Elimina Delta Homes dal Browser Subito con AdwCleaner o Manualmente

In questa guida ti mostrerò cosa devi fare per togliere Delta Homes dal tuo browser in modo definitivo. Non importa dove si è nascosto questo AdWare! Tu lo troverai e lo cancellerai!

Se qualcuno ha mai esclamato frasi del tipo "benedetti i freeware", ora che scoprirete come avete fatto a ritrovarvi in Chrome Delta Homes come motore di ricerca e pagina iniziale ve ne pentirete! Vi anticipo soltanto che, seppure è molto "comodo" avere software gratis sul PC e sul MAC, gli sviluppatori di tali programmi hanno ben pensato di guadagnarci qualcosa in un modo diverso ed anche più conveniente dato che ci guadagnano non solo all'acquisto ma anche nel tempo. Se vi domandate cosa c'entra questo con questa guida su come eliminare Delta Homes  allora leggendo in basso capirete che siete stati proprio voi ad installare questo Hijack browser sul vostro computer, inconsciamente, ma lo avete fatto!

Benissimo, anzi male perché abbiamo capito che vi siete beccati questa sorta di virus e dovete quindi vedere come toglierlo dal vostro PC e precisamente dal browser, sia esso Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer o Edge perché vi va a modificare la pagina iniziale di internet e vorreste ritornare alla vostra classica Home Page del browser Internet. Ricordo che quando ho scritto questa guida, l'ho fatto subito dopo avere visto che su un PC di un amico, aprendo Google Chrome, che era il browser internet da lui utilizzato, non usciva più Google come pagina iniziale e lui non si trovava per nulla bene con questo nuovo "fasullo" motore di ricerca, quindi per questo motivo mi chiamò al telefono dicendomi come poteva fare per rimuovere Delta Homes e ripristinare pagina iniziale Chrome, e addirittura scrissi la guida a casa sua, pensate un pò! Come fare allora per ripristinare il browser e ritornare alla classica home page a cui eravamo ormai tanto abituati? Adesso vi spiego tutto con calma, passaggio dopo passaggio, un browser per volta, e passeremo col vedere 2 metodi di cui il primo è quello più veloce ed automatico che consiste nell'uso di un software automatico per la rimozione di questi siti che si impostano sulla pagina iniziale di Chrome e altri browser, e poi invece vedremo anche il metodo manuale, funzionante e testato. Ma partiamo prima col conoscere che cos'è e come abbiamo fatto a prendere questo virus.

La guida va bene anche per togliere altri siti da Chrome come: searchlock.com, Teoma, us.when.com, search.handycafe.com, search-quick.com, qone8.com, find.rocketlab.com, home.tb.ask.com,

Le istruzioni per una pulizia completa del PC da Delta Homes:
  1. Che cos'è
  2. Rimozione di Delta Homes con AdwCleaner
  3. Eliminare Delta Home da Chrome
  4. da Firefox
  5. da Internet Explorer
  6. da Edge

Che cos'è Delta Home e come hai fatto a prenderlo?

Dunque, per tutti coloro che si chiedono che cos'è Delta Homes, esso non è altro che una sorta di nuovo motore di ricerca che va ad insediarsi all'interno del vostro PC, modificando le impostazioni del browser Internet ed in particolare ciò che causa è un cambiamento della vostra classica pagina iniziale e come conseguenza, quando aprite Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer o altri browser, come prima pagina vi viene mostrato il sito delta-homes.com o qualcosa del genere come potete vedere anche nella immagine qui sotto.

come rimuovere delta homes
Screenshot che mostra come appare Google Chrome all'avvio quando viene aperta come pagina iniziale Delta Homes
Qui sopra potete vedere la pagina iniziale che appare molto familiare e quasi che non c'è bisogno di rimuovere Delta Homes, ma facendo delle ricerche vedrete tanta pubblicità, il che vi spinge magari a domandarvi come avete fatto a beccarvi questo Malware, molto probabilmente se avete installato qualche programma free, gratuito e non avete fatto attenzione a togliere qualche spunto durante il processo di installazione, allora quasi sicuramente è così che inconsapevolmente avete installato Delta Search ed è stata cambiata la pagina iniziale del vostro browser.

Ora che conoscete che cos'è, vediamo quindi come fare per reimpostare la pagina iniziale in Google Chrome, Mozilla Firefox ed Internet Explorer.

E' una guida semplicissima e non avete bisogno di installare software esterni, vi basterà seguire questa guida passo passo.

Rimuovere Delta Homes con ADWCleaner

Se magari non amate perdere troppo tempo a smanettare con le varie impostazioni del PC e desiderate eliminare Delta Homes immediatamente, allora ho il software che fa per voi: AdwCleaner. Quesro programma si è rilevato assolutamente il migliore tool gratuito per togliere delta search, Homes e simili, che ha "molta esperienza" e quindi lo elimina così come tanti programmi che danno fastidio dal vostro computer. Per scaricarlo clicca sul link seguente:


Se il download Adwcleaner non parte automaticamente, cliccate sul link che vi esce sul sito aperto.

Come usare AdwCleaner

L'uso di AdwCleaner è semplicissimo, vi basterà aprirlo, cliccare su "Search" e quando ha terminato la ricerca cancellate tutto col tasto "Delete". Se volete sostenere lo sviluppatore, potete effettuare una donazione cliccando su "Donate".

AdwCleaner tool per rimuovere delta homes

Qui sopra potete proprio vedere come appare la schermata principale di AdwCleaner, il tool per rimuovere questo Delta Homes facilmente ed usarlo è proprio una operazione da bambini.

Quindi, come prima cosa effettuate una scansione con ADWCleaner, che come vi ho detto, è un programma che può  essere scaricato gratuitamente dal web e grazie all'interfaccia semplice e intuitiva potrà toglierlo da Chrome, Firefox e I.E. Il punto di forza di ADWCleaner è quello di essere  gratuito e di scansionare il computer per ripristinare la pagina classica dei browser andando a cancellare tutti i vari "malware" e, ricordate, che  per evitare l'installazione in futuro, fate sempre attenzione a cosa installate!

A seguire invece trovate i passaggi per la cancellazione "manuale" andando direttamente a cambiare le impostazioni dei vari browser infettati e soprattutto dovrete seguire il passaggio relativo al collegamento Desktop perché è fondamentale!

Dalla pagina iniziale di Google Chrome 

Se volete ripristinare la pagina iniziale di Chrome predefinita andando a toglierlo in modo definitivo, allora seguite i seguenti passaggi:
  1. Andate in alto a destra sull'icona avente la forma di tre linee orizzontale situata sotto il tasto X del browser
  2. Scegliete impostazioni
  3. Ora sotto la voce "ASPETTO" ci sta la pagina iniziale impostata attualmente su Google Chrome
  4. Cliccate su CAMBIA e quindi inserite il sito che volete nella pagina iniziale di Chrome
  5. Poi, ancora, sotto la voce RICERCA cambiate il motore di ricerca predefinito di Chrome in quello che preferite ed eventualmente in GESTIONE MOTORI DI RICERCA potete eliminare quelli indesiderati
FONDAMENTALE: Adesso andate sull'icona di Chrome, click desto >PROPRIETA' e togliete il riferimento a Delta Homes dal campo target, lasciando solo fino a chrome.exe".
    rimozione delta homes da google chrome

    Ricordate che è INDISPENSABILE il passaggio relativo alle proprietà del collegamento Desktop per completare correttamente la rimozione di Delta Homes da Google Chrome, dato che se non la fate, il tutto sarà stato inutile. Fatto ciò, non avrete più come pagina iniziale Delta-Search su Chrome.

    Dalla pagina iniziale di Firefox

    Per cambiare la pagina iniziale su Firefox e quindi cancellare Delta Domes dalla pagina iniziale, ecco cosa dovete fare:
    1. Andate sul menù di Firefox in alto a sinistra sulla barra arancione FIREFOX
    2. Scegliete OPZIONI e poi di nuovo OPZIONI
    3. Ora da qui potete impostare la vostra pagina iniziale di Firefox
    FONDAMENTALE: Adesso andate sull'icona di Firefox, click desto >PROPRIETA' e togliete il riferimento dal campo target, lasciando solo fino a firefox.exe".

    [ads-post]

    Qui in basso vedete l'immagine riferita a qvo6, ma è la stessa identica cosa

    eliminare Delta Homes da Firefox

    Anche qui è necessario agire sulle proprietà del collegamento desktop del browser Mozilla, altrimenti il tutto sarà vano. Fatto ciò non si aprirà più all'avvio del browser la pagina Delta-Search.

    Da Internet Explorer

    Se avete un PC Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista o Windows XP con browser Internet Explorer per rimuovere questo maledetto Delta Homes da pagina iniziale eseguite i seguenti passaggi:
    1. Dal browser andate sull'icona in alto a destra a forma di ingranaggio
    2. Scegliete OPZIONI INTERNET
    3. Da qui potrete cambiare la pagina iniziale che verrà aperta all'avvio di Internet Explorer.
    FONDAMENTALE: Adesso andate sull'icona di Internet Explorer, click desto >PROPRIETA' e togliete il riferimento a Delta e Homes dal campo target, lasciando solo fino a iexplore.exe".
    Qui di seguito potete vedere l'immagine riferita a qvo6.

    eliminare delta homes da internet explorer

    Lo ripeto di nuovo perché non vorrei che magari avete seguito tutti i passaggi tranne l'ultimo, dato che per eliminare il virus Delta Homes da Internet Explorer dovete togliere i riferimenti nelle proprietà del collegamento Desktop al browser di Microsoft.

    Anche qui avrete fatto ed ora la pagina Delta-Homes non verrà più aperto all'avvio del browser Internet Explorer.

    Dalla pagina iniziale di Edge e come reimpostare la pagina iniziale (es. Google)

    Edge è il nuovo browser di Windows 10 ed ha le impostazioni organizzate in un modo differente rispetto ad Internet Explorer. Ecco la guida dedicata:

    Infine, oltre alle operazioni sopra riportate, effettuate anche una scansione con ADWCleaner cancellando tutto ciò che di infetto vi trova!
    Se la guida vi è stata d'aiuto, ringraziateci con un click sui banner pubblicitari, sono sicuro che troverete qualcosa di davvero interessante! Grazie per aver visitato il nostro sito.

    Ancora problemi? Vedi questa nuova guida alternativa e aggiornata per l dia eliminazione definitiva Delta Homes utilizzando un pratico e leggero programmino gratuito molto efficace:

    Infine, oltre alle operazioni sopra riportate, effettuate anche una scansione con ADWCleaner cancellando tutto ciò che di infetto vi trova!

    Speriamo che la guida vi è stata d'aiuto!

    Leggi anche:

    Post popolari in questo blog

    Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

    Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

    Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]