Come attivare internet 4G su Nokia Lumia 720 - E' compatibile con la rete LTE il Lumia 720?
Il Nokia Lumia 720 è uno degli ultimi smartphone prodotti dalla casa finlandese con caratteristiche tali da posizionarlo nella fascia medio/alta. Troviamo un display “curvo” da 4.3 pollici con tecnologia ClearBlack e risoluzione 800×480, con una densità di pixel pari a 217ppi (VEDI QUI COME CALCOLARE I PPI), dotato di tecnologia Super Sensitive Touch che consente di usare il telefono anche indossando i guanti o con le unghie.
Il processore a bordo del Nokia Lumia 720 è un Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1 Ghz, la RAM è pari a 512 MB , 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 64GB, batteria da 2000 mAh, possibilità di ricarica wireless con cover apposita e struttura unibody. La fotocamera posteriore è da 6.7 megapixel con ottica Carl Zeiss ed apertura f/1.9, autofocus e flash LED, mentre quella anteriore scatta a 1.3 megapixel. Troviamo solo connessione 3G, niente LTE, ma troviamo NFC, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, A-GPS e Glonass. Lo spessore complessivo del telefono è di 9mm ed il peso di 128 gr.
Quindi, se possedete un Nokia Lumia 720, purtroppo non potrete usare la connessione internet super veloce LTE (4G) ma solo la H+ che comunque garantisce una velocità accettabilissima.
Ricordiamo che per scegliere la velocità di connessione internet sul Nokia Lumia 720 dovete seguire i seguenti passaggi:
- Impostazioni
- Rete cellulare
- Velocità massima di connessione
Potete scegliere se usare la 2G o la 3G. Impostando la prima modalità risparmierete molto la batteria del Lumia 720, mentre con la 3G la batteria ne risentirà. In realtà attivando la 3G, attivate la massima velocità di internet compatibile con il vostro Lumia 720, ossia la H+.
Vedi anche altre nostre guide sul Nokia Lumia 720:
COME RISPARMIARE LA BATTERIA SU NOKIA LUMIA 720
GUIDA CONFIGURAZIONE PARAMETRI RETE DATI FASTWEB TIM VODAFONE WIND TRE
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!