Come disattivare richiesta PIN Galaxy S4 - S3 - Note - Note 2 - S3 mini - S4 mini - S4 Zoom e Active



Guida impostazioni sicurezza Samsung Galaxy S4 - S3 - Note - Note 2 .... e Galaxy Tap



Per disattivare la richiesta del codice PIN e quindi cancellarlo dalla propria SIM, se avete uno smartphone Android (Samsung, HTC, LG, Sony Xperia, NGM, ed altri) dovete andate in Impostazioni, scegliere Altro ed infine Sicurezza. Tra le varie impostazioni trovate quella relativa alla rimozione o modifica del codine PIN della vostra SIM card.

Questo articolo risponde alle seguenti domande, valide per Samsung Galaxy S4, S3, Note, Note 2, S2, S2 Plus, S3 mini, S4 mini Sony Xperia, NGM, HTC, LG:

- Come cambiare codice PIN della SIM
- Come togliere codice PIN della SIM all'accensione del telefono Android
- Come fare per rendere visibili le password quando vengono inserite nei moduli/form appositi
- Come aggiungere o visualizzare account Samsung, HTC, LG, Sony, NGM
- Come attivare funzione trova il telefono per localizarlo tramite GPS
- Come installare file APK sorgenti sconosciute


 Guida impostazioni sicurezza smartphone Android

Crittografia dispositivo: consente di impostare una password per criptare i dati salvati sul dispositivo. Dovrete inserire la password ad ogni accensione del dispositivo.
Prima di attivare questa impostazione, accertatevi che la batteria sia carica perché il criptaggio dei dati potrebbe durare più di un'ora.

Crittografa scheda SD esterna:

Crittografa: consente di crittografare i file quando li spostate su una scheda di memoria.
Crittografia totale: consente di impostare la crittografia di tutti i file della scheda di memoria.

Escludi file multimediali: consente di impostare la crittografia di tutti i file della scheda di memoria, tranne quelli multimediali.


Qualora ripristinaste il dispositivo ai valori predefiniti di fabbrica con questa impostazione attiva, il dispositivo non leggerà i file criptati. Disattivate questa impostazione prima di ripristinare il dispositivo.

Controlli remoti: consente di controllare il dispositivo smarrito o rubato in remoto, tramite internet. Per utilizzare questa funzione, effettuate l'accesso sul vostro account Samsung.

Registrazione account: consente di aggiungere o visualizzare l'account Samsung.
Usa reti senza fili: consente di impostare la raccolta dei dati di posizione e di stabilire la posizione del dispositivo smarrito o rubato, tramite rete Wi-Fi o mobile.


Avviso di cambio SIM: consente di attivare o disattivare la funzione Trova dispositivo personale che aiuta a trovare il dispositivo in caso di smarrimento o furto.

La funzione "Avviso di cambio SIM" è stata concepita per permettere al proprietario/utilizzatore del dispositivo, in caso di furto o smarrimento, di ottenere il numero telefonico di colui che inserisce nel dispositivo rubato o smarrito una nuova scheda SIM, e ciò al fine e nell'ambito della tutela dei legittimi interessi di chi avesse subito il furto del dispositivo o l'avesse smarrito. La funzione "Avviso di cambio SIM" non è operativa automaticamente; la sua attivazione è a discrezione dell'utilizzatore del dispositivo. Quando viene attivata la funzione "Avviso di cambio SIM", nel caso in cui venisse inserita una scheda SIM diversa da
quella del primo o (in caso di uno o più trasferimenti dell'apparecchio) dell'ultimo legittimo utilizzatore ("l'utente"), il dispositivo invierà automaticamente un SMS ai numeri telefonici dei destinatari indicati all'atto 


dell'attivazione della funzione "Avviso di cambio SIM", contenente il messaggio di individuazione predefinito ed il numero telefonico di colui che sta tentando di utilizzare il cellulare con un'altra scheda SIM. Dato lo specifico scopo per il quale la funzione "Avviso di cambio SIM" è stata concepita, si raccomanda l'uso di questa funzione nei limiti e per il periodo di tempo in cui questa risulti strettamente necessaria a perseguire il predetto scopo. Ogni uso del numero telefonico altrui, diverso dal predetto scopo, potrebbe essere fonte di responsabilità da parte dell'utente. È pertanto responsabilità dell'utente assicurarsi che la funzione "Avviso di cambio SIM" sia disattivata prima che il dispositivo venga legittimamente utilizzato da altre persone per loro uso personale. Nel caso in cui la funzione non venisse disattivata, l'utente potrebbe essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno causato dall'invio, via SMS, del dato personale sopraindicato, compresi - a
mero titolo esemplificativo e non esaustivo - i costi sostenuti da terzi (quali gli operatori di rete) per effetto della trasmissione del predetto dato personale via SMS. Per ulteriori dettagli, fate riferimento alla descrizione della funzione "Avviso di cambio SIM" sul manuale ed, in particolare, alle istruzioni di attivazione e disattivazione della funzione stessa.

Sito SamsungDive (solo per smartphone Samsung Galaxy e tablet Galaxy Tab): consente di accedere al sito Web SamsungDive (www.samsungdive.com).

Potrete seguire e controllare il dispositivo smarrito o rubato sul sito Web di SamsungDive.

Configura PIN della SIM:


Blocca scheda SIM: consente di attivare o disattivare il blocco PIN in modo da richiedere il PIN prima di utilizzare il dispositivo.
Modifica PIN della SIM: consente di modificare il PIN utilizzato per accedere ai dati della SIM o della USIM.

Rendi visibili le password: per impostazione predefinita, il dispositivo nasconde le password per motivi di sicurezza. Impostate il dispositivo per visualizzare i suggerimenti durante l'inserimento.

Amministratori dispositivo: consente di visualizzare gli amministratori installati sul dispositivo.
Potete consentire agli amministratori del dispositivo di applicare nuove regole al dispositivo.

Sorgenti sconosciute: consente di scaricare le applicazioni da qualsiasi sorgente. Qualora non
selezionaste questa opzione, potrete scaricare applicazioni solo da Play Store.

Verifica applicazioni: consente di verificare, tramite Google, eventuali comportamenti dannosi
dell'applicazione, prima che venga installata.

Credenziali attendibili: consente di utilizzare certificati e credenziali per garantire un utilizzo
sicuro delle varie applicazioni.

Installa da memoria dispositivo: consente di installare i certificati criptati memorizzati sulla
memoria USB.

Cancella credenziali: consente di cancellare le credenziali dal dispositivo e ripristinare la
password.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]