Guida all'uso dei gesti touch su LG Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy Nexus



Guida all'uso dei gesti su LG Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy Nexus



Su tutti i dispositivi della serie Nexus, così come anche per tutti gli smartphone e table Android, per digitare qualcosa, ad esempio un nome, una password o termini di ricerca basta toccare il punto in cui si desidera digitare. Verrà visualizzata una tastiera che consente di digitare nel campo toccato.

Ma quali sono tutti i gesti che possiamo utilizzare su LG Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy Nexus? Ecco una breve panoramica per i meno esperti.

Quali sono tutti i gesti touch che si possono usare su LG Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy Nexus?

1 - Toccare e tenere premuto

Tocca un elemento sullo schermo e tieni premuto senza sollevare il dito finché l'elemento risponde all'azione.

Trascinare. Tocca e tieni premuto un elemento per un attimo poi, senza sollevare il dito, sposta il dito sullo schermo fino a raggiungere la posizione di destinazione. Ad esempio, è possibile spostare applicazioni nella schermata Home.

2 - Far scorrere un elemento

Spostare rapidamente il dito sulla superficie dello schermo senza fermarsi nel momento in cui lo si tocca (altrimenti si trascinerebbe l'elemento invece di farlo scorrere). Ad esempio, è possibile fare scorrere una schermata Home verso sinistra o destra per visualizzare le altre schermate Home.
Toccare due volte. Tocca velocemente due volte in alcune pagine, ad esempio una pagina web o una mappa, per aumentare lo zoom. Tocca di nuovo due volte per diminuire lo zoom.

3 - Ridimensionare


In alcune app (come Maps, Chrome e Galleria), puoi ridimensionare posizionando contemporaneamente due o più dita sullo schermo e unendole come per fare un pizzicotto per aumentare la scala o allontanandole per ridurla. In alternativa, in alcune app puoi toccare due volte quindi, senza sollevare il dito, trascinare verso l'alto per ridurre o verso il basso per aumentare la scala dell'immagine. 

4 - Ruotare lo schermo (solo per i tablet Nexus)

L'orientamento della maggior parte delle schermate (incluse le schermate Home) cambia mentre ruota il dispositivo. Per bloccare o sbloccare l'orientamento verticale dello schermo, scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo per accedere alle Impostazioni rapide, quindi tocca l'icona Rotazione.
 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]