Come Togliere la Pubblicità Automatica dai Browser

Pubblicità nel browser: ecco il programma che vi serve per rimuovere automaticamente i banner pubblicitari indesiderati e pagine di ricerca diverse da Google, Libero, Yahoo e vari.. (GRATIS)

L'apertura di annunci pubblicitari sul tuo browser sta diventando un vero incubo per te?

Il mondo di Internet oggi è veramente pieno di piccole insidie che si "nascondono" dietro l'installazione di programmi gratuiti. Sono anni che aiuto un caro amico con i computer ed ogni volta che mi chiama scopro un nuovo "virus/spyware/malware" e puntualmente mi diverto per cercare la soluzione.

Questi "programmini" si comportano in modo diverso l'uno dall'altro ed ognuno cerca di nascondersi al meglio. Per esempio la cosa più frequente che fanno è quella di cambiarvi la pagina iniziale del browser oppure installare ulteriori programmi che eseguono delle falsi scansioni del PC mostrandovi errori e, per correggerli, dovete cliccare sul sito che vi dicono ed ovviamente pagare (non fatelo mai).

L'ultimo esempio è il programma Smart HDD (VEDI QUI COME RIMUOVERLO).

Poi, l'ultimo che mi è capitato (vedi QVO6), non solo andava a modificare le pagine iniziali dei browser installati (Chrome-Internet Explorer-Safari-Firefox-Opera) ma poi ha anche modificato dei parametri nelle proprietà dell'icona relativa al collegamento del browser. Ho risolto anche questo in QUESTO MODO.

Insomma, ormai le pubblicità muovo mezzo mondo e ci invadono sempre più gli spazi, anche quelli del browser. Perciò, adesso vi spiego come fare per togliere la pubblicità automatica su browser.

Il tuo problema è un Adware nascosto che non va via con Adwcleaner?

Voglio descrivervi al meglio il problema perché è davvero insolito e mostra come gli smanettoni, hacker o malintenzionati, che pur di guadagnare cercano di nascondere al meglio questi Adware all'interno del nostro PC, sfruttando alcune caratteristiche del browser Google Chrome.

Il problema: apertura nuove pagine al click su sito web

In pratica, quando veniva aperta qualsiasi pagina webnel momento in cui si cliccava da qualche parte col mouse, in automatico veniva aperta una nuova scheda o pagina in Chrome con redirect ad annunci pubblicitari casuali, oppure verso pagine che simulavano il motore di ricerca Google tipo mytrustsearch.com.

Le pagine a cui ci veniva reindirizzati erano del tipo:

http://totaltest.me/test/pc/....
http://it.reimageplus.com/.....
https://meandsearch.com/....
http://prjcq.com/click....
http://it.reimageplus.com/land.........
https://mytrustsearch.com/....

Se vi è capitato, ecco qui la mia guida dedicata:


Apertura automatica di pagine internet con pubblicità nel browser: come risolvere

[ads-post]

GUIDA RIMOZIONE DELTA HOMES

Togliere la pubblicità automatica nei browser - Soluzione definitiva

Ultimamente c'è stata una novità, geniale dal punto di vista di chi lo ha realizzato, e cioè farvi aprire pagine con pubblicità all'interno del browser automaticamente, oppure addirittura l'inserimento di banner pubblicitari. Voi vi chiederete sicuramente questo: ma è legale questa loro azione? Certo che lo è, perchè siete stati voi ad accettare di installare il programma! A questo punto vi chiederete: "Ma come, io non ho mai installato un programma del genere". E invece si che lo avete installato, non direttamente, ma durante l'installazione, come detti all'inizio, di un programma gratuito. La prossima volta, per evitare l'installazione di programmi del genere, fate attenzione a cosa accettate di installare, togliendo eventualmente lo spunto dalla casella.

Il caso più famoso delle pubblicità automatiche che si aprono all'apertura del browser è quello di "Delta search" e potete vedere QUI la nostra guida per la rimozione. Per tutti gli altri casi, per rimuovere questi programmi vediamo come fare.

Guida rimozione pubblicità browser e banner pubblicitari - Chrome - Firefox - Internet Explorer

Il programma che si è rilevato assolutamente il migliore è AdwCleaner che ha "molta esperienza" ed elimina veramente tanti programmi che danno fastidio dal vostro computer. Per scaricarlo clicca sul link seguente:


Se il download non parte automaticamente, cliccate sul link che vi esce sul sito aperto.

Come usare AdwCleaner

L'uso di AdwCleaner è semplicissimo, vi basterà aprirlo, cliccare su "Search" e quando ha terminato la ricerca cancellate tutto col tasto "Delete". Se volete sostenere lo sviluppatore, potete effettuare una donazione cliccando su "Donate".

Apertura automatica di pagine internet con pubblicità nel browser: come risolvere

Infine, vi consiglio un'altro strumento che permette di togliere dai browser la pubblicità automatica. Si chiama YAC. E' semplice da usare e molto potente. Vedi qui la guida: come usare YAC per rimuovere pubblicità dai browser.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]