Come sbloccare Nokia Lumia con doppio tap su schermo - Doppio tocco



Ecco la nuova modalità di sblocco dei Nokia Lumia Windows Phone 8 senza usare il tasto di sblocco ma semplicemente toccando lo schermo

La guida permette di sbloccare con doppio tap sullo schermo i seguenti telefoni:

Nokia Lumia 1520 1320 1020 950 950 XL 930 925 820 720 625 620 520 (Windows Phone 8)
Se Nokia fosse brava quanto Apple a promuovere i suoi prodotti, forse le vendite sarebbero di più! Lo dico perché una delle novità di Windows Phone 8 Amber è la possibilità di sbloccare il telefono semplicemente toccando due volte lo schermo senza premere alcun tasto. Penso che se questa caratteristica, come anche quella dello screensaver (vedi guida per creare screensaver Nokia Lumia) e di Glance che permette di visualizzare l'ora del telefono semplicemente passando la mano davanti al telefono, fossero pubblicizzare in TV o sul web, molte persone sarebbero attratte da queste utili funzioni.

Come sbloccare Nokia Lumia con doppio tap su schermo - Doppio tocco





Utili perché io personalmente trovo davvero comoda la possibilità di sbloccare il Nokia Lumia con il doppio tap su schermo quando lo tengo appoggiato da qualche parte e, soprattutto, è una caratteristica unica nel senso che non si trova su nessun altro smartphone, nè su Android e nemmeno su iPhone.


Come attivare sblocco schermo Nokia Lumia con doppio tap

Per poter sbloccare qualsiasi Nokia Lumia senza usare il tasto fisico ma semplicemente toccando lo schermo, dovete avere installato l'aggiornamento Windows Phone 8 Amber, quindi controllate la versione software in Impostazioni >> Extra e info. Se non visualizzare almeno la versione Amber, dico almeno perchè presto ci saranno nuove versioni del firmware Nokia coma il prossimo Nokia Black, allora controllate se è disponibile l'aggiornamento software sempre in Impostazioni >> Aggiornamento.

Detto ciò, andiamo ad attivare lo sblocco del Nokia Lumia con doppio tap.

Andate in Impostazioni e scorrete in basso fino alla voce "Tocco". Apritela ed attivate l'impostazione "Tocca due volte per riattivare il telefono".

Adesso se proverete questa impostazione e la userete per qualche giorno, e poi vi troverete ad usare un altro telefono non Nokia Lumia, sentirete la mancanza di questa funzione!


Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]