Guida di base Nokia Lumia 920: funzione tasti

Guida alle funzioni dei tre tasti Windows Phone di Nokia Lumia 920 - come eseguire una ricerca di testi, immagini e canzoni in ascolto per conoscere il titolo, e come cercare locali



Tutti gli smartphone Windows Phone si differenziano in poche cose tra di loro, magari qualche impostazione diversa o app esclusiva, ma ciò che li accomuna sono i tre tasti base di Windows Phone: Indietro, Start e Cerca. Anche su Nokia Lumia 920 sono presenti questi tre tasti ed in questa guida andremo a vedere le loro funzioni base ed in quali altre circostanze possono rivelarsi utili.

Guida ai tasti Indietro, Start e Cerca Nokia Lumia 920
I tasti Indietro, Start e Cerca consentono di spostarsi più facilmente tra le varie funzioni del telefono.

Tasto Indietro Nokia Lumia 920

Il tasto indietro di Nokia Lumia 920 permette di passare tra le app aperte, tenendolo premuto e quindi passando il dito verso sinistra o destra e toccando l'applicazione desiderata.
Il tasto indietro permette di tornare alla schermata precedente, alla pagina web visualizzata precedentemente, oppure per chiudere un gioco o un applicazione. Il telefono memorizza tutte le app e tutti i siti Web visitati dopo l'ultimo blocco dello schermo.


Premendo il tasto Home con l'icona di Windows Phone, visualizzerete la schermata Start, indipendentemente in quale schermata vi troviate. L'applicazione non verrà chiusa e potrete riaprirla tenendo premuto il tasto Indietro.

Come avviare comandi vocali Nokia Lumia 920: tasto Home

Su Nokia Lumia 920 è anche presente un ottimo assistente vocale, accessibile tenendo premuto il tasto Home. Una volta avviato l'assistente vocale, dovrete pronunciare il comando desiderato e per imparare ad usare l'assistente vocale su Nokia Lumia 920, potete premere l'icona del punto interrogativo in alto a destra, oppure pronunciate "Cosa posso dire".

Tasto ricerca Nokia Lumia 920

Una delle caratteristiche di Windows Phone è la velocità con cui è possibile effettuare le ricerche sul web, di parole, immagini, video ed anche della musica in ascolto.

Per eseguire una ricerca rapidamente su Nokia Lumia 920, basta premere il tasto Ricerca, quindi potete digitare le parole da ricercare ed eseguire la ricerca. Spostatevi a destra e a sinistra per passare dai risultati su pagine web a risultati di immagini e video.

Inoltre, se attivare la localizzazione GPS (VEDI GUIDA PER ATTIVARE GPS NOKIA LUMIA 920), potrete eseguire ricerche di locali, bar, pizzerie ed altro premendo il tasto ricerca.
Per velocizzare la ricerca, attivate nelle impostazioni di Ricerca la voce "Mostra suggerimenti Bing mentre scrivo".

Come cercare canzone musica in riproduzione su Nokia Lumia 920: tasto ricerca

Nokia Lumia 920 grazie a Windows Phone, include un sistema di ricerca di canzoni in ascolto senza alcuna app installata. Basta premere il tasto Ricerca e poi quello della nota musicale in basso, ed il sistema cercherà il titolo della canzone che state ascoltando in pochissimi secondi.

Effettuare una ricerca su Nokia Lumia 920 dalla schermata di blocco

E' ancora più rapida la ricerca sul Nokia Lumia 920 se tra le impostazioni della ricerca attivate una apposita funzione.

Per farlo, premete il tasto Ricerca e quindi dal menù in basso scegliete Impostazioni. Qui, mettete uno spunto sulla voce "Il pulsante Cerca funziona anche dalla schermata di blocco". Adesso provate a bloccare il Nokia Lumia 920 col tasto d'accensione e tenete premuto il tasto Ricerca dalla schermata di blocco. Partirà la ricerca direttamente!

Ora siete pronti per affrontare le vostre giornate al meglio col vostro Nokia Lumia 920.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]