Come configurare iCloud su iPhone 5S



Configurazione iCloud su iPhone 5S  per sincronizzare dati, foto, impostazioni e app tra iPhone, MAC e iPad - Come attivare o disattivare funzioni sincronizzazione iCloud e come disattivarlo completamente




Questo articolo risponde alle domande:

- Come attivare iCloud su MAC?
- Come attivare iCloud su iPad Air, iPad 4, 3, iPhone 5S, 5C, 5, 4S, 4
- Come attivare iCloud su PC, Windows 8,7, Vista
- Come disattivare sincronizzazione email, preferiti, email e altro?
- Come disattivare completamente iCloud?

Prima di poter utilizzare iCloud su ciascuno dei vostri dispositivi (iPad-iPhone-MAC) , è necessario accedere a iCloud utilizzando l'ID Apple esistente o eventualmente crearne uno nuovo, quindi accendere alla funzionalità iCloud.

Potreste aver già impostato iCloud su vostro dispositivo iOS o MAC durante il primo avvio. Per assicurarsi che sia impostato correttamente, o per impostare l'account iCloud su un altro dispositivo iOS, computer o Apple TV, seguite i passaggi descritti in basso, diversi a seconda se volete configurare iCloud su iPhone/iPad/iPod, su MAC o su PC con Windows 7-8.

Configurare iCloud sui tuoi dispositivi iOS e computer

Per configurare iCloud, segui una delle seguenti guide che sono diverse a seconda del dispositivo da configurare:

- guida configurazione iCloud su iPad Air-4-3-2, iPhone 5S 5C 5 4S 4 e iPod
- guida configurazione iCloud su MAC
- guida configurazione su PC con Windows 8 - 7

Guida in fase di inserimento...


Come disattivare servizio iCloud totalmente o scegliere cosa sincronizzare

Dopo aver configurato iCloud è possibile attivare la funzionalità di iCloud, disattivarla totalmente o parzialmente, scegliendo cosa si vuole sincronizzare e cosa no.

Disattivare funzioni iCloud su iPhone - iPad - iPod

È possibile modificare le funzionalità di iCloud se su qualsiasi dispositivo girando caratteristiche on o off . È anche possibile disattivare completamente iCloud .
A seconda di quale delle impostazioni del dispositivo che si desidera modificare , effettuare una o più delle seguenti operazioni :
Per accedere alle impostazioni di iCloud sul tuo iPhone/iPad/iPod, dalla schermata Home andate su Impostazioni >> iCloud , quindi toccate per attivare o disattivare la funzionalità di iCloud .


Disattivare funzioni iCloud su MAC

Su un Mac, apri le preferenze di iCloud , quindi selezionare o deselezionare ogni caratteristica .
Se il vostro Mac ha OS X v10.7.5 e disattivate la sincronizzazione di calendari e promemoria , le informazioni di calendario e promemoria non verranno memorizzate localmente in iCal . Se si desidera mantenere il vostro calendario e le informazioni promemoria , è necessario eseguirne il backup prima di disattivare la sincronizzazione su iCloud .




Disattivare funzioni iCloud su PC con Windows 7-8-Vista

Se avete un computer con Windows, aprire il Pannello di controllo di iCloud , quindi selezionare o deselezionare ogni caratteristica . Per rendere effettive le modifiche , fare clic su Applica .
Caselle di controllo accanto ai servizi di iCloud
Attivando la sincronizzazione con iCloud della posta elettronica , contatti, calendari e attività, viene aggiunto il tuo account iCloud in Microsoft Outlook se è installato. Da notare che i promemoria iCloud sono chiamati attività in Outlook .
Se Outlook non è installato sul tuo computer Windows, è possibile utilizzare iCloud Mail , contatti, calendari , promemoria anche dal browser web accedendo al sito iCloud.com .


Quando si accende la sincronizzazione dei segnalibri , iCloud mantiene i segnalibri nei browser di Windows selezionati aggiornati con i segnalibri di Safari su dispositivi iOS e computer Mac dove la sincronizzazione iCloud Safari è attivata ( Bookmarks iCloud in OS X v10.7.5 ) . Per modificare il browser di Windows in cui si desidera mantenere aggiornati i segnalibri , fare clic su Opzioni accanto a segnalibri.

Come disattivare completamente iCloud su PC, MAC e iOS

A seconda se si vuole smettere di usare iCloud su tutti o solo alcuni dispositivi , seguire una o più delle seguenti operazioni:

Come disattivare completamente iCloud su iPhone 5S

Sulla schermata Home del vostro dispositivo iOS , andate su Impostazioni >> iCloud , quindi nella parte inferiore della schermata , toccare Elimina account .

Cosa succede se elimino account iCloud? Perdo tutti i miei dati per sempre?

Se si elimina il tuo account iCloud , iCloud non sarà più il backup dei dati iOS . È ancora possibile eseguire il backup del dispositivo in iTunes ( per ulteriori informazioni , apri iTunes e scegli iTunes > Guida) .
Sui vostri , aprire Preferenze di iCloud per Mac , quindi fare clic su Esci .

Come disattivare completamente iCloud su MAC

Se il vostro Mac OS X v10.7.5 ha e si spegne iCloud , le informazioni di calendario e promemoria non vengono memorizzati localmente in iCal . Se si desidera mantenere il vostro calendario e le informazioni promemoria , è necessario eseguirne il backup prima di spegnere iCloud . Per ulteriori informazioni , vedere l' articolo di supporto di Apple iCloud : Calendario e promemoria dati rimossi dal calendario e promemoria o iCal quando disabilitando iCloud Calendar .

Come disattivare completamente iCloud su PC con Windows

Sul computer Windows, aprire il Pannello di controllo di iCloud , quindi fare clic su Esci.

Nota : Se si è attivato il download automatico della musica , app, o acquisti libri ( nelle preferenze di iTunes o in Impostazioni sul vostro dispositivo iOS ) , i tuoi acquisti su iTunes sono ancora scaricate i vostri dispositivi .

E' possibile usare iCloud su Windows Phone, Nokia Lumia ed altri smartphone?

No, non è possibile, ma esiste il servizio SkyDrive che è praticamente equivalente.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]