Come bloccare rotazione schermo iPad Air


Guida per bloccare orientamento schermo iPad Air in orizzontale o verticale

Vi capita a volte che state su una pagina web ed aprite un immagine che necessita di ruotare l'iPad Air per essere visualizzata correttamente? Si, ma se poi l'iPad Air ruota lo schermo di 90 gradi, siamo punto e a capo. Quindi cosa fare? Basta semplicemente bloccare la rotazione automatica dello schermo di iPad Air.

Approfondiamo quindi questo argomento.

Modificare orientamento schermo iPad Air e bloccarlo in modalità orizzontale o verticale

Su iPad Air molte app offrono una vista differente quando è in orientamento orizzontale o verticale e spesso ci capita che ruotando l'iPad Air, si passa da una modalità all'altra senza volerlo.

Per bloccare l'orientamento dello schermo su iPad Air, scorrete verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo per aprire il Centro di Controllo, quindi toccate l'icona con il lucchetto per bloccare la rotazione dello schermo.

Come conferma. l'icona del blocco dell'orientamento apparirà nella barra di stato quando l'orientamento dello schermo è bloccato.


A cosa serve interruttore laterale iPad Air? Mistero svelato

Potete usare anche l'interruttore laterale per bloccare l'orientamento dello schermo anziché per disattivare l'audio delle notifiche e degli effetti sonori. vai su Impostazioni > Generali e sotto “Usa interruttore laterale per” tocca “Blocca rotazione”.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]