Come personalizzare schermata di blocco LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7



Guida alla personalizzazione della schermata di blocco di LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7: come aggiungere un widget, come rimuoverli e riposizionarli



Se conosciamo bene le impostazioni per la personalizzazione della schermata di blocco, il vostro LG Nexus 5, Nexus 4 o Asus Nexus 7 sarà unico ed avrete direttamente nella schermata di blocco le informazioni che volete avere. Saprete tutto semplicemente guardando la schermata di blocco. Vediamo come personalizzare la schermata di blocco di LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7 aggiungendo nuovi widget.

Alcune di queste informazioni riguardano solo i dispositivi con sistema operativo Android 4.4.

VEDI ANCHE:

Come personalizzare schermata home LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7

Come accedere alla fotocamera e a Google Now direttamente dalla schermata di blocco LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7

Nella schermata di blocco di LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7 è possibile aggiungere widget e farli scorrere. I widget della schermata di blocco ti consentono di leggere messaggi recenti di Gmail, voci di Calendario e contenuti di altre app senza sbloccare lo schermo.

Per aprire Google Now dalla schermata di blocco del tuo dispositivo Nexus, scorri verso l'alto dalla parte inferiore della schermata di blocco. Se richiesto, inserisci il PIN, la sequenza o la password.

Il widget predefinito su LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7 è quello dell'Orologio. Per nascondere il blocco tramite PIN, sequenza o password, scorri verso il basso con due dita dal widget Orologio o da un altro widget nella parte superiore della schermata di blocco. Tocca l'icona di blocco nella parte inferiore dello schermo per visualizzare di nuovo il blocco.

Per accedere all'app Fotocamera senza sbloccare lo schermo, procedi nel seguente modo:


Scorri verso sinistra dal lato destro dello schermo.
Se necessario, passa alla modalità desiderata. La modalità è indicata dall'icona della fotocamera o da un'altra icona visualizzata nella parte in basso a sinistra in modalità verticale.
Inizia a scattare foto o a riprendere video.
Per visualizzare i contenuti acquisiti, scorri verso sinistra per aprire la visualizzazione Sequenza dell'app Galleria. L'immagine o il video vengono salvati automaticamente nella tua galleria, ma non puoi visualizzare altre foto o altri video se non sblocchi lo schermo. Per tornare all'app Fotocamera principale, scorri verso destra


Per chiudere l'app Fotocamera, tocca la parte inferiore dello schermo per visualizzare i pulsanti di navigazione, quindi tocca uno dei pulsanti.

Come attivare ed aggiungere widget schermata di blocco LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7

I widget della schermata di blocco di LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7 sono disattivati per impostazione predefinita. Per attivarli seleziona Impostazioni > Sicurezza > Attiva widget e seleziona la casella.
Torna alla schermata di blocco. Se la schermata di blocco non ha ancora widget, verrà visualizzata una grande icona Più. Se non è visibile, fai scorrere tutti i widget esistenti da sinistra a destra finché non viene visualizzata. 
Tocca l'icona Più . Se richiesto, inserisci il PIN, la sequenza o la password.
Viene visualizzato un elenco di widget. Le app che supportano i widget di blocco schermo possono aggiungere i loro widget a questo elenco.

Tocca il widget che desideri aggiungere.
Puoi aggiungere fino a cinque widget alla schermata di blocco. Per spostarti tra i widget sul telefono, fai scorrere le schermate. Per spostarti tra i widget sul tablet, fai scorrere il dito lungo la parte superiore dello schermo in modalità verticale, oppure lungo il lato sinistro dello schermo in modalità orizzontale. 

Come spostare i widget nella schermata di blocco di LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7

Tocca un widget e tieni premuto.
Trascina il widget fino alla posizione desiderata e rilascialo.
Nota. Se utilizzi un cellulare potresti dover nascondere il blocco tramite PIN, sequenza o password per poter cambiare l'ordine dei widget. Per nascondere il blocco, scorri verso il basso dalla parte superiore della schermata di blocco utilizzando due dita.

Come rimuovere un widget dalla schermata di blocco di LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7

Tocca il widget e tieni premuto, quindi trascinalo sull'icona Rimuovi.

Se utilizzi un cellulare potresti dover nascondere il blocco tramite PIN, sequenza o password per poter rimuovere un widget. Per nascondere il blocco, scorri verso il basso dalla parte superiore della schermata di blocco utilizzando due dita. 

Quali sono i migliori widget gratis per LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7?

Abbiamo raccolto per voi un elenco dei migliori widget gratis per LG Nexus 5, Nexus 4 e Asus Nexus 7:

Migliori widget gratis per LG Nexus 5 e Nexus 4


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]