Come bloccare Galaxy S3 e come scoprire se un Galaxy S3 é rubato


Come bloccare Galaxy S3 e come scoprire se un Galaxy S3 é rubato




Gli smartphone sono diventati parte integrante della vita di tutti i giorni di ognuno di noi, ma comunque può capitare che venga rubato o smarrito e in questi casi vi interesserà sapere se e come sia possibile bloccare il dispositivo in modo che nessuno ne possa usufruire e magari come riconoscere uno smartphone bloccato, ecco perché in questa guida andremo a vedere come bloccare Galaxy S3 e come scoprire se un Galaxy S3 è rubato.

Da qualche anno a questa parte, per prevenire le compravendite di smartphone rubati, è stato adottato un codice che permette di identificare univocamente il dispositivo: il codice IMEI. Il Samsung Galaxy S3 è dotato di tale codice e grazie a quest'ultimo potrete quindi bloccare Galaxy S3 in caso di furto o smarrimento oppure scoprire se un Galaxy S3 è rubato nel caso in cui avete trovato un privato che vuole venderlo.
Il codice IMEI lo potrete trovare o sulla confezione del prodotto oppure direttamente sulla scocca di quest'ultimo, sotto la batteria.

Come bloccare Galaxy S3

Per bloccare il dispositivo, vi basterà denunciare il furto o smarrimento del dispositivo comunicando il codice IMEI ad esso associato. Ovviamente per far si che venga davvero bloccato, il dispositivo deve risultare intestato alla persona che sporge la denuncia, altrimenti ognuno sarebbe libero di bloccare i dispositivi degli altri.

Come scoprire se un Galaxy S3 è rubato

Per scoprire invece se quello che avete tra le mani o che state per comprare è un dispositivo rubato o meno, vi basta contattare il vostro operatore telefonico e comunicare il codice IMEI, cosi da scoprire quindi se il codice, e quindi il dispositivo, si trovi sulla lista nera o meno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]