Impostare Google come pagina iniziale e browser predefinito su Nokia Lumia Windows Phone


Come impostare Google come pagina iniziale su Windows Phone Nokia Lumia come cambiare browser predefinito, come eliminare la cronologia e la cache e come abilitare suggerimenti ricerca browser - Lumia 925 920 820 720 620 520 900 800 710 

Il sistema mobile Windows Phone è nato con l'obiettivo di essere diverso da tutti gli altri O.S. come Android, BlackBerryOS e iOS.
Di conseguenza, chi arriva da un telefono con uno dei sistemi sopra elencati, non riuscirà ad molte operazioni e non troverà delle impostazioni. Tra queste c'è l'impostazione della pagina internet che si deve aprire all'apertura del browser Internet Explorer. In Windows Phone 7 e 8, non esiste una tale impostazione, ma con la potenza e la praticità delle Live Tile, vi accorgerete tra poco che questa impostazione non è necessaria. Vedremo in basso anche come cambiare motore di ricerca predefinito e come cercare direttamente dalla barra degli indirizzi di Internet Explorer Mobile su Windows Phone.






Come impostare Google come pagina iniziale su Nokia Lumia e Windows Phone

Dunque vediamo come prima cosa come impostare Google, o comunque un altro sito come Libero, Yahoo, MSN, o quello che vogliamo, come pagina iniziale di Internet Explorer sui Nokia Lumia e su tutti gli altri smartphone Windows Phone 8 e 7.
Aprite il browser ed andate sulla pagina di Google, lasciando caricare il sito. Ora andate sulle opzioni di Internet Explorer Mobile (sarebbero i tre puntini in basso a destra) e scegliete la voce "Aggiungi a start".


Adesso ritornerete automaticamente nella schermata Home e verrà creata una nuova Live Tile con Google. Ora potete ridimensionare la Tile e spostarla dove volete. 
Ogni volta che aprirete la Tile si avvierà Google come pagina iniziale.
Lo stesso discorso vale per Yahoo, Libero, Altavista, MSN, e tutti gli altri siti.


Come cambiare motore di ricerca predefinito (Bing) su Nokia Lumia e Windows Phone 8 - 7

Per cambiare il motore di ricerca predefinito su Windows Phone 7 e 8, aprite Internet Explorer, andate sulle opzioni tappando sui tre puntini in basso a destra, e scegliete Impostazioni.

Poi aprite le Impostazioni Avanzate ed in basso trovate l'opzione che vi permette di cambiare il motore di ricerca predefinito, cambiando da Bing a Google.

Ora digitando un testo direttamente nella barra degli indirizzi di Internet Explorer, verrà effettuata una ricerca direttamente su Google (o Bing).


Come attivare suggerimenti ricerca su Nokia Lumia e Windows Phone

Per attivare o disattivare i suggerimenti durante una ricerca dalla barra degli indirizzi, aprite il browser Internet Explorer, andate in opzioni e scegliete Impostazioni.

Da qui andate su Impostazioni Avanzate e trovate la voce "Mostra suggerimenti di Bing mentre scrivo".


Come eliminare cache e cronologia browser su Windows Phone e Nokia Lumia

Ogni tanto è utile fare un pò di pulizia, permettendoci di liberare spazio e di velocizzare il telefono.

Per eliminare la cache e la cronologia di tutti i siti visitati con il vostro Nokia Lumia con Windows Phone, aprite Internet Explorer ed andate in Impostazioni. Da qui scegliete "Elimina la cronologia" . Poi andate in Impostazioni  Avanzate e scegliete Gestisci Memoria per poi andare a eliminare la cache.









Guida valida per:
Nokia Lumia 1020 909 925 920 820 720 520 900 800 710 610 510 505
HTC HD7 Mozard Radar 8X 8S
Samsung Omnia Omnia W Omnia M ATIV S
Huawei Ascend W1 W2
LG Optimus 7 E900

Altre guide sul mondo Windows Phone e Nokia Lumia













Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]