Come aggiungere casella email Galaxy S3, Note e Note 2 e guida alla configurazione



Come aggiungere account posta elettronica sul Galaxy S3, Note e Note 2 - Come cambiare frequenza di sincronizzazione per risparmiare batterie e come aggiungere firma alle e-mail inviate



Oggi andiamo a vedere come aggiungere un account di posta elettronica sul Galaxy S4 e come configurare alcune impostazioni come la frequenza di sincronizzazione, il nome dell'account e come aggiungere/modificare la firma delle vostre email.

Come aggiungere nuovo account posta elettronica Galaxy S3, Note e Note 2

Per aggiungere un nuovo account di posta elettronica sul Samsung Galaxy S3, Note e Note 2 andate sull'applicazione "E-mail", come vedete nell'immagine in basso.


Adesso scegliete la voce "Aggiungi un account" e partirà la configurazione guidata in cui dovrete inserire la vostra email e la password.



Una volta inserite, confermate la creazione di una nuova casella di posta elettronica su Galaxy S3, Note e Note 2 e verrà fatta una rapida verifica dei dati inseriti. Se avete inserito email e password correttamente, potete continuare la configurazione.

Se avete un account Gmail, Hotmail, Libero, Yahoo, Hotmail o altri simili, le impostazioni per la sincronizzazione con il server non vi serviranno perchè già note dal programma di posta. Se invece avete altre caselle di posta elettronica meno diffuse, dovrete inserire i dati dei server di posta in arrivo e in uscita.


Verifica dati casella posta elettronica Galaxy S4





Impostazioni creazione casella posta elettronica Galaxy S3, Note e Note 2 

Bene, adesso avrete davanti a voi una serie di opzioni che andiamo a spiegare. La prima opzione fa riferimento alla possibilità di modificare la frequenza di controlla di nuova posta sul vostro Galaxy S3, Note e Note 2. In base alle vostre esigenze mettete l'intervallo migliore. Se volete essere informati al più presto, mettete 5 minuti, altrimenti va bene anche una scansione ogni 30 minuti.

Una frequenza più bassa comporta maggior uso dei dati internet e quindi impostando frequenze alte risparmierete oltre ai mega di internet, anche la batteria.




Come cambiare nome casella posta elettronica Galaxy S3, Note e Note 2, e come cambiare firma email con nome

Una volta impostata la frequenza di sincronizzazione della posta elettronica sul vostro caro Samsung Galaxy S4, la schermata successiva è relativa al nome che volete dare all'account di posta elettronica ed inoltre potete anche cambiare la firma delle email inviate.

La prima voce fa riferimento al cambiamento/impostazione del nome della casella, mentre la seconda alla firma da impostare a fine email inviata dal vostro Galaxy S3, Note e Note 2.



Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]