Come Rimuovere Virus FBI senza pagare nulla


Guida rimozione complete e definitiva virus FBI Ransomware protection dal tuo PC anche non riuscite ad aprire alcun programma



Recentemente sul web si stanno diffondendo virus davvero tanto "tosti" quanto "cattivi" che spesso ci fanno davvero penare per rimuoverli, costringendoci a formattare il PC oppure, come nel caso del virus FBI Ransomware, pagare una somma di 100/200$ via Paypal apparentemente all'FBI.
Non tutti ci cascano a questa truffa, perché prima di tutto è impensabile che l'FBI abbia un account PayPal per ricevere i pagamenti, senza nulla togliere al servizio di eBay per i pagamenti, e poi non richiederebbe in alcun caso dei soldi via internet per un motivo del genere. Ma vediamo bene che cos'è questo virus FBI Ransomware, come rimuoverlo e poi come proteggerci al meglio da eventuali futuri attacchi.
Che cos'è il virus FBI Ransomware

Il virus dell'FBI è tecnicamente denominato "FBI Unkash MonkeyPay ransomware" ed è un malware che si installa "illegalmente" sul PC bloccando l'accesso a qualsiasi programma se non si paga la somma richiesta via PayPal. Anche se riavviate il PC non risolvete nulla perchè appare sempre una finestra popup con la richiesta dei soldi.
Come ho fatto a prendere il virus FBI Ransomware?

Il virus dell'FBI si becca aprendo o cliccando su allegati o collegamenti falsi in un messaggio email, un messaggio istantaneo, un social network o altri siti web. Sfruttando delle vulnerabilità dei browser (Chrome, Firefox o Internet Explorer) o di plug-ins, vengono eseguiti degli scripts i quali infettano il vostro PC, bloccandolo completamente. 
Quali file colpisce il virus dell'FBi Ransomware?


Per i più curiosi ed esperti, vi elenchiamo l'elenco dei file che il virus dell'FBI Ransomware va a colpire:
C:\Documents and Settings\\Start Menu\Programs\Startup\ ctfmon.lnk
C:\Documents and Settings\\Start Menu\Programs\Startup\.lnk
C:\Users\\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup\ ctfmon.lnk
C:\Users\\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup\ .lnk
C:\Users\\AppData\.exe

C:\Documents and Settings\\Local Settings\Temp\.exe
C:\Users\\AppData\Roaming\.exe
C:\Program Data\lsass.exe
C:\Program Data\.exe
Una volta seguita la guida che trovate in basso, potete tenere d'occhio questi file andandoli a "pescare" nella relativa cartella, facendo una scansione del file con l'antivirus (click destro > Scansione virus).
Come evitare in futuro il virus dell'FBI Ransomware ed altri simili

Sono varie le attenzioni che dovete avere per evitare di beccarvi di nuovo il virus dell'FBI o altri simili. Ecco cosa dovete assicurarvi di avere:
- Attivare il firweall dal pannello di controllo. Nel caso di Windows 7 e precedenti, trovate proprio la voce "Firewall", mentre su Windows 8 trovate il firewall inglobato nel programma "Windows Defender" e quindi da li lo abilitate
- Mantenete sempre il vostro sistema operativo aggiornato tramite Windows Update
- Non aprite mail email spam o messaggi con link sospetti che riportano verso siti che non conoscete e che non sono direttamente collegati all'email
- Usate un antivirus con protezione in tempo reale, io consiglio sempre Microsoft Sucurity Essentials che è GRATUITO e leggero. Lo trovate QUI
- Fate una scansione con il vostro antivirus almeno una volta a settimana
Detto ciò, andiamo a vedere la procedura per eliminare dal PC il virus FBI Ransomware.
Come rimuovere virus FBI Ransomware da PC Windows 7/8 - Vista/XP


La guida per eliminare il virus FBI Ransomware è fondamentalmente semplice consiste in pratica nell'installare un software di scansione virus in modalità Provvisoria con rete, dal momento che il virus non permette di accedere ad alcun programma in modalità normale.
Avviate il PC in modalità Provvisoria con rete, premendo il tasto F10 durante l'avvio, subito dopo la schermata del BIOS. Se non riuscite subito, riprovate premendo più volte di seguito. Quando apparirà il menù di scelta, andate su MODALITA' PROVVISORIA CON RETE.
Una volta che Windows si è avviato, scarichiamo quindi il programma per rimuovere il virus FBI Ransomware dal link seguente:
 
DOWNLOAD GRATIS SOFTWARE RIMOZIONE VIRUS FBI RANSOMWARE

(Per aprire questo articolo cercate su Google "Virus FBI dphoneworld" ed aprite questo articolo)
Se il browser vi segnala un file poco sicuro, ignorate l'avviso e continuate il download.
Una volta scaricato il programma, che si chiama Bitdefender removal Tool, andate nella cartella dove l'avete salvato ed avviatelo con i permessi di amministratore (click destro >>> Apri come amministratore).
Si aprirà una finestra come la seguente:

Cliccate su START SCAN ed attendete la fine della scansione e quindi riaviate il PC.

Ora finalmente il vostro PC sarà libero da questo virus dell'FBI e se vi capiterà di nuovo, saprete come agire!

Se avete dubbi o problemi, lasciate un commento e saremo felici di aiutarvi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]