Come usare modalità guida su Nokia Lumia e altri smartphone Windows Phone 8



A cosa serve modalità guida e come usarla su Nokia Lumia ed altro smartphone Windows Phone 8



Guida valida per i seguenti smartphone Windows Phone 8 e 7:

Nokia Lumia 1520 1320 1020 925 920 820 720 625 620 520 420 - 900 800 710 610 510

Samsung ATIV S, Omnia M Omnia W

LG Optimus 7 E900

HTC HD7 Mozart Radar 8X 8S

Usare la Modalità guida su Nokia Lumia

Sei tentato dall'aprire quelle divertenti foto dei tuoi amici mentre stati guidando? Grazie alla Modalità guida, Windows Phone 8 consente di ridurre le distrazioni provenienti dal telefono mentre sei per strada aiutandoti a concentrarti sulla guida. Attiva questa funzionalità per limitare le notifiche sulla schermata di blocco, compresi SMS, chiamate e avvisi di stato rapidi, finché non sarai giunto a destinazione. Puoi anche inviare risposte automatiche quando qualcuno prova a contattarti, così che saprà quando potrai richiamarlo.

Come configurare la Modalità guida su Nokia Lumia WP8

Quando attivi la Modalità guida per la prima volta, ti verrà chiesto di configurarla. A tale scopo, avrai bisogno di un dispositivo Bluetooth (ad esempio, un kit per auto o un auricolare) associato al telefono. Dopo la configurazione, Modalità guida verrà attivata automaticamente ogni volta che collegherai un dispositivo Bluetooth che supporta la Modalità guida.

Se non hai ancora associato un dispositivo Bluetooth al telefono, nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni, quindi tocca Bluetooth e associa un dispositivo al telefono.

Torna all'elenco delle app e tocca Impostazioni > Icona Impostazioni Modalità guida.

Tocca Avanti e scegli una o entrambe le opzioni che seguono:

Per trasferire chiamate alla segreteria telefonica, attiva Ignora chiamate Icona dell'interruttore.
Per disattivare le notifiche SMS, attiva Ignora SMS  Icona dell'interuttore.
Tocca Avanti e scegli una o più opzioni che seguono:

Per inviare automaticamente una risposta con un SMS, attiva Rispondi con un SMS alle chiamate Icona dell'interuttore.
Per inviare automaticamente una risposta con un SMS agli SMS, attiva Rispondi con un SMS agli SMS Icona dell'interuttore.
Per personalizzare la risposta, scrivi il messaggio nelle risposte con SMS, quindi tocca Avanti.
Per abilitare la Modalità guida nel primo dispositivo Bluetooth, tocca il nome del dispositivo nell'elenco. Dopo aver abilitato un dispositivo, Modalità guida verrà avviata automaticamente ogni volta che il telefono si collegherà a tale dispositivo.

Tocca Avanti, quindi tocca Fine per completare la configurazione della Modalità guida.

Usare la Modalità guida


Per avviare la Modalità guida, collega il dispositivo Bluetooth configurato per questa funzionalità. Se lo schermo è spento, non devi fare niente: il telefono vibrerà e un comando vocale del dispositivo Bluetooth ti informerà che la Modalità guida è attiva.

Se lo schermo è acceso, tocca Sì quando viene visualizzata la schermata Vuoi avviare la Modalità guida?. Tocca No se la Modalità guida viene avviata, ma tu non volevi avviarla.

Note e info su modalità guida Nokia Lumia e Windows Phone 8

Puoi aggiungere più dispositivi Bluetooth a Modalità guida o modificare le impostazioni di risposta automatica in qualsiasi momento da Impostazioni Icona Impostazioni > Modalità guida.
Alcune chiamata ed SMS di emergenza potrebbero non essere inviati quando è attiva la Modalità guida.
Tutte le notifiche delle app verranno disattivate mentre è attiva la Modalità guida, anche se sono state configurate in modo da visualizzare un breve stato sulla schermata di blocco.

Come disattivare la Modalità guida su Nokia Lumia WP8

Se non vuoi usare la Modalità guida in un dispositivo configurato, puoi disattivarla solo temporaneamente o impedire che venga attivata ogni volta che il dispositivo Bluetooth si collega.

Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Modalità guida.

Per disattivare Modalità guida solo per una volta, disattiva Stato.
Per disattivare Modalità guida e impedire che venga avviata quando il telefono si collega al dispositivo Bluetooth, tocca Aggiungi dispositivo e tocca il dispositivo Bluetooth per cui è stata abilitata Modalità guida. Il dispositivo verrà visualizzato comunque nell'elenco e sarà comunque disponibile a essere collegato tramite Bluetooth, ma il messaggio Modalità guida abilitata non sarà più presente sotto il nome del dispositivo. Se vuoi riattivarla in seguito, ritocca il dispositivo Bluetooth.
Quando il messaggio Modalità guida abilitata non compare più sotto nessun dispositivo Bluetooth nell'elenco, Modalità guida è completamente disabilitata.

Nota: requisiti per avere la modalità guida su Windows Phone 8

Per usare la Modalità guida, nel telefono deve essere installata la versione di Windows Phone 8.0.10501.127 o successiva.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]