferenza tra due o più  ontatti. Il numero massimo di partecipanti può variare a seconda dell'operatore di servizi di rete.

Ecco come effettuare una chiamata in conferenza con il Nokia Lumia 520:

1. Effettuare una chiamata alla prima persona.
2. Per effettuare una chiamata a un'altra persona, premere il tasto INDIETRO, quindi effettuate normalmente la chiamata.
3. Alla risposta toccare il tasto .

Aggiungere un'altra persona alla chiamata

Toccare il tasto , poi chiamate un'altra persona e toccare il tasto .

Avviare una conversazione privata

Toccate il tasto e il nome o numero di telefono della persona. La chiamata in conferenza viene messa in attesa. Le altre persone continuano a conversare tra loro.
Per tornare alla chiamata in conferenza, toccaTe  .

Come trasferire le chiamate a un altro telefono - Nokia Lumia 520 - Che cos'è l'icona con cornetta telefono e freccia in alto sullo schermo


Se non riuscite sempre a rispondere al telefono e volete evitare di perdere le chiamate in arrivo molto importanti, è possibile trasferirle a un altro numero di telefono.

1. Andate in Impostazioni e scorrete col dito verso sinistra e poi andate in fondo selezionando la voce "Telefono"
2. Impostate l'impostazione "Trasferimento chiamate" su Sì
3. Quindi digitare il numero di telefono nella casella "Trasferisci chiamate a", quindi toccare salva

Per verificare se è in uso il trasferimento chiamate, toccare la parte superiore dello schermo e se è in uso, ci sarà un'icona con la cornetta telefonica ed una freccia verso destra.

Come trasferire chiamate alla segreteria telefonica su Nokia Lumia 520 e qual'è il numero della segreteria operatore Wind, Tre, Vodafone, TIM, Fastweb e Poste Mobile

Oltre a trasferire le chiamate a un altro numero di telefono, con il Nokia Lumia 520 è anche possibile trasferirle alla propria segreteria telefonica e ascoltarle in un secondo momento.

1. Andate in Impostazioni e scorrete col dito verso sinistra e poi andate in fondo selezionando la voce "Telefono"
2. La prima volta inserire il numero predefinito della segreteria telefonica nella casella "Numero della segreteria"
3. Se necessario, impostate "Usa numero predefinito" della segreteria su Sì
4. Impostate "Trasferimento" chiamate su Sì , quindi inserite il numero della segreteria telefonica nella casella "Trasferisci chiamate a"

Per ottenere il numero predefinito della segreteria telefonica, rivolgersi al proprio provider di servizi ed in fondo alla pagina trovate tutte le informazioni per contattare l'operatore, oppure potrete usare i numeri consigliati da noi sempre in fondo alla pagina.

Come modificare il numero della segreteria telefonica Nokia Lumia 520

Andate in Impostazioni e scorrete col dito verso sinistra e poi andate in fondo selezionando la voce "Telefono", quindi impostare la voce "Usa numero predefinito della segreteria" su No e modificare il numero della segreteria telefonica.

Utilizzare lo stesso numero della segreteria telefonica nella casella Trasferisci chiamate a.

Come utilizzare e che cos'è l'avviso di chiamata su Nokia Lumia 520

Se si riceve una chiamata mentre ne è in corso un'altra, grazie all'avviso di chiamata è possibile rispondere a una o tenerne una in attesa.

Toccare "Impostazioni" e cercate la voce "rete+", quindi impostare l'opzione "Avviso di chiamata" su Sì

1. Per mettere in attesa la prima chiamata e rispondere a quella nuova, toccate RISPONDI
2. Per chiudere la prima chiamata e rispondere a quella nuova, toccare chiudi+rispondi
3. Per ignorare la nuova chiamata, toccare ignora

Come mettere in pausa una chiamata ed effettuarne una nuova

Toccare il pulsante ATTESA, quindi AGGIUNGI CHIAMATA e chiamate i contatti desiderati.

Come alternare le chiamate durante chiamata multipla su Nokia Lumia 520

Toccate TOCCA PER SCAMBIARE nella parte superiore dello schermo per passare da una chiamata all'altra.

Come rispondere a una chiamata tramite SMS con Nokia Lumia 520

Se potete rispondere a voce a una chiamata, è possibile inviare al chiamante un SMS, scegliendone uno tra quelli predefiniti, oppure scrivendone uno nuovo:

1. Quando si riceve una chiamata, toccate RISPONDI CON UN SMS.
2. Toccare scrivi un messaggio..., quindi scrivere il messaggio, oppure, come detto prima, è anche possibile toccare direttamente un messaggio scritto in precedenza.

Per modificare o aggiungere SMS automatici di risposta, andate in "Impostazioni" e scorrete il dito verso sinistra, quindi scedìndete fino all'impostazione "telefono". Da qui, aprite "modifica le risposte" e crea da solo i tuoi SMS ideali per ogni situazione.

Come attivare o disattivare la risposta tramite SMS su Nokia Lumia 520

Andate in Impostazioni e scorrete col dito verso sinistra e poi andate in fondo selezionando la voce "Telefono", quindi cambiare "Rispondi con un SMS" in Sì o No .

Chiamare la segreteria telefonica

Se le chiamate in arrivo sono state inoltrate alla segreteria telefonica, è possibile chiamarla per ascoltare i messaggi lasciati dagli amici.

1. Nella schermata Start toccare l'applicazione telefono ed in basso toccate l'icona a forma di una piccola audio cassetta
2. Se richiesto, digitare la password della segreteria telefonica
3. È possibile ascoltare o rispondere ai messaggi della segreteria telefonica, eliminarli o registrare un messaggio di saluto

Per verificare la disponibilità del servizio di segreteria telefonica e per informazioni su come impostare la durata di tempo precedente al trasferimento delle chiamate, contattare il proprio operatore di servizi di rete. 

Come ascoltare messaggio SMS alla ricezione su Nokia Lumia 520

Arriviamo quindi alla fine di questa guida sul Nokia Lumia 520 e vediamo come far leggere al nostro telefono gli SMS all'arrivo, con la possibilità di scegliere con la voce se farli leggere o no ed anche rispondere. Tutto ciò senza toccare il telefono.

Andate in "Impostazioni" e scegliete la voce "Comandi vocali". In questo menù andate a scegliere l'impostazione "Leggi per me gli SMS in arrivo" ed impostate la funzione come meglio preferite.

Ora all'arrivo di un SMS il telefono vi chiederà se leggere o no il messaggio!

Numero di telefono predefinito Segreteria Telefonica Tre, Wind, TIM, Vodafone, Fastweb, Poste Mobile

Ecco i numeri predefiniti della segreteria per i principali operati di telefonia mobile in Italia:

- Numero segreteria Tre Italia H3G dall'Italia e dall'estero e come reimpostare codice accesso

Per ascoltare i messaggi dall'Italia


Chiama il numero a pagamento 4133 tutti i giorni 24 ore su 24, e accedi alla tua Segreteria Telefonica semplicemente seguendo le istruzioni della voce guida.

Quando sei all'Estero

Chiama il numero a pagamento +39 393 393 4133.
Una voce guida ti chiederà di inserire il tuo numero comprensivo di prefisso e il tuo codice d’accesso seguiti entrambi dal tasto #. 
Se non l'hai già modificato, ti ricordiamo che il tuo codice d'accesso per la segreteria è uguale al PIN originario della tua USIM. 
Se non ricordi il PIN, lo puoi recuperare all’interno della sezione “Il Mio Profilo” dell’Area Clienti 3

Per impostare il codice d'accesso


Se invece vuoi modificare il codice d’accesso, ti basterà inviarne uno nuovo di 4 cifre via  SMS al 4133, sia dall’Italia che dall’Estero

- Numero segreteria TIM dall'Italia e dall'estero e come reimpostare codice accesso

Se sei in Italia 

Chiama dal tuo telefonino il 41919 e segui le istruzioni della voce guida. 
Puoi ascoltare la tua segreteria anche da un altro telefono di rete fissa o mobile, chiamando il numero del tuo telefonino preceduto dal 36; ad esempio, se il tuo numero è 339 730 8986 devi comporre: 36 339 730 89 86. Alla risposta della Segreteria Telefonica (quando sentirai "risponde...") premi il tasto "#" e quindi inserisci il tuo codice di accesso seguito dal tasto "#".

Se sei all'estero 

Se sei all'estero e vuoi ascoltare la tua Segreteria Telefonica chiama direttamente il numero della casella vocale 41919 oppure il 41901 se hai attivo il servizio i.Box, esattamente come quando sei in Italia.
Per fare ciò devi essere registrato sulla Rete di un operatore estero che consenta la chiamata diretta

Altrimenti, se la rete dell'operatore estero non consente questa modalità di chiamata, segui queste semplici istruzioni:

chiama il numero del tuo telefonino, preceduto dal prefisso internazionale per l'Italia (+39) anteponendo il 36 prima di digitare il tuo numero. 
Ad esempio, se il tuo numero è 339 730 8986, devi comporre: +39 36 339 730 89 86
Alla risposta della Segreteria Telefonica (quando sentirai "risponde...") premi il tasto "#" ed inserisci il tuo codice di accesso seguito dal tasto "#".
 
Per impostare il codice d'accesso 

Per accedere alla tua Segreteria Telefonica da un altro telefono di rete fissa o mobile, oppure quando ti trovi all'estero, è necessario impostare un codice di accesso numerico di 8 cifre. Basta chiamare il numero gratuito 40920 dedicato ai servizi TIM ed accedere alla sezione della Segreteria Telefonica. 
Il codice di accesso deve essere impostato la prima volta dopo aver attivato la Segreteria, o dopo aver acquistato una nuova SIM TIM. Puoi inoltre cambiarlo in qualsiasi momento, qualora dovessi dimenticarlo. 
Se ti trovi all'estero, o vuoi impostare o cambiare il codice in maniera più rapida, puoi inviare direttamente un SMS al numero 41919, in cui devi scrivere le lettere "ST", lasciare uno spazio e digitare poi il codice personale scelto (numerico di 8 cifre).

- Numero segreteria Vodafone dall'Italia e dall'estero e come reimpostare codice accesso

Per ascoltare i messaggi presenti nella segreteria occorre contattare il numero 42020.

- Numero segreteria Wind dall'Italia e dall'estero e come reimpostare codice accesso

Per gestire il tuo tempo e le chiamate

Organizza il tuo tempo e gestisci al meglio le tue chiamate con la Segreteria Telefonica di Wind. 
Scegli tu quando trasferire le chiamate in arrivo, sarai avvisato con un SMS per ogni messaggio ricevuto. I messaggi non ascoltati saranno conservati per 7 giorni mentre quelli già ascoltati e memorizzati, per 3, fino ad un massimo di 10 giorni. 
Il servizio è già attivo sulla SIM. Per disabilitare tutti i trasferimenti puoi digitare sul tuo telefonino ##004# invio

Ascolta i tuoi messaggi

I numeri giusti per ascoltare sempre e dovunque i messaggi ricevuti nella tua Segreteria Telefonica.

In Italia, dal tuo telefonino digitare il numero 4200 mentre se si usa un altro telefono di rete fissa o mobile (escluso TIM) chiamare il 323 205 4200.

Dall'estero invece digitare il numero 4200 oppure *124*4200# dal telefonino se hai una ricaricabile oppure +39 323 205 4200 se hai un abbonamento. Il numero è invece +39 323 205 4200 se si chiama da un altro telefono di rete fissa o mobile (escluso TIM).

Codice accesso segreteria Wind

Ricorda che se ascolti la tua Segreteria da un altro telefono o dall'Estero, ti sarà richiesto il codice d'accesso. Il codice standard è 2121 oppure 1111 se il tuo abbonamento o la tua ricaricabile sono stati attivati dopo il 14 giugno 2004. Il codice d'accesso garantisce la riservatezza dei tuoi messaggi e li protegge da ascolti indesiderati, ti suggeriamo perciò di modificarlo e memorizzarlo.

- Numero segreteria Poste Mobile dall'Italia e dall'estero e come reimpostare codice accesso

Con il servizio di Segreteria Telefonica puoi ascoltare i messaggi vocali che vengono lasciati sul tuo cellulare quando è spento, non raggiungibile oppure occupato.

Per ogni nuovo messaggio nella tua segreteria telefonica riceverai un SMS di notifica. Puoi ascoltare il messaggio chiamando il numero 42.72.42 . Il servizio di segreteria telefonica è già attivo sulla tua SIM PosteMobile al momento dell'acquisto. Se vuoi personalizzare il messaggio di risposta della tua segreteria telefonica, chiama il numero 42.72.42 e segui le istruzioni della voce guida. 

La tariffa per l'ascolto dei messaggi è di 0,16 euro/minuto (IVA inclusa) con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi, fatta eccezione per i Piani Con Tutti, Con Tutti Premium e Convenienza per i quali si applica la tariffa di è di 0,16 euro (IVA inclusa) indipendentemente dalla durata della chiamata . Puoi utilizzare la tua segreteria telefonica anche dall'estero chiamando il numero 3770001252 (il costo del servizio è il medesimo indicato sopra).

- Numero segreteria Fastweb dall'Italia e dall'estero e come reimpostare codice accesso

Per accedere alla segreteria chiama dal tuo cellulare, al costo di una normale chiamata verso rete fissa, il numero 4141.

Per tutelare la privacy dei tuoi messaggi ti verrà richiesto di inserire il PIN, un codice personale che al primo accesso è 1234.

Accedendo puoi:

- ascoltare i messaggi vocali ricevuti
- personalizzare il PIN e il messaggio di benvenuto della segreteria telefonica
- attivare o disattivare l’opzione che consente di ricevere un SMS di avviso ad ogni nuovo messaggio presente in segreteria telefonica

E' possibile consultare la segreteria telefonica del cellulare FASTWEB anche da altro telefono chiamando il proprio numero e digitando # durante il messaggio di benvenuto. Verrà richiesto il PIN per accedere alla segreteria ed ascoltare i messaggi.

Per evitare che la tua casella e-mail si riempia impedendo la ricezione di ulteriori messaggi, dopo 15 giorni i messaggi in segreteria più vecchi di 2 settimane vengono cancellati.
La segreteria telefonica è accessibile anche dall'estero chiamando il numero +393730004141. Per ascoltare i messaggi dovrai poi digitare il tuo numero mobile e successivamente il PIN.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]