Come aggiungere nuove suonerie su Nokia Lumia 520 - download nuove suonerie gratis



Guida per avere nuove suonerie gratis su Nokia Lumia 520 e come impostarle come suoneria di una contatto




Per avere nuove suonerie personalizzate su Nokia Lumia 520 basta collegare il telefono al PC tramite un cavo USB e utilizzare Gestione file del PC per spostare il brano desiderato nella cartella delle suonerie nel telefono. Una volta fatto ciò per impostare il brano come suoneria, nella vista toni e suonerie toccare Suoneria e in Personalizza toccare il brano.

Sul PC deve essere installato Windows Vista, Windows 7 o Windows 8.

Detto ciò andiamo a vedere nel dettaglio non solo il metodo sopra introdotto (metodo 2), ma anche un altro metodo alternativo.

Impostare canzone mp3 come suonerie su Nokia Lumia 520

La prima cosa da fare è scegliere la canzone che volete impostare come suoneria personalizzata sul vostro Lumia 520 e dovete accorciarla in modo che la durata sia al massimo di 39 secondi. Se per voi questo è un problema, in fondo trovate anche la guida per aumentare il limite di questi 39 secondi, come vedete abbiamo pensato proprio a tutto!

Se non sapete come tagliare un file mp3 allora potete farlo usando questo tool online:

COME TAGLIARE FILE MP3 CANZONI AUDIO GRATIS ITA

Adesso potete procedere in due modi diversi.

Metodo 1 per impostare canzone su PC come suoneria personalizzata su Nokia Lumia 520

Una volta che avete il file mp3 della durata massima di 39 secondi, aprite la cartella in cui avete salvato la canzone, cliccate col tasto destro sulla canzone ed andate su PROPRIETA' e poi scegliete la scheda DETTAGLI:




Adesso in GENERE inserite la scritta RINGTONE e confermate con OK.

Fatto ciò aprite il software Windows Phone Connect, se non ce l'avete lo potete trovare QUI  ed aggiungere la canzone al vostro telefono. Ora, se avete fatto tutto bene, avrete una nuova suoneria tra le impostazioni del vostro Nokia Lumia 520 e potrete impostarla come suoneria.







Metodo 2 per impostare canzone su PC come suoneria personalizzata su Nokia Lumia 520

Un modo alternativo, ed anche più rapido, per impostare un canzone, file mp3 come suoneria è il seguente:

1. Collegate il telefono WP8 al PC
2. Attendete che venga riconosciuto in esplora risorse
3. Aprite da risorse del computer la memoria interna del telefono
4. Posizionatevi nella cartella RINGTONES e incollate (copiate) qui il vostro file mp3 che volete come suoneria

Anche qui il file deve avere al massimo una dimensione di 1 Mb e una durata di 39 secondi altrimenti non verrà riconosciuto tra le suonerie del sistema operativo. 

Come avere suonerie più lunghe di 39 secondi su Nokia Lumia 520

Chi ha un Nokia Lumia saprà bene che è possibile impostare una canzone come suoneria personalizzata ma con il limite della lunghezza massima di 39 secondi. Da pochi giorni Nokia ha rilasciato un aggiornamento all'applicazione per la creazione di suonerie che permette di avere suonerie lunghe fino a 60 secondi.


Con lo strumento di creazione suoneria, puoi creare le suonerie con la musica presente sul tuo telefono. È sufficiente aprire l’applicazione, selezionare il tuo brano preferito e salvarlo come suoneria. Puoi tagliare la suoneria come preferisci grazie ai comandi di editing che consentono di scegliere l’inizio, la fine e la durata della suoneria che adesso passa da 39 secondi a 60.

In questa versione è previsto il supporto per più formati di file musicali: WMA, M4A, M4R e AAC con il formato MP3.





DOWNLOAD STRUMENTO SUONERIE PIU LUNGHE NOKIA LUMIA

Come impostare suoneria personalizzata a un contatto su Nokia Lumia con Windows Phone

Ora che avrete appreso come impostare un file mp3 come suoneria su Nokia Lumia 520, divertitevi ad associare una suoneria ad un contatto su Nokia Lumia 520 seguendo questi passaggi:

- Andate nella rubrica
- Scegliete il contatto al quale volete associare una determinata suoneria
- Tappate sui tre puntini in basso a destra ed apparirà la barra delle opzioni
- Scegliete "Modifica"
- Da qui andate su "Suoneria"

Bene, ora non resta che scegliere la suoneria che volete associare a quel contatto ed ogni volta che vi chiamerà, capirete subito che è lui/lei!


Come scaricare musica gratis su Nokia Lumia 520 per poi impostarli come suonerie personalizzata

Per chi vuole scaricare musica gratuitamente direttamente dal proprio smartphone o tablet con Windows Phone, sappiate che non esiste cosa più semplice perchè nello Store di Microsoft trovate tanti programmi per il download di mp3 gratis Italiani e stranieri.

Tra i vari programmi per scaricare gratis musica Italiana su Windows Phone 7-8 vi consigliamo "Mp3 Tube" e "MP3 downlaoder" che sono semplici da usare e vi permette di scaricare musica gratis sul vostro telefono Windows Phone

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]