Come condividere file con iPad Air



Metodi per inviare file, dati, impostazioni app con iPad Air



Ci sono vari modi per trasferire file tra un iPad Air ed il PC/MAC oppure su altri dispositivi con iOS 7, ognuno dei quali può essere usato in condizioni diverse, e vediamo quali sono.

Metodo 1: Condivisione file, dati, impostazioni app su iPad Air usando iCoud

Il primo metodo consiste nell'usare iCloud sui vari device con iOS 7, con la possibilità di una sincronizzazione automatica delle impostazioni delle app compatibili

Che cos'è iCloud iPad Air: guida alle sue funzionalità

 

iCloud è un servizio di Apple che archivia i tuoi contenuti, tra cui musica, foto, contatti, calendari e documenti supportati. I contenuti archiviati in iCloud vengono trasferiti in modalità wireless sugli altri dispositivi iOS 7/6 e computer configurati con lo stesso account iCloud.

Con quali sistemi e device è compatibile iCloud

iCloud è disponibile sui dispositivi con iOS 5 o versione successiva, sui computer Mac con
OS X Lion 10.7.2 o versione successiva e sui PC con il Pannello di controllo iCloud per Windows
(è richiesto Windows Vista Service Pack 2 o Windows 7).

Funzionalità iCloud iOS 7 - iPad Air

Con iCloud, ottieni un account email gratuito e 5GB di spazio per mail, documenti e backup. La musica, le app, i programmi TV e i libri acquistati, così come i tuoi streaming foto, non vengono calcolati nello spazio libero disponibile.

iCloud non è semplicemente uno dei tanti Cloud disponibili, ma offre tutta una serie di funzionalità che includono:

- iTunes nella nuvola: scarica gratuitamente e in qualsiasi momento su iPhone la musica e i programmi TV acquistati precedentemente su iTunes.

- App e libri: in qualsiasi momento scarica gratuitamente su iPhone gli acquisti effettuati su App Store e iBookstore.

- Streaming foto: le foto che scatti vengono visualizzate su tutti gli altri dispositivi. Puoi anche creare streaming foto da condividere con gli altri.

- Documenti nella nuvola: per le app compatibili con iCloud, tieni aggiornati documenti e dati delle app su tutti i tuoi dispositivi.

- Posta, contatti, calendari: tieni aggiornati i contatti dei messaggi e-mail, i calendari, le note e i promemoria su tutti i tuoi dispositivi.

- Backup: esegui un backup automatico di iPhone su iCloud quando è collegato alla corrente elettrica e connesso alla rete Wi-Fi.

- Trova il mio iPhone: trova il tuo iPhone su una mappa, visualizza un messaggio, riproduci un suono, blocca lo schermo o cancella i dati da remoto.

- Trova i miei amici: condivi la tua posizione con le persone che sono importanti per te. Scarica l'app gratuitamente da App Store.

- iTunes Match: con una sottoscrizione iTunes Match, tutta la musica, compresa quella che hai importato dai CD o acquistato in posti diversi da iTunes, appare su tutti i tuoi dispositivi e può essere scaricata e riprodotta su richiesta.

- Pannelli iCloud: visualizza le pagine web che hai aperto sui dispositivi iOS e i computer OS X.

Inoltre, iCloud consente anche di visualizzare e scaricare acquisti fatti precedentemente:

- Acquisti iTunes Store: Vai su iTunes, tocca Store, Altro, quindi tocca Acquistati.

- Acquisti App Store: Vai su App Store, tocca Aggiorna, quindi tocca Acquistati.

- Acquisti iBookstore: Vai su iBooks, tocca Store, quindi tocca Acquistati.

Attivare “Download automatici” per musica, app o libri: vai in Impostazioni > iTunes Store e App Store.

Come attivare iCloud su iPad Air per condividere file, foto, video, app e impostazioni

Per poter condividere file, foto, video ed impostazioni su iOS 7, bisogna prima accedere o creare un account iCloud e successivamente impostare le opzioni iCloud. Per fare ciò andate in >>> Impostazioni >>> iCloud.

Come acquistare più spazio su iCloud

Acquistare spazio aggiuntivo su iCloud: vai in Impostazioni > iCloud > Archivio e backup, quindi tocca Gestisci archiviazione. Per informazioni sull'acquisto di spazio libero su iCloud vai su help.apple.com/icloud.
Per ulteriori informazioni su iCloud, vai su www.apple.com/it/icloud.

Metodo 2: Condividere file, foto e video con iTunes su iPad Air

Puoi trasferire file tra i tuoi device anche utilizzando il software iTunes di Apple. Collega il tuo iPad Air al PC/MAC utilizzando l'apposito cavetto ed apri iTunes. Da qui, seleziona il tuo dispositivo quindi scegli il pulsante "Apps" e poi usa la sezione "Condivisione file" per trasferire documenti tra il tuo iDevice ed il PC/MAC. Tutte le app che supportano la condivisione file appariranno nell'elenco.
Per eliminare un file, selezionatelo nell'elenco e premete il tasto Canc/Delete.
Ovviamente una volta trasferito ciò che vi occorre sul PC/MAC, potete anche condividere quei file con un altro iPad Air utilizzando sempre iTunes.

Metodo 3 (universale): Condividere file, foto, video tramite email su iPad Air (verso Android, Windows Phone, Nokia Lumia, BlackBerry ed altri sistemi)

Infine, un altro metodo per inviare foto, video, contatti ed altro da iOS 7 ad altri device con iOS 7 o inferiori, oppure anche verso uno smartphone Android, Windows Phone, BlackBerry ed altri, è quello di inviare una semplice email allegando il file.
Questo metodo magari sembrerà scontato, ma molti non sanno ciò, e magari ora riusciranno a passare foto, video ecc. dal proprio iPad Air con iOS 7 (o versioni precedenti) su un Nokia Lumia (WP) o un Galaxy S4 (Android.
Sta quindi a voi la scelta di come condividere file su iPad Air.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un MI PIACE!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]