Come localizzare Nokia Lumia usando il segnale GPS - Come bloccarlo in caso di furto o smarrimento



Ecco come sapere dove si trova il Nokia Lumia sfruttando la localizzazione GPS ed eventualmente bloccarlo in caso di furto

Una caratteristica impostante del sistema Windows Phone è la possibilità di conoscere precisamente dove si trova il cellulare sfruttando la localizzazione GPS. Può essere utile in caso di furto oppure quando vogliamo sapere dove si trova nostro figlio per stare più tranquilli. Ovviamente per poter usare questa funzione, deve essere acceso il segnale GPS sul telefono e la relativa impostazione per l'invio a Microsoft delle coordinate.

(Lumia 1520 1320 1020 925 920 820 720 625 620 900 800 710 610 510 )
[post_ad]

Come localizzare Samsung Galaxy S6 e S6 Edge perso rubato Vedi anche come localizzare Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, perso rubato, farlo squillare, bloccarlo, resettare, conoscere log chiamate effettuate e altro.

Oltre alla localizzazione del vostro Nokia Lumia con sistema Windows Phone, potete anche far squillare il telefono quando l'avete messo da qualche parte e non lo trovate. Anche questa funzione è molto utile in alcuni casi.








Come localizzare Nokia Lumia dalle coordinate GPS



La guida è valida per tutti gli smartphone Windows Phone 8 e Windows Phone 7 che sono:

Nokia: Lumia 928 925 920 820 720 620 520 (WP8)
900 800 710 610 510 (WP7)
HTC: 8X 8S (WP8) - Radar Mozart HD7 (WP7)
Samsung: ATIV S (WP8) - Omnia 7 Omnia W (WP7)
Huawei Ascend W1 (WP8)
LG Optimus 7 (WP7)

Come potete ben vedere nell'immagine sopra, la funzione per localizzare un telefono con sistema Windows Phone funziona perfettamente e mostra l'ultima posizione rilevata sulla mappa di Bing con il paese, la data e l'ora. Ma vediamo come usare la localizzazione di un Nokia Lumia.

Fase 1: Attivare la funzione per l'invio del segnale sul telefono

Per prima cosa dobbiamo abilitare la funzione per l'invio delle vostre coordinate al servizio di localizzazione di Microsoft, ovviamente state tranquilli per la privacy. Andate quindi in:

- Impostazioni
- Scegliete la voce Trova il mio telefono

Ora da qui mettete lo spunto alla voce "Salva periodicamente la mia posizione..."

A questo punto abbiamo dato anche la risposta a chi si è chiesto "A cosa serve la funzione Trova il mio telefono - Salva periodicamente la mia posizione...."".

Bene ora andiamo al passaggio successivo.

Fase 2: Attivare l'antenna GPS sul telefono

Ora dovete accendere l'antenna GPS sul vostro Nokia Lumia andando in:

- Impostazioni
- Posizione



Da qui attivate l'antenna GPS e d'ora in poi il telefono invierà periodicamente le vostre coordinate esatte al servizio di localizzazione di Windows Phone.

Fase 3: Controllo posizione sul sito di Windows Phone

Ora che tutto è pronto, recatevi alla pagina seguente:

PAGINA LOCALIZZAZIONE NOKIA LUMIA WINDOWS PHONE

Effettuate il log-in con il vostro account Microsoft e, se non lo avete ancora fatto, aggiungete il vostro telefono ai device.

Se avete fatto tutto correttamente, vedrete sulla mappa di Bing l'ultima posizione rilevata del vostro telefono, o eventualmente, di quello del vostro figlio.


Come far squillare Nokia Lumia Windows Phone quando non lo trovate

Se avete messo il telefono da qualche parte e non ricordate dove, potete farlo squillare usando la funzione "Fai squillare" che trovate sulla pagine del vostro Windows Phone:

SQUILLO NOKIA LUMIA CON WINDOWS PHONE




Come bloccare Nokia Lumia in caso di furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento del vostro Nokia Lumia con sistema Windows Phone, potete bloccare il telefono utilizzando la funziona "Blocca telefono" di Microsoft a cui potete accedere dal seguenti link:

SITO PER BLOCCARE TELEFONO NOKIA LUMIA WINDOWS PHONE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO

Trovate la funzione "Blocca" in alto a destra e quando aprite il link, si aprirà una finestra in cui potete inserire inserire un messaggio che comparirà sul telefono una volta che lo bloccate. Dopo aver bloccato il telefono, questo non sarà più utilizzabile e potrà essere sbloccato solo inserendo il codice PIN di sicurezza che avete impostato durante la procedura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]